Community iRobot: Roomba 780 Non Aspira - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Non Aspira

#1 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 04 February 2013 - 02:47 PM

ciao aiuto il mio magnifico robottino non aspira più, la polvere sottile va nel contenitore/cassetto polvere ma tutto il resto rimane nella spazzola quella pelosa. ho cambiato i filtri le spazzole ma niente va una volta, la seconda non aspira più ho contattato l'assistenza sto aspettando che richiamino...spero....
ho provato anche dal sito ma non ci capisco molto sembra possa essere un problema di cassettino bho? qualcuno sa darmi una risposta intanto che attendo l'assistenza tecnica?


non posso vivere senza di lui

:unsure:
Aiutooooo

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 February 2013 - 02:59 PM

è un problema al motore di aspirazione del cassettino.
considera che comperare il nuovo cassetto aerovac I (mi raccomando il II è solo per la serie 7) viene sui
30-50 euro (online trovi tuti i prezzi ormai)

#3 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 04 February 2013 - 03:30 PM

è in garanzia dovrebbe arrivare gratis peccato che una persona al centro assistenza mi ha detto di ordinare il gruppo spazzole. non è possibile però è vero che non giro ma in telefonate spendo un bel pò!!! ora che ho ordinato le spazzole non mi fa ordinare il cassetto cosi magari mi arriva il gruppo spazzole nuovo, ma il robot non va e dovrò fare un'altro ordine.
ho provato anche a inviare una mail spiegando tutta la mia vicenda ora devo solo sperare che qualcuno mi dia risposte..

ciao grazie

ps il mio è un 780

Messaggio modificato da principessa il 04 February 2013 - 03:31 PM


#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 February 2013 - 03:33 PM

ma hai chiamato il centro assistenza generale irobot o quello del venditore da cui hai comperato?

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 February 2013 - 04:27 PM

Visualizza messaggioprincipessa, su 04 February 2013 - 02:47 PM, dicono:

ciao aiuto il mio magnifico robottino non aspira più, la polvere sottile va nel contenitore/cassetto polvere ma tutto il resto rimane nella spazzola quella pelosa.

Ciao,
se nel cassettino non viene raccolta la polvere è probabile che si tratti di un blocco spazzole(guarda da dietro se le ruote girano,
togliendo il cassettino)
Se non girano bisognerebbe pulire il motorino di aspirazione,secondo la procedura indicata dal video del maestro-roomba

Siccome il roomba è in garanzia,non ti sarebbe convenuto farlo da sola,per cui
penso che l'assistenza ti invierà tutto il modulo del gruppo spazzole...

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 February 2013 - 04:50 PM

oooopssssssssssssssssssssssss
scusatemi avevo elto il mess esattamente al contrario...ovvero che la polvere fine NON andava nel cassettino!!! :blink:
scusami principessa.
il cassetto non c'entra nulla...allora sì ...rileggendo ....quella che ti ha mostrato yuma è la strada giusta...ovvero spazzole ferme.....non serve cambiare per forza pezzo, si può fare una pulizia particolare (indicata da yuma e meravigliosamente spiegata dal maestro) per sbloccarle! :lol:
kk

#7 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 04 February 2013 - 05:02 PM

Visualizza messaggioCai, su 04 February 2013 - 04:50 PM, dicono:

oooopssssssssssssssssssssssss
scusatemi avevo elto il mess esattamente al contrario...ovvero che la polvere fine NON andava nel cassettino!!! :blink:
scusami principessa.
il cassetto non c'entra nulla...allora sì ...rileggendo ....quella che ti ha mostrato yuma è la strada giusta...ovvero spazzole ferme.....non serve cambiare per forza pezzo, si può fare una pulizia particolare (indicata da yuma e meravigliosamente spiegata dal maestro) per sbloccarle! :lol:
kk


intanto ti rispondo alla domanda precedente ho parlato proprio con l'assistenza cioè con il numero verde indicato..

ora ho controllato grazie a yuma ho scoperto come fare per vedere che le spazzole sono ferme. ora però mi dite anche dove trovo questo video che mi illustra come sbloccarle....
non mi toccherà prendre fuori il folletto nell'attesa del pezzo di ricambio?

ciao e grazie

ps intanto cerco il video

#8 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 04 February 2013 - 05:08 PM

no non so proprio dove trovarlo il bel video istruttivo aspetto vostre notizie

ciao :rolleyes:

#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 February 2013 - 05:10 PM

cerca nell'archivio "blocco spazzole"
troverai un mess con molte risposte, iniziato da maestro roomba, lì trovi tutto quel che serve.
kk

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 February 2013 - 05:15 PM

forse è meglio se metto il link
http://www.irobot.it...ch__1#entry9224

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 February 2013 - 06:30 PM

Visualizza messaggioprincipessa, su 04 February 2013 - 05:08 PM, dicono:

no non so proprio dove trovarlo il bel video istruttivo aspetto vostre notizie

Questo è il video.Con un minimo di manualità si può fare



D'altra parte se quelli dell'assistenza ti inviano il modulo del blocco spazzole nuovo,
che dovrai montare tu stessa
immagino tu sia autorizzata a smontare e rimontare
senza inficiare la garanzia

Credo,in ogni caso, che ti convenga provare

Messaggio modificato da yuma il 04 February 2013 - 06:31 PM


#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 February 2013 - 09:59 PM

qui : http://www.guerrinii...o-spazzole.html

puoi vedere anche il passaggio precedente per tirare fuori dal roomba,il modulo del gruppo spazzole

#13 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 06 February 2013 - 04:58 PM

grazie sempre molto efficenti, proverò

mi da un pò fastidio il fatto che dica che succede perchè non viene pulito spesso, pensa che io ero convinta del contrario sono sempre li a pulirlo svuotarlo tutte le settimane passo con il compressore l'ho comrato solo per mantenere pulito il mio piccolo amico .... va bè vedremo...

appena riesco farò la pulizia come dice lui tanto ho già smontato tutti i pezzi ed è semplicissimo ora resta la prova dell'apertura degli ingranaggi

ciao ciao

La prevenzione è possibile! Avvolgere una rete tipo "anti zanzara" attorno al motore in modo da evitare che le parti filamentose tipo capelli, pezzi di filo di cotone ecc entrano nella fessura di raffreddamento del motore, oppure se volete fare prima chiudete con del nastro isolante la fessura. Non preoccupatevi per il raffreddamento del motore esiste un’altra feritoia nella parte opposta uguale. In questo modo la vostra scatola è maggiormente protetta

questa è una cosa che potevano pensarci direttamente loro con 700euro ci stava un pò di nasto adesivo o una zanzariera sul motore oppure no!

costerà ben di più mandare un coriere a casa a portarmi il pezzo e visto che il problema l'hanno avuto anche altri non credo di essere l'unica o la prima a cui succede.

cari irobot qui mi avete un pò deluso!!!!!

ciao

#14 Utente offline   principessa 601 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 20-September 12

Inviato 09 February 2013 - 03:16 PM

ciao è arrivato il blocco delle spazzole è facilissimo da cambiare e ora il mio piccolino funziona nuovamente.
è Stato più difficile ritirare il pacco dalla dhl che cambiare il pezzo!!!! :angry:

grazie a tutti dell'aiuto

ps per la pulizia delle spazzole il 780 è completamente diverso nella zona del motore rispetto al pezzo del video perciò non sono riuscita a farlo ma ora ho quello nuovo... spero funzioni di più di 4 mesi.... <_<


ciao ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi