Community iRobot: Irobot...Troppa Differenza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot...Troppa Differenza prezzi assurdi

#1 Utente offline   sdreffo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 14-August 12

Inviato 28 March 2013 - 12:46 AM

Salve a tutti,ho da ormai svariati anni il mio fedele roomba 534 (esso ediction),che a parte la batteria cambiata qualche tempo fa non mi ha mai dato problemi di sorta.
Adesso ero intenzionato a spendere qualche euro per aggiornarlo,prendendo l'aerovac,le spazzole nuove etc etc...praticamente questo kit http://store.irobot....rentPage=family ...solo che come forse molti di voi sapranno,la differenza di prezzo che vi è tra il comprarlo in italia e in america è allucinante.

questo kit costa 70 $ ,mentre il SOLO aerovac in italia costa sulle 70€,fatemi capire soltanto il perchè. i filtri in america pochi dollari (come giusto che sia) e qui parecchi euro.

ho messo questo link perchè quello ufficiale,ma posso dirvi di piu,su un notissimo sito di e-commerce lo stesso kit costava pure meno di 70% e spedizione gratuita,ma guarda caso non è spedibile al mio indirizzo italiano.

Io vorrei solo capire se iRobot ci fa o ci è,voglio capire se il venditore italiano è truffaldino e compra l'aerovac a pochissimo per venderlo a tantissimo o se irobot impone dei prezzi alti ai suoi rivenditori,(e quindi da additare un comportamento riprovevole da parte di irobot in qeusto caso).

Qui non si parla di differenza di valuta ,( a me pagare anche 70€ per quel kit andava bene lo stesso),qui si parla di una diferenza mostruosa.

Già come successo con la batteria sono riuscito a prenderla ad 1/3 di quella originale,come prezzo,e molto piu performante( lavora almeno 30/45 minuti in piu),ma purtroppo non esiste un aerovac compatibile.

Io mi chiedo e vi domando,che senso ha tutto questo?se i prezzi fossero piu bassi io acquisterei piu volte durante l'arco della vita del mio roomba,per averlo sempre alla massima efficienza,ma con questi prezzi state tranquilli che nessuno compra nulla.

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 28 March 2013 - 08:40 PM

Ciao,

sono assolutamente d'accordo con te

Ultimamente le cose sono anche peggiorate

Pensa che su "trovaprezzi"sono sempre riuscita a trovare negozi con prezzi competitivi(ci sono ancora dei negozi on line che fanno le promozioni,a buon prezzo sui roomba)ma sugli accessori si sono tutti allineati ai prezzi dei rivenditori autorizzati iRobot/Nital

http://www.irobot.it/(guarda sul sito)

Credo che il problema dipenda dal fatto che la iRobot non ha uno store in Italia e che i prezzi,sostanzialmente,siano stabiliti

dall'unico distributore ufficiale in Italia che è la Nital(mi sbaglierò ma non vedo altra spiegazione perchè i prezzi dall'America all'Italia vengono praticamente raddoppiati...pur volendo considerare spese aggiuntive,il total è,comunque troppo)

Ps
scusa ma la tua batteria quante ore di autonomia ha?

#3 Utente offline   sdreffo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 14-August 12

Inviato 28 March 2013 - 09:44 PM

Visualizza messaggioyuma, su 28 March 2013 - 08:40 PM, dicono:

Ciao,

sono assolutamente d'accordo con te

Ultimamente le cose sono anche peggiorate

Pensa che su "trovaprezzi"sono sempre riuscita a trovare negozi con prezzi competitivi(ci sono ancora dei negozi on line che fanno le promozioni,a buon prezzo sui roomba)ma sugli accessori si sono tutti allineati ai prezzi dei rivenditori autorizzati iRobot/Nital

http://www.irobot.it/(guarda sul sito)

Credo che il problema dipenda dal fatto che la iRobot non ha uno store in Italia e che i prezzi,sostanzialmente,siano stabiliti

dall'unico distributore ufficiale in Italia che è la Nital(mi sbaglierò ma non vedo altra spiegazione perchè i prezzi dall'America all'Italia vengono praticamente raddoppiati...pur volendo considerare spese aggiuntive,il total è,comunque troppo)

Ps
scusa ma la tua batteria quante ore di autonomia ha?


Ciao,il robottino lo usa mia madre :),ma da quando le ho cambiato la batteria mi dice che dura molto di piu,rispetto a quella che aveva prima,e comunque avevo speso sulle 40€ compresa la spedizione e se non sbaglio è da 3500mAh o 4500mAh,ma ricordo nettamente fosse piu "grossa" dell'originale ( per grossa intendo con piu capacità).

io ho trovato un sito italiano,dove il solo aerovac costa 38€ ma ovviamente non è disponibile.Se interessa anche a te se lo trovo ti mando un messaggio.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi