Community iRobot: Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Polly2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 28-January 13

Inviato 28 January 2013 - 06:21 PM

Ciao a tutti,
Sto' per acquistare lo Scooba 390 ma ho un dubbio che alcuni forum mi hanno confermato....si può usare anche sul parquet? C'e' la possibilità di fargli fare solo l'aspirazione escludendo quindi il lavaggio dei pavimenti? se si, in che modo? Pensavo, magari se non si mette acqua nel serbatoio potrebbe fare solo l'aspirazione, o magari si rompe. Mi sarebbe molto utile sapere se è' possibile escludere questa funzione.
Grazie mille per l'aiuto

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 28 January 2013 - 08:11 PM

Visualizza messaggioPolly, su 28 January 2013 - 06:21 PM, dicono:

Sto' per acquistare lo Scooba 390 ma ho un dubbio che alcuni forum mi hanno confermato....si può usare anche sul parquet? C'e' la possibilità di fargli fare solo l'aspirazione escludendo quindi il lavaggio dei pavimenti?

Ciao,
in teoria lo scooba si potrebbe usare sul parquet,purchè sigillato,come da sito ufficiale http://www.irobot.it...oba/230-390.htm

In pratica non ne ho esperienza

Scusa,ma se vuoi escludere la funzione lavaggio,non ti conviene prendere il roomba che,oltre la pulizia,lucida pure il pavimento?

#3 Utente offline   Polly2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 28-January 13

Inviato 28 January 2013 - 11:48 PM

In realtà lo vorrei escludere solo in alcune stanze, ecco perché vorrei sapere se è possibile. Non voglio comprare anche il roomba, mi andrebbe benissimo lo scooba

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 29 January 2013 - 09:57 AM

Visualizza messaggioPolly, su 28 January 2013 - 11:48 PM, dicono:

In realtà lo vorrei escludere solo in alcune stanze, ecco perché vorrei sapere se è possibile. Non voglio comprare anche il roomba, mi andrebbe benissimo lo scooba

parere personale da utente che ha sia scooba che roomba:

Scooba va sul parquet ma questo deve essere sigillato per evitare infiltrazioni che col tempo rovinerebbero il pavimento.

scooba finisce il ciclo quando finisce l'acqua, quindi dubito fortemente che si possa escludere il lavaggio.

Scooba come aspiratore non è gran chè, perchè appunto concepito per lavare e non per essere un'aspirapolvere.

scooba ha si l'aspirazione, ma poco potente e non è in grado di tirare su come un'aspirapolvere,o come un roomba; E' solo un'aspirazione pre lavaggio, quindi adatto per pochi pelucchi e bricioline.Altrimenti s'intasano subito i filtri.

Se vuoi qualcosa che aspiri bene nel vero senso della parola,prendi un roomba(io ho il modello base e mi trovo benissimo).

Personalmente, penso che l'acquisto migliore sia per primo un roomba e solo dopo lo scooba.Secpondo me sono da far lavorare in coppia, cioè prima fai passare roomba, poi scooba.Se vuoi lo scooba e non roomba, la cosa migliore allora è che tu passi l'aspirapolvere prima di far passare scooba.

Io non ho usato scooba su parquet, solo roomba e lavora benissimo anche perchè una volta che lo lavi e poi passi periodicamente roomba, il parquet sembra sempre lucido.

#5 Utente offline   giada882 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 25-August 12

Inviato 02 February 2013 - 11:51 AM

Ciao! purtroppo è impossibile escludere il lavaggio perchè scooba e nato per lavare! ma come ti hanno già detto l'ideale è prendere un Roomba che aspiri e poi uno Scooba che lavi! io comunque uso abitualmente Scooba sul parquet e va benissimo!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi