Community iRobot: Lighthouse E Irobot 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse E Irobot 780 LH non si accendono "Autonomamente"

#1 Utente offline   iBlitz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-January 13

Inviato 30 January 2013 - 08:24 PM

Ciao a tutti e complimenti per questo forum pieno di esperti ed "appassionati" di questi "robottini"...

1°PUNTO: Ho acquistato da circa una settimana un nuovo iRobot 780, i primi due giorni mi ha lavorato in maniera efficace, dal terzo giorno ho notato che le torrette LH in dotazione (N°2) non si accendono o nel caso lo facciano se ne accende solo una mentre l'altra viene completamente ignorata.
Il led rimane acceso fisso ed ogni "tot" di secondi emette una serie di lampeggi veloci per poi ritornare "fisso".
Ho letto altre discussioni qui sul forum ma a parte un "reset" eseguito vicino ai LH non ho letto altre soluzioni se non quello di rimandare indietro il tutto.

2°PUNTO: Dopo un po' che lavora (nella prima stanza) e senza che i LH lo chiamino a pulire il resto, si accende la spia DOCK e si dirige verso la base terminando precocemente la pulizia.

Vi chiedo quali operazioni mi consigliate di fare prima di rimandare tutto in assistenza.

Configurazione:

Pile NUOVE nei LH.
LH impostato su LH e potenza a raggio corto (si tratta di porte da 80cm).
Distanza dalla Base di Ricarica 4mt circa entrambi.
Cassettino pulito e batteria caricata tutta la notte.
Sensori puliti e fotocellula ok.


BOOOOH

Grazie a tutti
Andrea

Messaggio modificato da Zukkino il 30 January 2013 - 08:26 PM


#2 Utente offline   iBlitz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-January 13

Inviato 01 February 2013 - 11:44 AM

Nulla??

Nessuno sa niente a riguardo?

Andrea

#3 Utente offline   Uomo Focaccina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 08-January 13

Inviato 01 February 2013 - 05:07 PM

Non saprei, io uso il metodo di fare "vedere" i LW al roomba.
Cioè, piazzo i LW, poi prendo il rumba dalla base, ci passo davanti fino a che non si accende la luce del LW,
poi passo davanti al successivo LW ed attendo sempre l'accensione della luce.
Poi faccio partire la pulizia.
Da me così il roomba fa il percorso giusto....

#4 Utente offline   iBlitz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-January 13

Inviato 01 February 2013 - 08:12 PM

Grazie per la tua esperienza che sicuramente sarà più efficace di avere i LH "spenti", ma in caso di programmazione ???

stiamo parlando di quasi 600 caffè di prezzo e non mi sogno minimamente di pascolare l'iRobot davanti ai LH prima di farlo lavorare!!!



Oggi ho chiamato il centro assistenza, dopo 3 telefonate (cadeva la linea dopo 4 minuti di disco) riesco a parlare con una operatrice, spiego l'accaduto e mi invita a lasciarle il numero con la promessa di farmi richiamare dal tecnico che era impegnato...Sto ancora aspettando dalle 10.00am che mi richiamino, che giramento di cojoni...



Andrea

#5 Utente offline   Uomo Focaccina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 08-January 13

Inviato 04 February 2013 - 09:09 AM

Mi spiace, ma per ora non ho mai lavorato con la programmazione... non saprei...

#6 Utente offline   Uomo Focaccina 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 08-January 13

Inviato 04 February 2013 - 09:24 AM

Aggiungo,
come postato da Yuma in un altro post,
questo link:

http://www.robotrevi...pic.php?t=11048

Prova a dargli un'occhiata.

#7 Utente offline   ugom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-January 13

Inviato 07 February 2013 - 07:41 PM

Anche io hoi acquistato un 780 due settimane fa e ho le lighthouse che non vengono viste dal robot in nessun modo. Ho mandato (su loro indicazione) il prodotto (appena acquistato) in assistenza da dove lo ho ricevuto indietro oggi esattamente come prima (mi hanno scritto nella descrizione dell'intervento che il robot funziona perfettamente...) ma non c'e' verso di fargli vedere le lighthouse. Domani provo a risentirli, se ci riesco. Teniamoci in contatto !

#8 Utente offline   ankan 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 31-December 12

Inviato 08 February 2013 - 09:39 AM

Ciao a tutti,
ho acquistato un roomba 780 a dicembre.
Anche nel mio caso il roomba sembrava lavorasse bene nei primi giorni quando lo accendevo a mano.
Poi ho fatto la schedulazione dei programmi per la settimana.
Il risultato è che lo trovo sempre in giro e non riesce mai a tornare alla base,
Metto il virtual wall per non farlo entrare nella stanza di mio figlio (giochi sparsi in terra) e lui se ne sbatte allegramente
prendendo di tutto.
La base viene calpestata più volte,
l'ho resettato,riprogrammato pulito fatto vedere i LH cambiato le pile ma niente.
Mi decido per l'assistenza e ...
"Che delusione "
A parte la signorina che ti fa premere bottoni ma non si riesce mai a parlare con qualcuno.
O cade la linea oppure squilla e non risponde.
Lo riporterò al negozio e farò fare tutto a loro sperando che poi torni sano e funzionante visto anche il costo dell'oggetto mi aspettavo qualcosa di più.

Ciao
Ankan

#9 Utente offline   ugom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-January 13

Inviato 11 February 2013 - 10:39 AM

Ho sentito il supporto telefonico dove mi hanno fatto parlare con un tecnico (abbastanza velocemente) che mi ha assicurato che presso di loro il robot funzionava perfettamente (comprese le lightroom) e mi ha suggerito che potrebbe trattarsi di un problema di disturbi elettromagnetici.
Mi sembrava una scusa ma ho (purtorppo) verificato che effettivamente in casa mia le lightroom non funzionano (non si accendono), anche spegnendo router WiFi e telefono cordless mentre in box dove arrivano molto meno segnali il tutto funziona perfettamente ! Abito a Milano all'ultimo piano di un condominio e effettivamente, oltre ai segnali WiFi dei modem/router dei vicini, probabilmente mi arrivano anche segnali abbastanza elevati da antenne trasmittenti (telefonia cellulare, tv private...) visibili non molto distanti.
Mi sembra possa essere una informazione interessante per chi abbia problemi di comunicazione tra robot e le lightroom.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi