Community iRobot: Pulire Stanze Differenti Senza Lh - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulire Stanze Differenti Senza Lh serie 600 e 700 tranne 780

#1 Utente offline   Dogo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-March 13

Inviato 24 March 2013 - 11:38 AM

Buongiorno a tutti.

Questa domanda riguarda tutti i roomba, tranne il 780 (dotato di Lighthouse quindi già capace di assicurare la pulizia di diversi ambienti).

Domanda:
- supponiamo di avere tre ambienti uno in successione all'altro, ad esempio camera1 + sala + camera2 (dimensione standardi degli ambienti);
- a questo punto posiziono la base nella camera 2 e posiziono il Roomba (con la batteria carica) nella camera 1;
- secondo voi il Robot riesce a pulire tutti e tre gli ambienti?

Sò bene che la probabilità che il roomba faccia tutta la casa da solo è bassa, per il fatto che lui non sa dove si trova.
Quindi di sicuro il roomba pulisce al 100 per cento un singolo ambiente, ma non è certo che poi vada negli altri (al contrario dei Samsung che,anche senza andare sul più costoso,è in grado di fare tutta la casa... nel senso che sicuramente passa da tutti gli ambienti).

Quindi mi chiedevo quanto sopra, ossia se il fatto di dover comunque percorrere diversi ambienti per tornare alla base permetta al roomba di entrare in nuove stanze, riconoscerle come sporche, e quindi pulirle.

Grazie mille.

#2 Utente offline   Dogo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-March 13

Inviato 24 March 2013 - 03:04 PM

Ci ho ragionato ... non serve la soluzione proposta.
Il prodotto ha i suoi punti di forza e debolezza... va accettato così :-)

#3 Utente offline   andrea.soffiantini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-March 13

Inviato 24 March 2013 - 05:10 PM

Ciao Dogo!
Io ho acquistato ieri un 620 e ho già testato che fa più ambienti in un unico ciclo di pulizia. Testato positivamente in due occasioni distinte. Ti descrivo meglio.
Ho un appartamento di 4 locali che misura 160 mq. Per comodità l'ho fatto pulire in due pezzi, zona notte e zona giorno.

1) zona notte: anticamera più 3 camere da letto. Base posizionata in anticamera. Il Roomba se le è fatte tutte senza problemi, non ho avuto però modo di verificare se ha fatto un "pit-stop" alla base per ricaricarsi oppure ce l'ha fatta con una carica.

2) zona giorno: ingresso, salone e cucina abitabile. Base in salone. Anche qui ha passato tutto senza problemi. Anche in questo caso ero fuori e non so se ha fatto il "pit-stop". Comunque l'ho trovato posizionato sulla base con luce verde in entrambi i casi.

Prima di uscire mi sono divertito ad andargli dietro per capire cosa facesse. Gira i locali con una logica tutta sua, non ho rilevato che faccia prima una stanza e poi l'altra ma va un po' di qua e un po' di là. Non so se è perchè deve imparare ancora la casa.

Comunque funziona bene anche con più locali.

ciao.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 March 2013 - 11:02 PM

Visualizza messaggioDogo, su 24 March 2013 - 11:38 AM, dicono:


Domanda:
- supponiamo di avere tre ambienti uno in successione all'altro, ad esempio camera1 + sala + camera2 (dimensione standardi degli ambienti);
- a questo punto posiziono la base nella camera 2 e posiziono il Roomba (con la batteria carica) nella camera 1;
- secondo voi il Robot riesce a pulire tutti e tre gli ambienti?

Sò bene che la probabilità che il roomba faccia tutta la casa da solo è bassa, per il fatto che lui non sa dove si trova.
Quindi di sicuro il roomba pulisce al 100 per cento un singolo ambiente, ma non è certo che poi vada negli altri (al contrario dei Sam

Ciao,
ma perchè vuoi posizionare la base così distante dal roomba?

Io metterei la base indifferentemente nella camera 1 o 2 da,da cui farei partire il roomba

In modo sequenziale è più facile che percorra tutti gli ambienti,se le stanze sono lineari e le porte accessibili

Qualche zona probabilmente la salterà ma il roomba ripassa più volte aumentando le probabilità di passare in più zone possibili

Lasciato libero,non sempre,il roomba torna alla base,può capitare che si fermi ovunque se,quando riterrà di aver finito,si trova lontano dalla stessa

Personalmente lo faccio lavorare senza base,percorre 80mq,in modo molto soddisfacente.

Lo riporto manualmente a ricaricarsi quando si ferma

Visualizza messaggioSkies79, su 24 March 2013 - 05:10 PM, dicono:


non ho avuto però modo di verificare se ha fatto un "pit-stop" alla base per ricaricarsi oppure ce l'ha fatta con una carica.


Ciao,

se il roomba torna alla base per ricaricarsi non riprende il suo lavoro

Fa tutto con una sola carica,che può durare anche più di 3 ore con la batteria nuovissima

Messaggio modificato da yuma il 24 March 2013 - 10:55 PM


#5 Utente offline   Dogo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24-March 13

Inviato 24 March 2013 - 11:10 PM

:-)

Messaggio modificato da Dogo il 24 March 2013 - 11:11 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi