Community iRobot: Necessio Di Assistenza? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Necessio Di Assistenza? Tra un po forse si

#1 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 24 September 2008 - 10:48 AM

Spettabile irobot, ho acquistato circa 8 mesi fa' un Roomba 560 che svolge egregiamente il suo lavoro.
Qualche tempo fa qui sul forum , si faceva riferimento ad una re-ingegnerizzazione del modulo spazzole del 560 perche' molti utenti che usano Roomba in ambienti con cani o gatti, riporta un grosso problema di "intasamento" degli ingranaggi dei suddetti peli.
Il Mio Roomba, nonostante la pulizia quotidiana che faccio dopo ogni pulizia, noto che i peli stanno entrando nel modulo degli ingranaggi (quello rosso) e la rotazione delle due spazzole sta diventando mano a mano sempre piu dura.
Deduco che a breve il Robot possa subire calo di prestazioni o perlomeno di maggior consumo della batteria per l'attrito.

La domanda e' questa, posso personalmente smontare tale modulo per pulirlo oppure questa operazione invalida la Garanzia?
A presto
Alex

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 24 September 2008 - 02:39 PM

QUOTE(masterzone @ Sep 24 2008, 11:48 AM) Visualizza messaggio
Spettabile irobot, ho acquistato circa 8 mesi fa' un Roomba 560 che svolge egregiamente il suo lavoro.
Qualche tempo fa qui sul forum , si faceva riferimento ad una re-ingegnerizzazione del modulo spazzole del 560 perche' molti utenti che usano Roomba in ambienti con cani o gatti, riporta un grosso problema di "intasamento" degli ingranaggi dei suddetti peli.
Il Mio Roomba, nonostante la pulizia quotidiana che faccio dopo ogni pulizia, noto che i peli stanno entrando nel modulo degli ingranaggi (quello rosso) e la rotazione delle due spazzole sta diventando mano a mano sempre piu dura.
Deduco che a breve il Robot possa subire calo di prestazioni o perlomeno di maggior consumo della batteria per l'attrito.

La domanda e' questa, posso personalmente smontare tale modulo per pulirlo oppure questa operazione invalida la Garanzia?
A presto
Alex

Gentile Alex,
apprezziamo la cura e la meticolosità con la quale intende effettuare la manutenzione del suo Roomba, questo le permetterà di sfruttare al meglio le sue potenzialità. Per evitare infatti che si accumulino sporcizia e capelli, è utile fare la pulizia dell'iRobot frequentemente, questo garantirà la sua efficienza nel tempo. I nuovi modelli della serie 500 sono assemblati con componenti modulari, ciò facilita lo smontaggio del robot e permette interventi anche da parte degli utenti finali. Starà al suo buon senso comprendere fin dove può arrivare nella sua operazione di manutenzione senza correre il rischio di creare dei danni. Come linea guida è meglio limitarsi al semplice smontaggio del robot per la sua pulizia superficiale interna, facendo molta attenzione a non sollecitare le componenti elettroniche e meccaniche particolarmente delicate.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi