sono un nuovo possessore dell'utile giocattolino anche grazie ai commenti entusiasti del forum.
Premetto che sono rimasto piuttosto stupito dalla semplicità dei comandi, mi aspettavo qualche pulsante/funzionalità in più visto l'oggetto, ma come si dice "tutto quello che non c'è non si può rompere..." :-)
Allora ho bisogno di qualche consiglio perchè dopo i primi 2 funzionamenti ho qualche dubbio in merito al funzionamento e qualche perplessità.
Dubbi:
-ho spostato il roomba in un piano in cui non ho spostato anche la base, l'ho fatto girare ma non sapevo bene se si sarebbe fermato ad un certo punto dopo aver pulito tutto o se avesse continuato a sfinimento. Ho visto che ha scelto la seconda strada, si è spento dopo un paio d'ore senza più energie. Funziona sempre così quando lo si mette in un luogo in cui non c'è la base? pensavo di poterlo spostare su un altro piano senza dovermi portar dietro la base.
Perplessità:
-ho un pavimento su un piano in cotto non molto regolare con fughe ampie, una cosa del genere (senza scritte

Sempre in merito alla qualità di pulizia, ho una stanza ampia (cucina-soggiorno) di circa 30mq, collegati da un antibagno di qualche metro quadro ad un bagno, sempre sullo stesso piano. Mi è venuto il dubbio che lasciandolo scorazzare a vuoto tra tutte e 3 le stanza non riesca a farne nessuna completamente, la prima volta in cui l'ho lanciato ho avuto un po questa impressione, perchè entrava nell'antibagno dopo essere stato magari 40 minuti nella stanza più grande, ma poi a causa della geometria della stanza se ne usciva dopo poco senza nemmero arrivare a entrare in bagno (in cui magari entrava dopo, ma rimanendoci poco).
Il dubbio è, ho più garanzie che funzioni meglio chiudendo la porta, e facendolo girare prima solo nella stanza grande e poi nelle altre 2, o è indifferente?
Mi stavo informando per i muri di confine, ho visto che il 620 supporta una specie di limitatore chiamato auto wall, mi pare di aver capito che è diverso da un lightwall, può essere utile al mio scopo?
Ultima cosa, ma questo roomba non ha la funzione per ripartire in automatico ogni giorno alla stessa ora? Un mio amico che ha un modello più economico e meno blasonato è rimasto stupito perchè pare che anche il suo abbia questa funzione...
grazie