Community iRobot: Problema Spazzole Controrotanti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Spazzole Controrotanti

#1 Utente offline   djbeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 11-September 08

Inviato 22 September 2008 - 10:04 PM

ciao a tutti, ho risolto da poco il problemino alla spazzola laterale del mio roomba (ne ho parlato in un post circa una settimana fa...)
ora però mi trovo davanti ad un problema ben più serio!
ieri ho acceso roomba per eseguire la pulizia di routine ed ho notato che il rumore emesso non era lo stesso di sempre...c'era qualcosa di strano...allora ho verificato cosa fosse e mi sono accorto che le spazzole controrotanti restavano immobili durante la pulizia...(senza di quelle l'efficacia pulente diminuisce in maniera drastica!!!)
ho provato tutti i classici "rimedi della nonna" biggrin.gif ,ovvero:l'ho pulito perfettamente preticamente dovunque, ho rimosso la batteria per una mezzoretta sperando in un reset, l'ho fatto pulire per circa un ora sperando che le spazzole ripartissero da sole...ma..niente!
sono abbastanza amareggiato da questa cosa perchè l'ho comprato da poco e lo tengo veramente benissimo!
attendo con ansia qualche vostro consignlio!

Grazie mille!

#2 Utente offline   vanguard1900 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 23-August 08

Inviato 23 September 2008 - 12:13 AM

hai fatto anche questo?

http://it.youtube.com/watch?v=s2Ts9oMs7J0&...feature=related

forse sei ancora in tempo, dico forse perchè magari il motorino interno al portaspazzole è già andato.

prova almeno che non sia in garanzia, a quel punto sai fermo e manda tutto in assistenza.

#3 Utente offline   djbeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 11-September 08

Inviato 23 September 2008 - 07:26 PM

si, ho fatto proprio tutto...le spazzole non ne vogliono sapere di partire...
non so davvero più cosa fare...
ho una domandina: se io l'ho acquistato da euronics posso portarlo in assistenza da qualunque altro centro euronics oppure devo andare proprio in quello dove l'ho comprato?
grazie!

#4 Utente offline   djbeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 11-September 08

Inviato 26 September 2008 - 07:11 AM

sapete dirmi cortesemente dove si trovano i centri di assistenza per roomba?
io sono di brescia,quel'è il più vicino?

grazie mille, speriamo che il mio roomba torni presto a funzionare!

#5 Utente offline   dieffe2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 25-June 08

Inviato 27 September 2008 - 06:28 AM

Ciao, l'assistenza la fa la NITAL di Torino, trovi le info su questo forum. Probabilmente ti conviene spedirlo direttamente a loro, risparmi un sacco di tempo. Ticonviene contattarli prima. Stai tranquilla da quello che ho potuto capire l'assistenza è veramente ottima, molto seria e professionale.

#6 Utente offline   alex.zavagno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 31-August 08

Inviato 27 September 2008 - 07:17 AM

si ma se si spedisce direttamente il prodotto alla nital le spese di spedizione sono a nostro carico anche se siamo in garanzia? quanto ci viene a costare?
Grazie

#7 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

Inviato 27 September 2008 - 08:25 AM

QUOTE(Beta @ Sep 22 2008, 11:04 PM) Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho risolto da poco il problemino alla spazzola laterale del mio roomba (ne ho parlato in un post circa una settimana fa...)
ora però mi trovo davanti ad un problema ben più serio!
ieri ho acceso roomba per eseguire la pulizia di routine ed ho notato che il rumore emesso non era lo stesso di sempre...c'era qualcosa di strano...allora ho verificato cosa fosse e mi sono accorto che le spazzole controrotanti restavano immobili durante la pulizia...(senza di quelle l'efficacia pulente diminuisce in maniera drastica!!!)
ho provato tutti i classici "rimedi della nonna" biggrin.gif ,ovvero:l'ho pulito perfettamente preticamente dovunque, ho rimosso la batteria per una mezzoretta sperando in un reset, l'ho fatto pulire per circa un ora sperando che le spazzole ripartissero da sole...ma..niente!
sono abbastanza amareggiato da questa cosa perchè l'ho comprato da poco e lo tengo veramente benissimo!
attendo con ansia qualche vostro consignlio!

Grazie mille!

Ho avuto lo stesso problema con il mio roomba 560 e l'ho spedito in assistenza alla NITAL con pacco celere 3 assicurato. Spero di riaverlo presto. Prova ad andare sul link consigliato da avanguard 1900 e prova a smontarlo come nel video, secondo me riprende a funzionare. Io purtroppo l'ho visto solo oggi, e il mio roomba è già in viaggio verso l'assistenza.
Ciao fammi sapere come è andata

#8 Utente offline   djbeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 11-September 08

Inviato 27 September 2008 - 11:54 AM

la pulizia che mostra il video l'ho già eseguita ma niente da fare...
secondo me il problema sta nel motorino che fa girare le spazzole!
e comunque se anche dovessero ripartire non sarei felice perchè ogni volta che lo lascerei a pulire avrei sempre il dubbio sul corretto funzionamento (sappiamo tuti che senza le spazzole controrotanti l'efficacia di roomba si riduce in maniere notevolissima!)

vorrei mandarlo in assistenza e risolvere definitivamente questo imprevisto.

se dovessi spedirlo dovrei allegare anche lo scontrino d'acquisto?cos'altro servirebbe?la scatola. non credo,giusto?

(quanto costa circa la spedizione di un pacco del genere?)


p.s.per fortuna dicevano di aver reso ermetiche le parti di roomba (nuova serie 500) in modo tale da impedire la penetrazione della polvere...io non ho mai smontato roomba precedenti ma nel mio la polvere entra praticamente dovunque...per l'elettronica si sa che la polvere non crea danni ma la meccanica di sicuro ne risente...

grazie mille

#9 Utente offline   elena.balladore 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-September 08

Inviato 29 September 2008 - 02:37 PM

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
Io ho comprato il mio roomba 560 a luglio e devo dire che per un mese ne sono stata davvero entusiasta: pulisce molto bene, soprattutto sotto i mobili dove il normale aspirapolvere non riesce ad arrivare.
Purtroppo a fine agosto anche a me si sono bloccate le spazzole rotanti. L'ho pulito e ripulito ma non c'è stato nulla dafare. Così ho decio di mandarlo in assistenza tramite il negozio dove l'avevo comprato.
Con mia sorpresa in 3 settimane mi è stato riconsegnato, dicendomi che era tutto a posto e che il blocco delle spazzole era stato sostituito. Purtroppo alla prima prova il problema si è riproposto uguale identico... che cosa avevano fatto in assistenza? Dopo la sostituzione evidentmente non hanno neanche ripovato ad accenderlo...
Adesso lo devo riportare in assistenza sperando che me lo mettano a posto sul serio... sono mooolto arrabbiata mad.gif mad.gif
L'assistenza, purtroppo, non mi sembra professionale, ma non c'è scelta (visto che è in garanzia non mi sembra corretto metterci le mani e perdere, appunto, la garanzia stessa!!!).

In bocca al lupo per il tuo problema. Fammi sapere se riesci a risolvere... Io ci sto provando con tutte le mie forze biggrin.gif
Ciao





#10 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

  Inviato 29 September 2008 - 02:59 PM

QUOTE(Beta @ Sep 27 2008, 12:54 PM) Visualizza messaggio
la pulizia che mostra il video l'ho già eseguita ma niente da fare...
secondo me il problema sta nel motorino che fa girare le spazzole!
e comunque se anche dovessero ripartire non sarei felice perchè ogni volta che lo lascerei a pulire avrei sempre il dubbio sul corretto funzionamento (sappiamo tuti che senza le spazzole controrotanti l'efficacia di roomba si riduce in maniere notevolissima!)

vorrei mandarlo in assistenza e risolvere definitivamente questo imprevisto.

se dovessi spedirlo dovrei allegare anche lo scontrino d'acquisto?cos'altro servirebbe?la scatola. non credo,giusto?

(quanto costa circa la spedizione di un pacco del genere?)
p.s.per fortuna dicevano di aver reso ermetiche le parti di roomba (nuova serie 500) in modo tale da impedire la penetrazione della polvere...io non ho mai smontato roomba precedenti ma nel mio la polvere entra praticamente dovunque...per l'elettronica si sa che la polvere non crea danni ma la meccanica di sicuro ne risente...

grazie mille



Cara beta, per inviare roomba in assistenza devi fare la copia della garanzia compilata con i tuoi dati e la copia dello scontrino comprovante l'acquisto o la fattura, e poi scrivi una lettera indicando che problemi ha il tuo roomba. Per quanto riguarda l'imballo devi possibilmente inviarlo con la sua scatola originale e con tutti gli acessori (base, muri ecc.).
La spedizione costa se non ricordo male 9,30 €. Dopo averlo inviato puoi fare il tracciato della spedizione tramite il sito www.poste italiane.it e una volta arrivato il pacco riceverari un sms in cui ti comunicano il sito e il codice di accesso per seguire passo per passo a che punto è l'assistenza (ovviamente devi inserire nella lettera di accompagnamento il tuo cell.).
Spero di essere stata chiara. ciao fammi sapere

#11 Utente offline   djbeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 11-September 08

Inviato 06 October 2008 - 05:17 PM

Oggi ho preso coraggio ed ho portato Roomba nel negozio dove l'ho comprato (Euronics) per farlo spedire all'assistenza.
Speriamo che non me lo tengano via troppo...ma quello che spero davvero è che me lo sistemino alla perfezione!!!vi farò sapere...
per adesso tutto quello che posso fare è restare in attesa... dry.gif

#12 Utente offline   elena.balladore 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-September 08

Inviato 15 October 2008 - 07:35 PM

Ciao Beta,
io ho riportato il mio Roomba in assistenza il 29 settembre e non ne ho ancora notizie... che tristezza!!!
Spero di sapere qualcosa entro la settimana mad.gif

Mi spiace dover dire che il prodotto è buonissimo, ma l'assistenza una vera delusione.



#13 Utente offline   djbeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 11-September 08

Inviato 17 October 2008 - 07:14 PM

beh...con le assistenze non si sa mai...il l'ho portato il 6 ottobre e mi sa che sono solo all'inizio dell'attesa...


piccolo O.T.
circa un anno fa ho avuto un problemino con un nokia, niente di serio ma volevo sistemarlo...ho chiesto al negozio dove l'avevo acquistato e mi hanno (ad occhio e croce) preventivato un mesetto di attesa per la riparazione...mi sono informato in internet ed ho trovato un centro assistenza nokia a 25 minuti da casa mia...l'ho portato di persona ed indovinate un pò...il giorno dopo era pronto!!!ed in più avendo portato lo scontrino d'acquisto la riparazione è stata completamente gratuita!!!
questa è un assistenza fenomenale!!!
io penso che quando succedono questi problemi la soluzione migliore sia portarlo al centro assistenza di persona.
per roomba però il centro di assistenza era troppo lontano da casa mia quindi ho preferito procedere così...

concludendo:ormai l'ho portato e non posso far niente se non attendere...l'unica cosa che spero ardentemente è che ritorni perfettamente funzionante!

...vi terrò informati/e...

#14 Utente offline   elena.balladore 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-September 08

Inviato 22 October 2008 - 04:51 PM

Ieri il mio roomba è tornato a casa!!!!!!!!!!!!!!
Non è stato sostituito, ma questa volta funziona sul serio: l'ho provato in una stanza ed è ok wink.gif
Sono troppo contenta!!!

Sperimo che ora duri un bel po'... biggrin.gif

Ciao e in bocca al lupo per il tuo Beta!!!

#15 Utente offline   djbeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 11-September 08

Inviato 27 October 2008 - 02:30 AM

Oggi Pomeriggio ho ritirato il mio Roomba!!!
sono stati abbastanza veloci visto che l'ho portato in assistenza il 6 ottobre...è stato via 3 settimane!
Avrei voluto provarlo ma non ha dato cenno di partire...era scarico completamente,l'ho quindi attaccato al trasformatore e si è avviata la carica a lampeggio veloce,quindi quella di 16 ore...domani lo proverò...speriamo in bene!!!
in assistenza mi hanno cambiato l'intero blocco delle spazzole controrotanti (in pratica ho tutto il blocco nuovo di zecca), entrambe le spazzole ed in più (non so perchè) mi hanno cambiato la spazzolina laterale mettendomi quella bianca a 3 setole (avevo quella rossa a 5)

p.s.dite che è meglio quella a 3 setole o quella a 5?

Ho una curiosità:è possibile che sia stato fatto un aggiornamento software al mio roomba?oppure ne esiste solo un unica versione?

grazie mille...domani vi farò sapere se tutto funziona...
comunque da una prima impressione è stato fatto un ottimo e veloce lavoro di assistenza (gratuito ovviamente)...

#16 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 27 October 2008 - 09:49 AM

QUOTE(vanguard1900 @ Sep 23 2008, 12:13 AM) Visualizza messaggio
hai fatto anche questo?

http://it.youtube.com/watch?v=s2Ts9oMs7J0&...feature=related

forse sei ancora in tempo, dico forse perchè magari il motorino interno al portaspazzole è già andato.

prova almeno che non sia in garanzia, a quel punto sai fermo e manda tutto in assistenza.


la pulizia che mostra il filmato non pregiudica la garanzia?

sono terrorizzata cerotto.gif

#17 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 27 October 2008 - 12:11 PM

QUOTE(Beta @ Oct 27 2008, 02:30 AM) Visualizza messaggio
...
in assistenza mi hanno cambiato l'intero blocco delle spazzole controrotanti (in pratica ho tutto il blocco nuovo di zecca), entrambe le spazzole ed in più (non so perchè) mi hanno cambiato la spazzolina laterale mettendomi quella bianca a 3 setole (avevo quella rossa a 5)

p.s.dite che è meglio quella a 3 setole o quella a 5?

Quella a 3 è la più nuova, montata da poco sui Roomba di recente produzione, ed è un'evoluzione di quella a 5 che dovrebbe garantire maggiore resistenza e, forse, efficienza.

#18 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 27 October 2008 - 12:18 PM

QUOTE(vatuttobene @ Oct 27 2008, 09:49 AM) Visualizza messaggio
la pulizia che mostra il filmato non pregiudica la garanzia?

sono terrorizzata cerotto.gif

Come terrorizzata??!
Con il tuo nick dovresti essere al riparo da tutto, no? biggrin.gif tongue.gif


#19 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 27 October 2008 - 12:28 PM

QUOTE(vatuttobene @ Oct 27 2008, 09:49 AM) Visualizza messaggio
la pulizia che mostra il filmato non pregiudica la garanzia?

sono terrorizzata cerotto.gif

Scherzi a parte (non ho resistito rolleyes.gif ) il problema esiste, ma non per tutti, a quanto pare.
A quanto si legge sui forum USA sembra dipenda principalmente dalle condizioni d'utilizzo e anche in parte dalla correttezza della manutenzione effettuata. C'è qualcuno che dopo mesi ha provato ad aprire la scatola ingranaggi e ha trovato tutto pulito e come nuovo, qualcun altro...

In ogni caso puoi fare un test semplice semplice prima di preoccuparti, e cioè prova a far girare delicatamente le spazzole a mano a robot fermo e a testa in giu: se si muovono con relativa facilità va tutto bene, e... potrai continuare ad usare il tuo nick con soddisfazione. wink.gif

#20 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 27 October 2008 - 02:49 PM

biggrin.gif biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi