Community iRobot: Ruota Destra Problematica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ruota Destra Problematica per esperti

#1 Utente offline   tallio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 17 March 2013 - 12:08 AM

buongiorno,
la ruota destra di roomba non gira liberamente é molto dura nella sua movimentazione rispetto a quella di destra.
ho proceduto allo smontaggio rimuovendo la parte inferiore, la batteria e svitando tre viti si estrae molto facilmente la ruota
come per incanto la ruota gira liberamente!! ho provato a reinserirla nella sua sede su roomba e la ruota torna ad essere dura.....
poiché mi sembrava impossibile ho provato piú volte e vi assicuro che quando connetto la ruota a roomba diventa dura....
ho provato allora a smontare completamente il pezzo della ruota (rimuovendo molla, le tre viti della parte blu ecc) e ho rimosso il contatto che porta il corrente al motorino della ruota,
ho rimontato la ruota nella sua sede
ebbene la ruota gira liberamente!!!
può essere la scheda madre andata oppure posso ordinare il pezzo completo di ricambio ruota destra?
stento a crederei anche perché la batteria in tutte queste prove é sempre disconnessa!

ho effettuato un ultima prova: ho ruotato di 180 gradi il posizionamento del circuito integrato presente nella ruota e una volta connesso a roomba la ruota non é più dura ma roomba mi dice che devo caricarlo..... nonostante la batteria sia carica.... quindi il posizionamento ruotato del circuito ne pregiudica il funzionamento.
ho rigirato il circuito rimontato tutto e la ruota é sempre dura......
consigli?
un esorcista?
grazie
Fabio

#2 Utente offline   tallio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-March 11

Inviato 31 March 2013 - 09:23 AM

nessuno mi sa Aiutare?

grazie e buona Pasqua tutti

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi