Community iRobot: Scooba 390 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Stefania_66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 26 February 2013 - 03:24 PM

Salve, ho lo Scooba 390 da due settimane. Ho letto in altre discussioni come fare per gli aloni che lascia, infatti ho provato a mettere meno detersivo, a mettere acqua demineralizzata e calda , ma a tutt'oggi ancora lascia strisciate e aloni anche se minori. Io ho una ceramica di cantiere. Qualcuno Sto arrivando! Consigliarmi cos'altro fare? Vorrei provare a fare una stanza fino a che non finisce tutto il programma. Voi che dite? Grazie

Sono disperata, spero di risolvere visto il costo. 😳

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 26 February 2013 - 05:13 PM

Visualizza messaggioStefania66, su 26 February 2013 - 03:24 PM, dicono:

Salve, ho lo Scooba 390 da due settimane. Ho letto in altre discussioni come fare per gli aloni che lascia, infatti ho provato a mettere meno detersivo, a mettere acqua demineralizzata e calda , ma a tutt'oggi ancora lascia strisciate e aloni anche se minori. Io ho una ceramica di cantiere. Qualcuno Sto arrivando! Consigliarmi cos'altro fare? Vorrei provare a fare una stanza fino a che non finisce tutto il programma. Voi che dite? Grazie

Sono disperata, spero di risolvere visto il costo. ��

io non ho mai avuto il porblema degli aloni nè delle strisciate.Però alcuni hanno fatto diverse prove, e c'è chi ha risolto togliendo detersivo, chi aggiungendone ecc...per il resto, sono ignorante, non so cosa sia la ceramica "di cantiere".

#3 Utente offline   Stefania_66 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 26 February 2013 - 06:43 PM

È il pavimento che mettono quando costruiscono di quelli non costosi. È quello che ha messo il costruttore . Ciao

#4 Utente offline   giada882 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 25-August 12

Inviato 28 February 2013 - 09:48 PM

Ciao! anch'io ho una ceramica normale! E non lascia molti aloni; hai provato a fargli fare una stanza per ogni carica? magari non riesce a finire bene il lavaggio e a togliere l'acqua in più! Comunque con i primi lavaggi anche a me lasciava molti aloni! Poi mano a mano è migliorato!

#5 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 02 June 2013 - 10:50 AM

anche io ho acquistato da giorni lo scooba e debbo confermare che il problema delle tracce delle sue ruote e degli aloni di sporco che lascia sul pavimento esiste, e non è piacevole. A dire il vero, avendo avendo due tipi di pavimenti, alcuni in marmetto di travertino e altri in piastrelle di ceramica, ho notato che sui primi non sono evidenti anche se ci sono. la soluzione per il momento non la sò. Per adesso sto rimediando ripassando i pavimenti con un panno usa e getta tipo "swiffer", anche se il risultato non è eccellente e comunque sono costretto a "ramazzare". Spero che qualcuno che ha più esperienza possa darci la soluzione del problema, di cui non ho trovato traccia nè sul manuale e nè nelle dimostrazioni video.
Ciao!

#6 Utente offline   roberto.colapinto@mail.wind.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 07-April 13

Inviato 02 June 2013 - 11:35 AM

Ho un 385 che ha 10 mesi di vita e non ho avuto problemi di strisciate, aloni o macchi d'acqua sul pavimento. Sicuramente consiglio la giusta quantità di enzima, ossia un tappino scarso, e di riempire sino all'orlo il serbatoio, pulendo con acqua tiepida ad ogni fine lavaggio in modo da eliminare eventuali residui di sporcizia, che inibiscono il sensore di assenza acqua nel serbatoio, ma anche per eliminare residui di detersivo che potrebbero dare fastidio nel successivo lavaggio.

Ciao.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi