Community iRobot: Roomba 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 PROBLEMA RUMORE

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 February 2013 - 08:11 PM

Buonasera a tutti,
ho il roomba 770 da circa 1 anno e non mi ha dato mai problemi sino alla settimana scorsa :è comparso un rumore gracchiante che non capisco da dove possa provenire; tutto ciò che c'era da fare l'ho fatto: pulizia totale del robot compresa la pulizia accurata del ruotino in plastica che serve per le rotazioni e gli spostamenti del 770. Sinceramente non so se sia il caso di chiamare l'assistenza o se magari qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema trovandovi una soluzione.
Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte.
Fabrizio 67
Torino.

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 February 2013 - 08:13 AM

hai pulito anche le spazzole centrali controrotanti?

E' importante tirare i cuscinetti gialli e liberarli di tutti i residui di polvere e capelli,
devi fare attenzione,poi,ad allineare gli incavi dei cuscinetti agli incastri sulla spazzola

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 February 2013 - 10:23 AM

Come ho scritto sopra ho eseguito la pulizia totale comprese le spazzole controrotanti e l'attenzione necessaria per inserirle nelle relative sedi, ma il risultato non è cambiato...Non vorrei che fosse un problema d'ingranaggi del motore.



Visualizza messaggioyuma, su 04 February 2013 - 08:13 AM, dicono:

hai pulito anche le spazzole centrali controrotanti?

E' importante tirare i cuscinetti gialli e liberarli di tutti i residui di polvere e capelli,
devi fare attenzione,poi,ad allineare gli incavi dei cuscinetti agli incastri sulla spazzola


#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 05 February 2013 - 01:42 PM

racccoglie tutto lo sporco nel cassetto,o ne lascia in giro?
Controlla che le ruote girino perfettamente guardando da dietro dopo aver tolto il cassetto della polvere

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 February 2013 - 11:31 AM

Si, raccoglie tutto lo sporco, le ruote le avevo già guardate dopo aver tolto il cassetto e mi pare che girino bene; il tentativo che posso ancora a fare è usare un compressore per vedere se è rimasto qualche sfrido tra le ruote e il corpo macchina..Vi farò sapere.

Visualizza messaggioyuma, su 05 February 2013 - 01:42 PM, dicono:

racccoglie tutto lo sporco nel cassetto,o ne lascia in giro?
Controlla che le ruote girino perfettamente guardando da dietro dopo aver tolto il cassetto della polvere


#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 February 2013 - 06:47 PM

Ciao a tutti,
adesso direi che le ho provate davvero tutte; ho usato anche il compressore per andare più a fondo nell'eliminazione della polvere soprattutto all'interno delle ruote ma il risultato non è cambiato; il mio robot tende a "gracchiare" quand'è in movimento anche se comunque non compare nessuna segnalazione di errore; questo "gracchiare" non è molto intenso ma è sicuramente un rumore che prima non faceva; inoltre mi pare che quando va dritto davanti a se la punta tende un pò a tremulare come se ci fosse qualche cosa che gli impedisse un movimento fluido (come del resto ha sempre fatto prima)
Adesso, nel caso in cui non aveste degli ulteriori suggerimenti da darmi, vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi la via più breve ed efficace per avere l'assistenza. L'ho comprato attreverso un sito circa un anno fa e ritengo quindi che sia ancora in garanzia.
Come mi devo muovere?
Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte.
Fabrizio.

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 February 2013 - 07:08 PM

Ciao,
purtroppo non saprei cos'altro consigliarti.Ultima cosa,control
http://irobot-homesu...2F700-series%3F


Se il tuo roomba ha garanzia Nital,(dura 2 anni)devi registrarlo sul sito

Poi,mettendoti in contatto con l'assistenza ed esponendo il problema,potrebbe anche indicartene la soluzionesenza necessità
di controllare il roomba

L'assistenza è la iRobot Care che prevede il prelevamento del roomba al tuo domicilio,la riparazione e la riconsegna a domicilio,a loro spese Sul sito ci sono tutte le idicazioni e le spiegazioni per immagini,della procedura da seguire

http://www.irobot.it/care/

Messaggio modificato da yuma il 10 February 2013 - 07:09 PM


#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 February 2013 - 10:01 PM

Grazie,
sei stato gentilissimo; vedrò adesso il da farsi e vi farò sapere.
Buona serata.


Visualizza messaggioyuma, su 10 February 2013 - 07:08 PM, dicono:

Ciao,
purtroppo non saprei cos'altro consigliarti.Ultima cosa,control
http://irobot-homesu...2F700-series%3F


Se il tuo roomba ha garanzia Nital,(dura 2 anni)devi registrarlo sul sito

Poi,mettendoti in contatto con l'assistenza ed esponendo il problema,potrebbe anche indicartene la soluzionesenza necessità
di controllare il roomba

L'assistenza è la iRobot Care che prevede il prelevamento del roomba al tuo domicilio,la riparazione e la riconsegna a domicilio,a loro spese Sul sito ci sono tutte le idicazioni e le spiegazioni per immagini,della procedura da seguire

http://www.irobot.it/care/


#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 February 2013 - 10:50 PM

Ancora una cosa, non mi pare che sia previsto il ritiro a domicilio...Ho risposto ad una serie di domande e alla fine mi pare di aver capito che il robot mi tocca spedirlo..O mi son perso qualcosa?

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 February 2013 - 10:24 AM

Visualizza messaggioFabrizio67, su 10 February 2013 - 10:50 PM, dicono:

Ancora una cosa, non mi pare che sia previsto il ritiro a domicilio...Ho risposto ad una serie di domande e alla fine mi pare di aver capito che il robot mi tocca spedirlo..O mi son perso qualcosa?

Se hai seguito passo passo i passaggi indicati dalla iRobot Care,è chiaramente indicato il prelevamento del roomba,a casa

Ti conviene metterti in contatto telefonico o via a-mail con il centro assistenza,per avere indicazioni precise...

è probabile che nei quesiti automatizzati non siano previste le nuove modalità

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 February 2013 - 08:54 AM

Stamane ho provato a registrare il prodotto ma mi dice che il codice inserito non esiste !!! Che cosa significa? Il mio roomba l'ho acquistato attraverso il sito onlinestore. Ho la ricevuta fiscale e sul libretto si parla di garanzia limitata (e' il foglietto a libro con tante lingue che credo sia un documento comune a tutti i roomba)
Son costretto a chiamare l'assistenza col numero a pagamento??


Visualizza messaggioyuma, su 11 February 2013 - 10:24 AM, dicono:

Se hai seguito passo passo i passaggi indicati dalla iRobot Care,è chiaramente indicato il prelevamento del roomba,a casa

Ti conviene metterti in contatto telefonico o via a-mail con il centro assistenza,per avere indicazioni precise...

è probabile che nei quesiti automatizzati non siano previste le nuove modalità


#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 February 2013 - 10:20 AM

...non parla di garanzia italiana,nital?Forse è garanzia europea

Sarà questo il motivo della mancata registrazione!

Se così fosse,dovrai spedirlo a tue spese

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 February 2013 - 12:21 PM

Considerando che l'ho pagato (più di un anno fa) 453,00 € con le spese di spedizione e vedendo che qui dentro c'è qualcuno che l'ha preso da pochissimo a 460 compresi i 50 € di garanzia italiana mi vien da dire che anche il mio dovrebbe avere le stesse garanzie .(anche se nell'acquisto non mi pare di ricordare che ci fosse questa opzione di un costo suppletivo per poterne usufruire)
Per scrupolo ho mandato una email al sito dove ho acquistato per chiedere lumi in merito.






Visualizza messaggioyuma, su 12 February 2013 - 10:20 AM, dicono:

...non parla di garanzia italiana,nital?Forse è garanzia europea

Sarà questo il motivo della mancata registrazione!

Se così fosse,dovrai spedirlo a tue spese


#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 February 2013 - 12:39 PM

Visualizza messaggioFabrizio67, su 12 February 2013 - 12:21 PM, dicono:

Considerando che l'ho pagato (più di un anno fa) 453,00 € con le spese di spedizione e vedendo che qui dentro c'è qualcuno che l'ha preso da pochissimo a 460 compresi i 50 € di garanzia italiana mi vien da dire che anche il mio dovrebbe avere le stesse garanzie .(anche se nell'acquisto non mi pare di ricordare che ci fosse questa opzione di un costo suppletivo per poterne usufruire)

...non è questione di prezzo,ne'di opzione(l'utente a cui fai riferimento ha scelto tra un roomba con garanzia europea e 'altro con garanzia nital,che costava 50 € in più

La garanzia dipende da se il roomba è distribuito in Italia dalla Nital o se è importato da altri da varie zone dell'europa

...ed è per questo che sul forum raccomandiamo sempre di porre attenzione alla garanzia!

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 February 2013 - 01:35 PM

Tutto fa esperienza; io ho iniziato a frequentare il forum dopo l'acquisto e a certi dettagli non ci pensavo. Comunque spero lo stesso di risolvere la questione.



Visualizza messaggioyuma, su 12 February 2013 - 12:39 PM, dicono:

...non è questione di prezzo,ne'di opzione(l'utente a cui fai riferimento ha scelto tra un roomba con garanzia europea e 'altro con garanzia nital,che costava 50 € in più

La garanzia dipende da se il roomba è distribuito in Italia dalla Nital o se è importato da altri da varie zone dell'europa

...ed è per questo che sul forum raccomandiamo sempre di porre attenzione alla garanzia!


#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 February 2013 - 01:48 PM

...oltretutto devi sperare che la tua garanzia rientri nel 1°anno,che è dato dall'assistenza ufficiale di iRobot/Nital,

perchè se fossi nel 2°anno,dovresti rivolgerti al venditore

Ti consiglio di metterti in contatto con l'assistenza per chiedere chiarimenti

Sul sito ci sono i recapiti

http://www.irobot.it/care/

#17

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 February 2013 - 01:54 PM

il primo anno è già scaduto...Sono al secondo anno... Grazie di tutto. Ti farò sapere.



Visualizza messaggioyuma, su 12 February 2013 - 01:48 PM, dicono:

...oltretutto devi sperare che la tua garanzia rientri nel 1°anno,che è dato dall'assistenza ufficiale di iRobot/Nital,

perchè se fossi nel 2°anno,dovresti rivolgerti al venditore

Ti consiglio di metterti in contatto con l'assistenza per chiedere chiarimenti

Sul sito ci sono i recapiti

http://www.irobot.it/care/


#18 Utente offline   Adele5 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-February 13

Inviato 21 February 2013 - 10:32 AM

Ciao scusa se mi intrometto ma io ho preso roomba720 da 2settimane dopo 2giorni secondo me fa no strno rumore sembra che grattacome il tuo io l ho portato dove l hof comperato perche mi adetto che se avrei avuto bisogno ci pensava lui ma mi ha risposto che e un rumore normale non so se te hai risolto il problemma fammi un piacere di fammelo sapere. Comunque ioappatto il rumore mi aiuta tntissimo ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi