A Natale io e mia moglie ci siamo regalati il roomba 780. Ottimo pulisce benissimo, anzi fa impressione quanta roba riesce a tirare su ogni giorno. Soddisfatti della macchina e del servizio.
Non riusciamo però a far funzionare bene i lighthouse.
Nella funzione virtual wall va tutto ok, fa il suo dovere, ma con la funzione di faro il robot non completa la pulizia (direi che fa lo sciattone). La casa è abbastanza complessa soprattutto nella zona notte (forma di doppia E appoggiate di schiena) con due camere due bagni e due sgabuzzini. La zona giorno è composta da una cucina sala aperta a forma di U (in mezzo c'è una grande penisola) di ca 40 mq e una camera di ca 16mq appoggiata alla gamba di dx della U. Abbiamo seguito tutti i suggerimenti del forum per verificare che non sia un problema di colloquio fra robot e fari. Abbiamo provato di tutto ovvero far partire dalla stanza più grande, dalla stanza più piccola, da una camera piuttosto che l'altra ma nulla. IL robot dopo 10/15 minuti di lavoro "svogliato" passa alla nuova camera. Fatta questa più o meno bene si ferma soddisfatto e convinto di aver fatto bene cosa che invece non è. Se poi ne uso due per far si che la pulizia sia completa, in tutta la casa, peggio che peggio, dopo un po' torna alla base e si ferma (non scarico).
Tutto ciò ci impedisce di usare la programmazione e di usare i lighthouse per far si che la casa al nostro rientro sia a posto ma soprattutto dobbiamo condurre noi nelle varie stanze il robot per completare a dovere la pulizia. Lasciarlo andare senza fari o muri, vista la forma e la dimensione della casa risulta troppo dispendioso e non completa mai il lavoro. Ergo abbiamo speso di più per avere un aiuto efficiente ma secondo noi di efficiente il sistema dei fari non ha nulla. Per me, figlio di un ingegnere, pragmatico per formazione, ormai è una sfida. Non credo che i progettisti del 780 abbiano fatto un lavoro approssimativo quindi una soluzione ci deve essere. Chiedo perciò una mano per ricredermi sul sistema fari.
Grazie infinite a chi lo farà
Pagina 1 di 1
Inefficienza Sistema Lighthouse 780
Inviato 03 February 2013 - 11:00 AM
Ciao,
non so aiutarti nella disposizione dei lighthouse perchè non li ho mai usati,a parte che ogni casa ha bisogno di una disposizione
adatta all'ambiente,studiata sul posto
Non so se sul forum hai già visto,ti consiglio di leggere queste informazioni sulle modalità di funzionamento dei LH che hanno aiutato molti utenti a disporli nel modo più giusto per la propria casa:
http://translate.goo...%26prmd%3Dimvns
non so aiutarti nella disposizione dei lighthouse perchè non li ho mai usati,a parte che ogni casa ha bisogno di una disposizione
adatta all'ambiente,studiata sul posto
Non so se sul forum hai già visto,ti consiglio di leggere queste informazioni sulle modalità di funzionamento dei LH che hanno aiutato molti utenti a disporli nel modo più giusto per la propria casa:
http://translate.goo...%26prmd%3Dimvns
Pagina 1 di 1