Community iRobot: Roomba E L'antifurto. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E L'antifurto.

#1 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

  Inviato 02 October 2008 - 09:53 PM

Vorrei acquistare un Roomba 560 e grazie a questo forum ho appreso numerose informazioni preziose che mi stanno aiutando ma, un particolare caso sembra non essere affrontato nei treads: Roomba e l'antfurto.
C'è qualcuno che lo usa durante la propria assenza da casa pur avendo un'antifurto inserito?
I Light House interferiscono con i sensori?
Il movimento del Roomba viene rilevato facendo scattare di conseguenza l'antifurto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Martin Mystere

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 October 2008 - 10:20 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Oct 2 2008, 10:53 PM) Visualizza messaggio
Vorrei acquistare un Roomba 560 e grazie a questo forum ho appreso numerose informazioni preziose che mi stanno aiutando ma, un particolare caso sembra non essere affrontato nei treads: Roomba e l'antfurto.
C'è qualcuno che lo usa durante la propria assenza da casa pur avendo un'antifurto inserito?
I Light House interferiscono con i sensori?
Il movimento del Roomba viene rilevato facendo scattare di conseguenza l'antifurto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Martin Mystere


ciao,
dipende che tipo di sensori hai...se i sensori di movimento sono a doppia tecnologia allora è probabile (visto che la variazione deve essere individuata sia dalla microonda che dal e PIR) che il roomba non faccia fare falsi allarmi ma nel caso di solo PIR invece è possibile che il sensore "VEDA" il roomba!!!
Ad es a mia sorella che ha solo dei PIR, il Roomba fa scattare allarme (ma non immediatamente, si vede che ci sono popsizioni particolari in cui è più VISIBILE.
Per quanto riguarda invece interferenze è difficile che i muri ne facciano nei confronti dei sensori (per direzionalità e protocollo di conversazione!!!!)
comunque molto dipende dall'allarme....dalla sofisticatezza dei protocolli usati e dalle frequenze impiegate.
io per precauzione uso il roomba (a parte che ho il 530 chequindi non parte in automatico) se sono in casa o in zone non controllate dai sensori volumetrici....agli altri poi....non da alcun fastidio!
ah dimenticavo io ho un allarme wireless ecco perchè mi riferisco a frequenze e protocolli dei sensori.....se invece si parla di sistemi via filo...ancora meno problemi ci sono (soprattutto per la possibile interferenza dei muri!!!) biggrin.gif




#3 Utente offline   Claudio 

  • Gruppo: Validating
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-September 08

Inviato 04 October 2008 - 09:30 AM

Purtroppo devo confermare che interferisce con l'allarme e cioè i sensori anche a doppia tecnologia lo rilevano xche sviluppa calore e quindi lo beccano, se hai la possibilità di escludere i radar il gioco è fatto e se puoi gestire il tuo antifurto per telefono ancora meglio dopo circa un ora puoi ripristinare il completo funzionamento.
CIAo

#4 Utente offline   fabriv75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-July 08

Inviato 14 October 2008 - 09:49 AM

Ciao,
concordo pienamente con quanto ha scritto Claudio.
Quando il roomba gira è meglio inserire solo il perimetrale, cosi si evitano falsi allarmi.
ciao

Messaggio modificato da Fabri75 il 14 October 2008 - 09:49 AM


#5 Utente offline   ufone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 14-November 08

Inviato 14 November 2008 - 01:18 PM

Io ho risolto cosi...
Ho un antifurto di quelli che ogni stanza e corridoio ha l'infrarosso e quando qualsiasi dei 2 robottini mi gira per casa (ovviamente e impostato per girare quando non sono in casa) muove le tende e si muove l'allarme lo intercetta e mi fa partire il tutto.
Come fare ???
Ho preso il roomba scheduler l'ho programmato ad un orario preciso con un certo numero di giorni specifici.
Ho comprato un secondo telecomando dell'antifurto che ho "geneticamente" modificato collegandolo ad un Timer digitale, 1 Min prima che il roomba parte l'antifurto si SGANCIA e lui fa le pulizie dopo 1,5 Ore lo rimette attraverso sempre il timer cosi non parte l'antifurto

Che ne dici come soluzione ?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi