Community iRobot: Roomba & Co. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba & Co. Riflessioni e domande

#1 Utente offline   senriotti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-July 08

  Inviato 15 September 2008 - 03:09 PM

Ciao a tutti,
sono passati almeno 3 mesi dall'acquisto della mia Roomba 560 e posso ritenermi un cliente molto soddisfatto. Il prodotto è davvero buono, pulisce piuttosto bene e soprattutto il costo di acquisto si ammortizza abbastanza celermente considerando che, ammesso non si guasti prima, mi sta facendo risparmiare un mucchio di tempo e di corrente che normalmente consumerei utilizzando una comunissima aspirapolvere. Quello che mi chiedo io è il motivo per cui siamo così fortemente penalizzati rispetto al mercato americano. Forse sono io ad essere disinformato, ma ritengo che la scarsa diffusione di un prodotto così innovativo possa imputarsi alla scarsa visibilità che gli viene data. Prima fra tutte la pubblicità. Io non ne ho mai sentito parlare in tv, o perlomeno se ciò viene fatto, non è così visibile ai miei occhi. Credo che una maggiore visibilità ne decreterebbe un successo, che spingerebbe la casa produttrice ad esportare anche nel Belpaese gli altri modelli, compresa la tanto agognata Scooba che ho recentemente acquistato via internet e che attendo con ansia. Chi di voi ne è già divenuto proprietario? Mi rivolgo a voi per avere un paio di delucidazioni. Rovina il parquet? Come si comporta sui tappeti? Immagino non li lavi e che sia meglio toglierli durante il suo passaggio, ma è una domanda a cui preferisco avere risposta da un proprietario ed utilizzatore di questo gioiellino. Tornando al discorso Roomba, ritengo che alcune migliorie dovrebbere essere valutate dalla I-Robot. Innanzitutto ottimizzerei la parte relativa al riconoscimento degli ostacoli. Due sono le cose... o il piccolo Robot si muove con maggiore circospezione (a discapito della velocità di pulizia), oppure dovrebbe riconoscere qualsiasi tipo di ostacolo (anche il più sottile) per non investire il malcapitato (vedi tavolino in legno con gambe sottili) con troppa grinta. Altra miglioria riguarda la protezione dallo sporco delle parti "sensibili" della Roomba. Immagino che questa superficialità sia dovuta a diversi motivi. Mantenere i costi ad un livello accettabile e utilizzare il meno possibile componenti metallici (più resistenti) per contenere il peso e quindi i consumi della batteria. Ultimo, ma non meno importante, l'I-Robot dovrebbe anche pensare a costruire e vendere un robot per la cura del prato nel giardino. Ciao e grazie a chiunque vorrà fornirmi le risposte in merito alla Scooba.

#2 Utente offline   poty 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 22 September 2008 - 02:20 PM

che peccato che nessuno che possiede il roomba ti abbia risposto!^^
cmq quello che dici rispecchia alla perfezione quello che penso!
in italia ha poca visibilità e io l'ho scoperto per puro caso(penso che locomprerò)!
un pò di publicità sui canali piu importanti(rai-mediaset)farebbe impennare le vendite!
xò NON publicità da " materasso" o da media shopping! perchè la gente di questo genere di tele vendite non si xxx assolutamente(e io sono il primo) (in america magari è diverso!)
ci vorrebbe una bella pubblicità di 60 secondi che illustri il prodotto! poi la gente si incurioscisce e si informa!
spero si diano una mossa così magari salgono le vendite e escono nuovi modelli o nuove tipologgie di robot!

tipo per il prato del gioradino sarebbe ancora meglio di quello per spazzare dentro!
c'è una marca che lo produce per falciare il prato, ma non raccoglie l'erba tagliata quindi non lo considero utilissimo...
questo settore tra 10 anni se non prima esploderà letteralmente! non vedo l'ora

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi