Community iRobot: Aiuto Roomba 555 Mi Da Problemi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Roomba 555 Mi Da Problemi non raccoglie la polvere

#1 Utente offline   pargolotta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 18 February 2013 - 12:02 AM

Buonasera a tutti, sono nuova e non sono tanto pratica di forum, dunque vi chiedo scusa anticipatamente se sbaglio qualcosa o se non sto scrivendo nel posto giusto. Ho un problem con il mio roomba 555, vive in casa con noi da dicembre del 2012, dunque da poco piu di un anno, ha sempre fatto il suo splendido lavoro, ma da qualche mese ho notato che non raccoglie più lo sporco nel suo cassettino, ma tutta la polvere e vari pelucchi di polvere e sporco restano al di fuori del cassettino, praticamente io come tolgo il cassettino mi cade tutta la polvere per terra perchè rimane proprio li fuori, per questo motivo non pulisce bene, mi lascia parecchi ciuffetti di polvere qua e la e devo pulirlo più volte durante la pulizia di una stanza. ora non so cosa possa essere, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che comunque può aiutarmi a risolvere il problema? mio marito dice che forse sono le spazzole da cambiare, ma a me sembrano apposto, potrebbe essere che sono le spazzole che non spingono dentro il cassettino lo sporco? non ho mai guardato se le spazzole girano, ma credo di si anche perchè mi ritrovo spesso capelli avvolti tra le spazzole e se non girassero non ci sarebbero, almeno credo. vi prego datemi dei consigli su cosa fare perchè con una bimba piccola non posso stare senza. Vi ringrazio tantissimo :-)

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 February 2013 - 07:53 AM

Se hai il cassetto standard in dotazione (quelli con filtro piano con plastica gialla) dovrebbero essere le gommine che si sono chiuse.
La soluzione definitiva e' prendere un cassetto aerovac I(quelli per la serie 5xx) ha un solo filtro con plastica blu di forma curva.
Altrimenti manualmente, prima del ciclo di pulizi dovrai pulire fra le gommone.
Purtroppo tali gommine con l'andare del tempo si piegano e fanno perdere di funzionalita' alla pulizia del roomba.

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 February 2013 - 11:19 AM

Visualizza messaggioSara76, su 18 February 2013 - 12:02 AM, dicono:

... potrebbe essere che sono le spazzole che non spingono dentro il cassettino lo sporco? non ho mai guardato se le spazzole girano, ma credo di si anche perchè mi ritrovo spesso capelli avvolti tra le spazzole e se non girassero non ci sarebbero, almeno credo

Ciao,

fermo restando il consiglio di Cai,

giusto per essere sicura che le spazzole girino perfettamente,prova a togliere il cassettino della polvere e fai andare il roomba,

in questo modo puoi osservare da dietro se il movimento delle spazzole è in atto e se è fluido...

#4 Utente offline   pargolotta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 18 February 2013 - 12:10 PM

Ciao a tutti, prima di tutto grazie per avermi risposto.
Allora, ho provato a gurdare le spazzole senza cassettino e le spazzole girano, almeno quella che si vede, quella grossa, l'altra non riesco a vederla.
Il cassettino è quello standard che c'era quando lìho comprato, quello nero con il filtro giallo all'interno, ho provato a guardarlo per cercare i gommini di cui mi avete parlato, ma non ho trovato nessun gommino a parte quella lunga con dei dentini che sta alla chiusura del cassetto, ma penso non stavate parlando di quella. Dove sono i gommini di cui mi avete parlato per vedere se sono chiusi? e pulire tra i gommini dove? (almeno posso usarlo fino a quando non risolvo il problema) poi per il cassetto aerovac, dove lo posso trovare per acquistarlo? Grazie mille a tutti :-)
ps. Ho la bambina con febbre altissima e roomba è la mia salvezza in questi giorni in cui io non posso fare niente

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 February 2013 - 12:22 PM

Visualizza messaggioSara76, su 18 February 2013 - 12:10 PM, dicono:


Il cassettino è quello standard che c'era quando lìho comprato, quello nero con il filtro giallo all'interno, ho provato a guardarlo per cercare i gommini di cui mi avete parlato, ma non ho trovato nessun gommino a parte quella lunga con dei dentini che sta alla chiusura del cassetto, ma penso non stavate parlando di quella. Dove sono i gommini di cui mi avete parlato per vedere se sono chiusi? e pulire tra i gommini dove? (almeno posso usarlo fino a quando non risolvo il problema) poi per il cassetto aerovac, dove lo posso trovare

le gomme di cui si parla sono proprio le due lunghe che chiudono la parte del cassettino che contiene il filtro

Queste con il tempo si allentano e non chiudendo perfettamente non fanno bene il loro lavoro

Il cassetto con il filtro aerovac 1 lo puoi trovare su Trovaprezzi.Devi cercare "cassetto aerovac 1 serie 500"(ha un solo filtro grande blu)

Stai attenta a specificare il numero perchè esiste anche l'aerovac 2 che è compatibile solo con la serie 700(2 filtri hepa piccolini e gialli)

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 February 2013 - 04:08 PM

Visualizza messaggioSara76, su 18 February 2013 - 12:10 PM, dicono:

Ciao a tutti, prima di tutto grazie per avermi risposto.
Allora, ho provato a gurdare le spazzole senza cassettino e le spazzole girano, almeno quella che si vede, quella grossa, l'altra non riesco a vederla.
Il cassettino è quello standard che c'era quando lìho comprato, quello nero con il filtro giallo all'interno, ho provato a guardarlo per cercare i gommini di cui mi avete parlato, ma non ho trovato nessun gommino a parte quella lunga con dei dentini che sta alla chiusura del cassetto, ma penso non stavate parlando di quella.


no, no esattamente parlavo di quella chiusura lì.
purtroppo è il punto debole del cassetto standard, si piega con la posizione e poi non lascia apssare bene la sporcizia!

Citazione

Dove sono i gommini di cui mi avete parlato per vedere se sono chiusi? e pulire tra i gommini dove? (almeno posso usarlo fino a quando non risolvo il problema) poi per il cassetto aerovac, dove lo posso trovare per acquistarlo? Grazie mille a tutti :-)


passa con un dito dentro la fessura con la gomma coi dentini prima dell apulizia ( o semplicemtne svuota il cessettino polvere sottile, cos dai un po' di vita nuova al tuo roomba (almeno per una pulizia standard diciamo).....per il resto il cassetto aerovac ti sistemerà tutto (se vuoi acquistarlo

#7 Utente offline   pargolotta1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 18 February 2013 - 09:31 PM

è questo il cassettino che mi avete conisgliato?


http://irobot.darwin..._500_e_600.aspx

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 February 2013 - 10:03 PM

Visualizza messaggioSara76, su 18 February 2013 - 09:31 PM, dicono:

è questo il cassettino che mi avete conisigliato

sì,è questo!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi