Roomba 770 PROBLEMA RUMORE
Inviato 03 February 2013 - 08:11 PM
ho il roomba 770 da circa 1 anno e non mi ha dato mai problemi sino alla settimana scorsa :è comparso un rumore gracchiante che non capisco da dove possa provenire; tutto ciò che c'era da fare l'ho fatto: pulizia totale del robot compresa la pulizia accurata del ruotino in plastica che serve per le rotazioni e gli spostamenti del 770. Sinceramente non so se sia il caso di chiamare l'assistenza o se magari qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema trovandovi una soluzione.
Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte.
Fabrizio 67
Torino.
Inviato 04 February 2013 - 08:13 AM
E' importante tirare i cuscinetti gialli e liberarli di tutti i residui di polvere e capelli,
devi fare attenzione,poi,ad allineare gli incavi dei cuscinetti agli incastri sulla spazzola
Inviato 05 February 2013 - 10:23 AM
yuma, su 04 February 2013 - 08:13 AM, dicono:
E' importante tirare i cuscinetti gialli e liberarli di tutti i residui di polvere e capelli,
devi fare attenzione,poi,ad allineare gli incavi dei cuscinetti agli incastri sulla spazzola
Inviato 05 February 2013 - 01:42 PM
Controlla che le ruote girino perfettamente guardando da dietro dopo aver tolto il cassetto della polvere
Inviato 07 February 2013 - 11:31 AM
yuma, su 05 February 2013 - 01:42 PM, dicono:
Controlla che le ruote girino perfettamente guardando da dietro dopo aver tolto il cassetto della polvere
Inviato 10 February 2013 - 06:47 PM
adesso direi che le ho provate davvero tutte; ho usato anche il compressore per andare più a fondo nell'eliminazione della polvere soprattutto all'interno delle ruote ma il risultato non è cambiato; il mio robot tende a "gracchiare" quand'è in movimento anche se comunque non compare nessuna segnalazione di errore; questo "gracchiare" non è molto intenso ma è sicuramente un rumore che prima non faceva; inoltre mi pare che quando va dritto davanti a se la punta tende un pò a tremulare come se ci fosse qualche cosa che gli impedisse un movimento fluido (come del resto ha sempre fatto prima)
Adesso, nel caso in cui non aveste degli ulteriori suggerimenti da darmi, vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi la via più breve ed efficace per avere l'assistenza. L'ho comprato attreverso un sito circa un anno fa e ritengo quindi che sia ancora in garanzia.
Come mi devo muovere?
Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte.
Fabrizio.
Inviato 10 February 2013 - 07:08 PM
purtroppo non saprei cos'altro consigliarti.Ultima cosa,control
http://irobot-homesu...2F700-series%3F
Se il tuo roomba ha garanzia Nital,(dura 2 anni)devi registrarlo sul sito
Poi,mettendoti in contatto con l'assistenza ed esponendo il problema,potrebbe anche indicartene la soluzionesenza necessità
di controllare il roomba
L'assistenza è la iRobot Care che prevede il prelevamento del roomba al tuo domicilio,la riparazione e la riconsegna a domicilio,a loro spese Sul sito ci sono tutte le idicazioni e le spiegazioni per immagini,della procedura da seguire
http://www.irobot.it/care/
Messaggio modificato da yuma il 10 February 2013 - 07:09 PM
Inviato 10 February 2013 - 10:01 PM
sei stato gentilissimo; vedrò adesso il da farsi e vi farò sapere.
Buona serata.
yuma, su 10 February 2013 - 07:08 PM, dicono:
purtroppo non saprei cos'altro consigliarti.Ultima cosa,control
http://irobot-homesu...2F700-series%3F
Se il tuo roomba ha garanzia Nital,(dura 2 anni)devi registrarlo sul sito
Poi,mettendoti in contatto con l'assistenza ed esponendo il problema,potrebbe anche indicartene la soluzionesenza necessità
di controllare il roomba
L'assistenza è la iRobot Care che prevede il prelevamento del roomba al tuo domicilio,la riparazione e la riconsegna a domicilio,a loro spese Sul sito ci sono tutte le idicazioni e le spiegazioni per immagini,della procedura da seguire
Inviato 10 February 2013 - 10:50 PM
Inviato 11 February 2013 - 10:24 AM
Fabrizio67, su 10 February 2013 - 10:50 PM, dicono:
Se hai seguito passo passo i passaggi indicati dalla iRobot Care,è chiaramente indicato il prelevamento del roomba,a casa
Ti conviene metterti in contatto telefonico o via a-mail con il centro assistenza,per avere indicazioni precise...
è probabile che nei quesiti automatizzati non siano previste le nuove modalità
Inviato 12 February 2013 - 08:54 AM
Son costretto a chiamare l'assistenza col numero a pagamento??
yuma, su 11 February 2013 - 10:24 AM, dicono:
Ti conviene metterti in contatto telefonico o via a-mail con il centro assistenza,per avere indicazioni precise...
è probabile che nei quesiti automatizzati non siano previste le nuove modalità
Inviato 12 February 2013 - 10:20 AM
Sarà questo il motivo della mancata registrazione!
Se così fosse,dovrai spedirlo a tue spese
Inviato 12 February 2013 - 12:21 PM
Per scrupolo ho mandato una email al sito dove ho acquistato per chiedere lumi in merito.
yuma, su 12 February 2013 - 10:20 AM, dicono:
Sarà questo il motivo della mancata registrazione!
Se così fosse,dovrai spedirlo a tue spese
Inviato 12 February 2013 - 12:39 PM
Fabrizio67, su 12 February 2013 - 12:21 PM, dicono:
...non è questione di prezzo,ne'di opzione(l'utente a cui fai riferimento ha scelto tra un roomba con garanzia europea e 'altro con garanzia nital,che costava 50 € in più
La garanzia dipende da se il roomba è distribuito in Italia dalla Nital o se è importato da altri da varie zone dell'europa
...ed è per questo che sul forum raccomandiamo sempre di porre attenzione alla garanzia!
Inviato 12 February 2013 - 01:35 PM
yuma, su 12 February 2013 - 12:39 PM, dicono:
La garanzia dipende da se il roomba è distribuito in Italia dalla Nital o se è importato da altri da varie zone dell'europa
...ed è per questo che sul forum raccomandiamo sempre di porre attenzione alla garanzia!
Inviato 12 February 2013 - 01:48 PM
perchè se fossi nel 2°anno,dovresti rivolgerti al venditore
Ti consiglio di metterti in contatto con l'assistenza per chiedere chiarimenti
Sul sito ci sono i recapiti
Inviato 12 February 2013 - 01:54 PM
yuma, su 12 February 2013 - 01:48 PM, dicono:
perchè se fossi nel 2°anno,dovresti rivolgerti al venditore
Ti consiglio di metterti in contatto con l'assistenza per chiedere chiarimenti
Sul sito ci sono i recapiti
Inviato 21 February 2013 - 10:32 AM