Community iRobot: Roomba 770 - Si Ferma Dopo 10 Minuti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 - Si Ferma Dopo 10 Minuti

#1 Utente offline   mixy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-April 13

Inviato 19 April 2013 - 06:27 PM

Ciao a tutti, ho comprato da circa un mesetto il Roomba 770 con garanzia europea sul sito lina24, risparmiando un bel po' di soldini e certa dell'affidabilità del sito.
Ho passato i primi giorni a studiare il suo comportamento e capire come avrei potuto semplificargli il lavoro e fare in modo che fosse il più efficiente possibile, ma c'è ancora qualcosa che non mi è del tutto chiara.
Ho una casa di circa 110mq composta da: ingresso collegato con sala molto grande (20-25 mq), cucina, ripostiglio, camera da letto, due bagni, cameretta, corridoio.
Ho avuto un solo problema con i piedi del divano sui quali sale e rimane incastrato, ma ho risolto con il muro virtuale presente nella confezione.
Avevo inizialmente messo la base in cameretta, peraltro dietro un divano, ma è la stanza più decentrata della casa per cui non ci andava mai, adesso la base è in sala. Ho notato che se faccio girare Roomba liberamente per tutta la casa pulisce poco e niente, motivo per cui ho "diviso" la casa in zona giorno (ingresso, sala - dove c'è la base - e cucina) e zona notte (ripostiglio, camera, cameretta, corridoio, bagni) e così facendo il risultato è soddisfacente.
Nella zona giorno non ho praticamente nessun problema, probabilmente perché la sala è molto grande e senza muri che la dividano, nella zona notte invece ha un comportamento strano: a volte dopo 25 minuti - tempo nel quale fa una stanza sola - si ferma come se avesse finito, ma considerando che le camere sono 5 mi sembra alquanto improbabile, e comunque i pavimenti non sono puliti, a volte ci mette un'oretta e ci può stare.. ma oggi si è fermato dopo 10 minuti!! :blink:
L'ho spento, riacceso e fatto ripartire e si è fermato di nuovo dopo 10 minuti! Allora l'ho resettato e fatto ripartire, niente.. ancora 10 minuti! La cosa veramente strana è che dopo l'ho chiuso in una sola delle 5 stanze e ci ha messo i soliti 25 minuti e ora qui in sala ha girato per un'ora, quindi non si può dire che si sia rotto qualcosa o che i sensori siano sporchi o altro. Secondo voi a cosa può essere dovuto e come posso risolvere? Grazie a chi vorrà aiutarmi.


#2 Utente offline   mixy1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-April 13

Inviato 29 April 2013 - 03:37 PM

Nessuno sa aiutarmi? :(

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi