Community iRobot: Roomba 520 Gia Su Se Stesso - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 520 Gia Su Se Stesso

#1 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 23 February 2013 - 06:49 PM

Ciao a tutti. Ho un nuovo problema con il mio roomba 520. Circa 4 mesi fa ho sostituito la batteria. Ultimamente dopo aver lavorato lo trovavo in mezzo alla stazna e non tornato alla base. Purtroppo, la situazione è peggiorata. Se ora lo faccio partire si stacca dalla base per 30 cm circa ed invece di cominciare a pulire a "zig zag" come al solito, gira solo su se stesso senza muoversi. Effettu dei giri su se stesso fermo nello stesso punto. Cosa succede? Aiuto!

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 February 2013 - 10:50 PM

Sensori frontali sporchi o danneggiati.
Prova a cercare con.google "circle dance" o su questo forum...se ne e' parlato e dare molte info.
Kk

#3 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 25 February 2013 - 12:46 PM

Grazie della risposta. purtropo si trova di tutto e niente. Mi pare di capire sia un problema grave. Come riparalo? Ne vale la pena?

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 February 2013 - 01:33 PM

...presumo che il tuo roomba non sia più in garanzia,
quindi puoi anche rivolgerti a centri di riparazione privati

Se cerchi "riparazione roomba gira su se stesso,circle"trovi sicuramente...

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 February 2013 - 01:40 PM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 25 February 2013 - 12:46 PM, dicono:

Grazie della risposta. purtropo si trova di tutto e niente. Mi pare di capire sia un problema grave. Come riparalo? Ne vale la pena?

è grave dal punto di vista funzionale (come avrai notato così messo non pulisce :rolleyes: !!!) però non troppo gravoso dal punto di vista della sistemazione....SEMPRE SE se hai buona manualità ....altrimenti....beh i centri di assistenza servono proprio ad assisterti in questi momenti, fatti fre un preventivo e capirai quanto ti costa e solo allora valuterai se ti conviene o meno!

#6 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 25 February 2013 - 03:58 PM

Visualizza messaggioCai, su 25 February 2013 - 01:40 PM, dicono:

è grave dal punto di vista funzionale (come avrai notato così messo non pulisce :rolleyes: !!!) però non troppo gravoso dal punto di vista della sistemazione....SEMPRE SE se hai buona manualità ....altrimenti....beh i centri di assistenza servono proprio ad assisterti in questi momenti, fatti fre un preventivo e capirai quanto ti costa e solo allora valuterai se ti conviene o meno!


Ok. Non sono in garanzia. Ho letto le varie diatribe nel forum. Ora, ho visto varie inserzioni anche su ebay e letto varie argomentazioni, pro e contro della riparazione preso centro specializzato (circa 70 euro + spedizione) oppure fai da te sostituzione diodi. Premesso che nessuna delle due soluzioni è simpatica, in quanto se mi sono comperato roomba è perchè devo guadagnare tempo non starmene a giochicchiare con centri di assistenza o pseudo venditori di ebay infatti una mi priva del mio dannatissimo robot per 10 gg circa l'altra mi ci devo mettere e trovare tempo per fare bricolage (altri 10 gg).
Dove trovo una spiegazione su come smontare sti benedetti diodi, (ammesso che voglia farlo)? Altrimenti valuterò altre possibilità, come quella di comperarne uno nuovo. Attendo vostro gradito aiuto.

ps: ma tutte le serie roomba hanno questo problema?

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 February 2013 - 04:03 PM

tutte le serie hanno stessa sensoristica quidni potenzialmente stessi problemi ma non tutti hanno avuto questo intoppo.

hai controllato prima se i sensori (levette) sotto il bumper funzionano tranquillamente e magari non ve ne è una incastrata?
mi pare che maestro roomba abbi aun video (forse sul suo sito non ricordo) dove spiega il da farsi.
kk

#8 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 25 February 2013 - 04:23 PM

Visualizza messaggioCai, su 25 February 2013 - 04:03 PM, dicono:

tutte le serie hanno stessa sensoristica quidni potenzialmente stessi problemi ma non tutti hanno avuto questo intoppo.

hai controllato prima se i sensori (levette) sotto il bumper funzionano tranquillamente e magari non ve ne è una incastrata?
mi pare che maestro roomba abbi aun video (forse sul suo sito non ricordo) dove spiega il da farsi.
kk


Grazie, ho provato a premere il bumper e le molle lavorano senza rimanere incastrate. Il bumper se schiacciato torna in fuori. Intendi questo vero?

Dove trovo questi video o spiegazioni un po' più dettagliate?

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 February 2013 - 04:48 PM

c'è a chi , un filo o una lanuggine, ha bloccato la levetta e sebbene sembrava tutto ok, il parabordo dava segnale al roomba di cambiare direzione in continuazione.
per togliere ogni dubbio io smonterei il parabordo (togli una infinità di vinine da sotto e fa scivolare poi il parabordo dalla pate che rimane libera) controllando proprio ad occhio cosa trovi sotto.
kk

#10 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 25 February 2013 - 05:21 PM

Visualizza messaggioCai, su 25 February 2013 - 04:48 PM, dicono:

c'è a chi , un filo o una lanuggine, ha bloccato la levetta e sebbene sembrava tutto ok, il parabordo dava segnale al roomba di cambiare direzione in continuazione.
per togliere ogni dubbio io smonterei il parabordo (togli una infinità di vinine da sotto e fa scivolare poi il parabordo dalla pate che rimane libera) controllando proprio ad occhio cosa trovi sotto.
kk


ok, appena ho tempo proverò a vedere.. Averlo! Ieri sera ho smontato la "case" sotto ed ho pulito per bene. Sembrava funzionasse, ma al primo ostacolo ha cominciato a girare su se stesso. Questo ti aiuta a dirmi quale potrebbe essere il porblema? Grazie.

Al massimo ne prenderò uno nuovo. No ho tempo da perdere con riparazioni e spedizioni varie. Vi tengo comunque aggiornati e dattendo una tua gentuile risposta

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 February 2013 - 05:56 PM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 25 February 2013 - 05:21 PM, dicono:

ok, appena ho tempo proverò a vedere.. Averlo! Ieri sera ho smontato la "case" sotto ed ho pulito per bene. Sembrava funzionasse, ma al primo ostacolo ha cominciato a girare su se stesso. Questo ti aiuta a dirmi quale potrebbe essere il porblema? Grazie.




questa tu aultima cosa mi fa pensare semrpe più che siano mollette che si incastrano......l'azione è meccanicamentre nei sensori di prossimità (diodi) no

Citazione

Al massimo ne prenderò uno nuovo. No ho tempo da perdere con riparazioni e spedizioni varie. Vi tengo comunque aggiornati e dattendo una tua gentuile risposta

azz...così lascivo???
regalamelo allora se decidi di accantonarlo!
;) :rolleyes:

#12 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 25 February 2013 - 07:14 PM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 25 February 2013 - 05:21 PM, dicono:

ok, appena ho tempo proverò a vedere.. Averlo! Ieri sera ho smontato la "case" sotto ed ho pulito per bene. Sembrava funzionasse, ma al primo ostacolo ha cominciato a girare su se stesso. Questo ti aiuta a dirmi quale potrebbe essere il porblema? Grazie.

Al massimo ne prenderò uno nuovo. No ho tempo da perdere con riparazioni e spedizioni varie. Vi tengo comunque aggiornati e dattendo una tua gentuile risposta


Spero che ti possa essere di aiuto , http://www.guerrinii...rcle-dance.html monta sensori neri e garanzia a vita sulla riparazione , diversi miei conoscenti hanno avuto modo di testare e mai più avuto un problema di questo genere ! Se lo devi burrare via per questo non ti conviene farlo

Ciao Ciao

#13 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 26 February 2013 - 01:26 PM

Ebay, compri i diodi li momnti con meno di 10 euro e hai anche li' la garanzia a vita.


Eccllente, lascia perdere i 70 euro che poi diventano 100 con la spedizione, esperienza personale.

#14 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 26 February 2013 - 01:38 PM

Visualizza messaggiomirko80, su 25 February 2013 - 07:14 PM, dicono:

Spero che ti possa essere di aiuto , http://www.guerrinii...rcle-dance.html monta sensori neri e garanzia a vita sulla riparazione , diversi miei conoscenti hanno avuto modo di testare e mai più avuto un problema di questo genere ! Se lo devi burrare via per questo non ti conviene farlo

Ciao Ciao

Si puo' consigliare una riparazione da 70 euro + spese di sped fattibile con pochi spiccioli ? Diodi di ricambio e via come hanno fatto i piu' intelligenti.

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 26 February 2013 - 02:20 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 26 February 2013 - 01:38 PM, dicono:

Si puo' consigliare una riparazione da 70 euro + spese di sped fattibile con pochi spiccioli ? Diodi di ricambio e via come hanno fatto i piu' intelligenti.

rudi....chi si rivede....hai un avviso che ti risveglia alla parola DIODI scritta su questo forum????
Intervieni o ti fai vivo solo ed esclusivamente su questo argomento e nemmeno in modo completo ed esplicativo!!!!
però.....ti prego leggi prima i vari discorsi......puoi dire ad una persona "compera i ricambi a poco e poi fatti il lavoro" SE e dico SE questa persona avesse dimostrato di avere voglia, manualità e soprattutto tempo tali da non far danni e fare un lavoro ok.....
per tutto il resto.....è bene che chi ha dubbi possa sapere a chi rivolgersi senza avere problemi di sorta.

#16 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 26 February 2013 - 06:46 PM

Visualizza messaggioCai, su 26 February 2013 - 02:20 PM, dicono:

rudi....chi si rivede....hai un avviso che ti risveglia alla parola DIODI scritta su questo forum????
Intervieni o ti fai vivo solo ed esclusivamente su questo argomento e nemmeno in modo completo ed esplicativo!!!!
però.....ti prego leggi prima i vari discorsi......puoi dire ad una persona "compera i ricambi a poco e poi fatti il lavoro" SE e dico SE questa persona avesse dimostrato di avere voglia, manualità e soprattutto tempo tali da non far danni e fare un lavoro ok.....
per tutto il resto.....è bene che chi ha dubbi possa sapere a chi rivolgersi senza avere problemi di sorta.



Carissima Cai mi risenti solo perche l'utente Mr Big Time mi ha contattato. Di conseguenza il tuo commento non serve. Grazie

#17

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 February 2013 - 07:40 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 26 February 2013 - 01:26 PM, dicono:

Ebay, compri i diodi li momnti con meno di 10 euro e hai anche li' la garanzia a vita.


Eccllente, lascia perdere i 70 euro che poi diventano 100 con la spedizione, esperienza personale.


Sarebbe ora che ti bannassero anche con questo ID utente! certo che ti risvegli solo con la parola diodi! è palese che sei tu che vendi quei diodi su ebay Sig. G. B. ! Vergognati non sei neppure un venditore professionale con licenza!

NON AGGIUNGO ALTRO.

Cordiali saluti

#18 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 26 February 2013 - 07:46 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 26 February 2013 - 07:40 PM, dicono:

Sarebbe ora che ti bannassero anche con questo ID utente! certo che ti risvegli solo con la parola diodi! è palese che sei tu che vendi quei diodi su ebay Sig. G. B. ! Vergognati non sei neppure un venditore professionale con licenza!

NON AGGIUNGO ALTRO.

Cordiali saluti


Confermo che non vendo diodie e non ricevo provigioni, sono solo un utente che ha sperimentato ho cercato di riparare il mio roomba ci sono riuscito e condivido la mia esperienza con tutti quelli che mi contattano come in questo caso


Hai ragione Maestro per essere professionali bisogna avere i tuoi prezzi, quello si che è sinonimo di professionalità con tanto di licenza (media ?). Forse dovresti vergognarti tu.

Mi dispiace per te se non hai il monopolio di questa riparazione il problema è il tuo non il mio.

Continua a rosicare tranquillo.

Messaggio modificato da Rudy-1 il 26 February 2013 - 07:48 PM


#19 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 26 February 2013 - 10:53 PM

Visualizza messaggioRudy-1, su 26 February 2013 - 07:46 PM, dicono:

Confermo che non vendo diodie e non ricevo provigioni, sono solo un utente che ha sperimentato ho cercato di riparare il mio roomba ci sono riuscito e condivido la mia esperienza con tutti quelli che mi contattano come in questo caso


Hai ragione Maestro per essere professionali bisogna avere i tuoi prezzi, quello si che è sinonimo di professionalità con tanto di licenza (media ?). Forse dovresti vergognarti tu.

Mi dispiace per te se non hai il monopolio di questa riparazione il problema è il tuo non il mio.

Continua a rosicare tranquillo.



Ops... credo di aver sollevato una discussione , mi dispiace.

Chiedo scusa rudy se mi permetto di osservare la tua poca feconda considerazione. Nel nostro quartiere siamo in molti ad avere questo straordinario oggettino :rolleyes: e in diverse occasioni ho consigliato la riparazione con occhio di riguardo al sopra citato sito da me suggerito , e per tua informazione tutti sono rimasti contenti per aver usufruito di un servizio professionale e distinto , pure il sottoscritto lo conferma. Comunque non capisco cosa intendi "per essere professionisti bisogna avere i tuoi prezzi" prendi nota rudy si parla di un costo di riparazione che si aggira sui 56 euro togli l'iva 21% rimangono 46 euro poi sottrai irpef , irap , inps , commercialista e varie ancora un buon 50% circa , rimangono circa 20 euro + il costo dei sensori + 1 ora di lavoro (ci vorrà?) la garanzia rimane ben poco! Io penso che ci guadagna di più il furbacchione su ebay che li vende a 10 euro che non paga irpef , irap , inps e commercialista e te li devi pure montare da solo! e poi se sei fortunato funziona!!!!

Se pur estraneo alle diatribe passate per mia non conoscenza di quanto accaduto suppongo che tu rudy possa avere a che fare in conduzione molto diretta con UN qualche venditore della baia il quale tristemente infanga chi del suo lavora ne fa una professione.

Ciao Ciao

#20 Utente offline   Mr Big Time 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 27 February 2013 - 10:42 AM

Mi spiace aver creato questa diatriba. Al momento non riesco a risolvere il problema. Mi prendo tempo per pensarci se riparare il robottino. L'altra soluzione è l'acquisto di uno di usato nel frattempo almeno non vivrò nella polvere e poi con calma lo riparo.
Una piccola osservazione sul forum. Immagino che nn sia semplice gestirlo però ho avuto risposte da pochissimi utenti, tra la'ltro sempre gli stessi (che ringrazio), senza però riuscire a determinare il problema. Nella funzione "cerca" del forum esce di tutto quando metto "cirlce dance, problema sensori ecc." Perchè non creare una sezione del forum con "problemi tipici roomba", risoluzione, fai da te, non fai da te, ecc. in cui almeno un utente qualsiasi si possa aggiornare.
Credo sarebbe una guida utile a qualsiasi utente, anche in fase di acquisto per sapere a cosa va in contro. Ritengo, infatti, che questo roomba sia autilissimo ma allo stesso tempo appena ha qualche problemino non è semplice da gestire. In particolare perchè, ripeto, se uno si prende questo elettrodomestico magnifico lo compera per risparmiare tempo per permetterti di essere libero di fare altre cose, gestire gli impegni vari. Il mio primo messaggio che ho inviato nel forum risale a sabato pomeriggio. Ad oggi, nonostante la buonavolontà del forum, non ho ancora capito cosa fare, sia che voglia diagnosticare il vero guasto (molletta bumper, sensori sporchi, rotti e quali, ecc) e quindi "auto riparmelo" (ammesso e concesso ne sia capace), sia che voglia farmelo riparare ammesso e concesso sappia quale sia il problema.
Al momento, il mio appartamento è il soggiorno preferito dagli acari.

#21 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 27 February 2013 - 10:46 AM

Seguendo il ragionamento di mirko trovo parecchie discordanze a partire dal prezzo iniziale fino ad arrivare al totale, ma la sostanza e' la cifra che esce dallevtasche del malcapitato.

Seguendo l'esempio provo a seguire il tuo ragionamento:
Il venditore di ebaiy, paga la spedizione, paga le commissioni ad ebay, occupa del tempo per spedire, ha il costo deinsensori, e se bisogno ti assiste gratuitamente ed hai LA Garanzia a VITA , lascio a te fare il conto di quanto si mette in tasca.

Ce ne fossero di persone come lui, mi sento di difenderlo come hanno fatto altri utenti che hanno aggiustato con soddisfazione il roomba. Chi vuole farlo fare dal centro specializzato ad un prezzo stratosferico e' libero di farlo, non mi sono mai permesso di scrivere che le riparazioni fatte dal Maestro siano malfatte.


E' stato riportato che Lo stesso Maestro in un vecchio post affermarva che si trattava di una riparazione banale.

Possiamo a questonpunto far decidere ai diretti interessati come gestire il problema ? Grazie

Secondo il pensiero democratico del Maestro io dovrei essere bannato in quanto non sostengomil suo commercio, e suggerisco alternative intelligenti. Bravo complimenti, poi dovrei essere io a vergognarmi.

#22 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 27 February 2013 - 11:07 AM

Visualizza messaggiomirko80, su 26 February 2013 - 10:53 PM, dicono:

Ops... credo di aver sollevato una discussione , mi dispiace.

Chiedo scusa rudy se mi permetto di osservare la tua poca feconda considerazione. Nel nostro quartiere siamo in molti ad avere questo straordinario oggettino :rolleyes: e in diverse occasioni ho consigliato la riparazione con occhio di riguardo al sopra citato sito da me suggerito , e per tua informazione tutti sono rimasti contenti per aver usufruito di un servizio professionale e distinto , pure il sottoscritto lo conferma. Comunque non capisco cosa intendi "per essere professionisti bisogna avere i tuoi prezzi" prendi nota rudy si parla di un costo di riparazione che si aggira sui 56 euro togli l'iva 21% rimangono 46 euro poi sottrai irpef , irap , inps , commercialista e varie ancora un buon 50% circa , rimangono circa 20 euro + il costo dei sensori + 1 ora di lavoro (ci vorrà?) la garanzia rimane ben poco! Io penso che ci guadagna di più il furbacchione su ebay che li vende a 10 euro che non paga irpef , irap , inps e commercialista e te li devi pure montare da solo! e poi se sei fortunato funziona!!!!

Se pur estraneo alle diatribe passate per mia non conoscenza di quanto accaduto suppongo che tu rudy possa avere a che fare in conduzione molto diretta con UN qualche venditore della baia il quale tristemente infanga chi del suo lavora ne fa una professione.



Il reale prezzo della riparazione non e' di 56 euro ma di 70 + ss come si evice dal sito del riparatore.
Come funziona il procedimento di acquisto, riparazione e reso del prodotto?

Innanzitutto è necessaria la registrazione al sito per procedere all'acquisto.

Il costo della riparazione inclusa la spesa di spedizione verso il vostro domicilio è di 70 Euro, le spese di spedizione che voi sosterrete per l'acquisto di questo prodotto, servono per la spedizione di ritorno presso di voi con corriere espresso.

Una volta acquistato il prodotto "pacchetto riparazione" non vi resta altro che spedire a vostre spese, il Roomba senza accessori.....

Chiunque puo' poi divertirsi a fare il commercialista per calcolare quanto rimane in tasca al riparatore, la sostanza ?

Oltre 80 euro contro 10 euro per avere lo stesso risultato ovvero il roomba che funziona come prima.

#23 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 February 2013 - 11:09 AM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 27 February 2013 - 10:42 AM, dicono:

Il mio primo messaggio che ho inviato nel forum risale a sabato pomeriggio. Ad oggi, nonostante la buonavolontà del forum, non ho ancora capito cosa fare, sia che voglia diagnosticare il vero guasto (molletta bumper, sensori sporchi, rotti e quali, ecc)

...quello che puoi fare per verificare che la molla del bumper conservi la sua elasticità è spingere il paraurti verso l'interno,
e verificare se quando lo rilasci,la molla lo riporta all'esterno

Inoltre,picchietta sul bumper per togliere eventuali rifiuti incastrati,
se hai un compressore soffia nelle aperture sotto i sensori di dislivello per togliere eventuali rifiuti

Se non cambia niente,il problema dei sensori si risolve solo come ti èstato già detto

#24 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 February 2013 - 11:51 AM

Visualizza messaggioMr Big Time, su 23 February 2013 - 06:49 PM, dicono:

Se ora lo faccio partire si stacca dalla base per 30 cm circa ed invece di cominciare a pulire a "zig zag" come al solito, gira solo su se stesso senza muoversi.

...sarebbe anche importante verificare se roomba gira su se stesso o su una ruota,

per cui prova a vedere se queste girano liberamente entrambe allo stesso modo facendole girare a mano ripetutamente,
spingile verso l'alto ,scuotile...insomma fai fare tutti i movimenti che potrebbero sbloccare eventuale sporcizia incastrata
e possibilmente dovresti soffiare con aria compressa nel vano ruote

Dici che il roomba va avanti per 30 cm prima di girare su se stesso...hai pulito per bene in tutte le sue parti la ruota anteriore?
...purtroppo il roomba ha bisogno di un minimo di manutenzione e di tempo per darci il meglio!

Hai già cambiato la batteria da poco,pensare di comprare un roomba usato che potrebbe,comunque darti dei problemi...se permetti,per me non sarebbe una scelta giusta...In ultima analisi,a conti fatti lo farei riparare ;)

#25 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 February 2013 - 12:16 PM

...dimenticavo!
Il roomba non indica nessun codice errore?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi