Community iRobot: Roomba 780 Si Spegne E Non Torna Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Si Spegne E Non Torna Alla Base

#1 Utente offline   Luca77abc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 17 February 2013 - 11:43 AM

Ieri ho provato il mio roomba 780 appena preso.
L'ho provato in sala e cucina e tutto ok, quando finiva il suo ciclo di pulizia tornava alla base regolarmente.
L'ho provato allora in uno spazio ampio, saranno circa 100 mq senza nč pareti nč niente, un rettangolo insomma (molto polveroso). Con mio stupore quando sono tornato a vedere il suo lavoro l'ho trovato fermo in mezzo all'ambiente spento. L?ho fatto ricaricare e una volta che la spia č diventata verde l'ho fatto ripartire: dopo un'ora e mezza sono andato a controllare ed era di nuovo fermo spento.

Ho due interrogativi:

1) come mai non č tornato alla base una volta scarico? essendo semplice come ambiente non doveva far fatica
2) č normale che dopo averlo ricaricato sia durato solo un'ora e mezza al massimo? (magari era fermo giā da tempo)

Ciao e grazie

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 February 2013 - 11:58 AM

Ciao,

quando lo hai trovato spento,sei sicuro che fosse scarico,o conservava ancora una certa carica?

Il roomba si è fermato durante la tua assenza,quindi non puoi sapere per quanto tempo abbia lavorato

L'ambiente è rimasto sporco o è stato pulito?

Tieni presente che il roomba quando ritiene di aver finito,cerca la base e se non la trova (può capitare che la cerchi fino ad esaurimento batteria )si ferma

Messaggio modificato da yuma il 17 February 2013 - 11:59 AM


#3 Utente offline   Adele5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 17 February 2013 - 01:00 PM

Ciao io lho comperato ieri stamattina lho portato su per pulire le camere e non ho messo la sua base mi e andato tutta mattina non riesco capire perche non si, e fermato da solo la camera comunque e piccola

#4 Utente offline   Luca77abc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 01 March 2013 - 06:16 PM

Dunque ho fatto altre prove.
Intanto rispondo alle vs domande:

- penso conservasse una certa carica
- l'ambiente č rimasto sporco

Cmq ho riprovato e l'ho trovato fermo. Ho quindi cliccato sul tasto di avvio e si č acceso il classico triangolo rosso di segnale del pericolo e ha detto qlc in inglese tipo " XX XX XX to clean" .. purtroppo non ho capito praticamente nulla...

Negli ambienti piccoli invece tutto perfetto, pulisce e torna alla base

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi