Community iRobot: La Polvere Non Va Nel Suo Alloggio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La Polvere Non Va Nel Suo Alloggio

#1 Utente offline   deb1812 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 12-February 08

Inviato 12 February 2008 - 11:02 PM

Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a Voi per un consiglio...
Felice possessore di un 560 da dicembre (dopo aver sostituito x rottura la spazzola seguendo le ottime indicazioni di questo forum) ho il seguente problema:
nella fase di pulizia il Roomba non deposita piu' nel cassetto posteriore lo sporco o meglio, deposita nel vano sotto il filtro lo sporco fino fino, ma la polvere piu' consistente - quella che si forma per effetto del riscaldamento per intenderci- o qualsiasi altra cosa non va piu' nel cassetto ma si ammucchia tutta sotto le spazzole del Roomba. Al termine del ciclo di pulizia resta vuoto il cassetto quello grande per intenderci.
Premesso che faccio una pulizia costante delle spazzole e del relativo alloggio, e che ho altresì pulito il sensore dello sporco interno alle spazzole (quella specie di medaglia tinta oro), cos'altro dovrei fare? Cambiare il filtro potrebbe servire?
Vi ringrazio fin d'ora per le Vs risposte.

#2 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 13 February 2008 - 12:24 PM

E' probabile che una o tutte e due le spazzole principali non girino correttamente.
Non puoi sollevare il Roomba per vederlo, dato che si fermerebbe subito non appena staccato da terra. Puoi però provare a togliere il cassetto raccogli polvere e a parlo partire un momento così, in modo da vedere direttamente se le spazzole girano.

#3 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 14 February 2008 - 10:18 PM

A me era successo una cosa simile con un SE,alla fine era il motorino di aspirazione che c'era nel cassetto della polvere,che non funzionava piu'...Io ho sentito la differenza,perche' faceva meno rumore del solito.

ciao cool.gif

#4 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 15 February 2008 - 12:53 PM

QUOTE(Roomba @ Feb 14 2008, 10:18 PM) Visualizza messaggio
A me era successo una cosa simile con un SE,alla fine era il motorino di aspirazione che c'era nel cassetto della polvere,che non funzionava piu'...Io ho sentito la differenza,perche' faceva meno rumore del solito.

ciao cool.gif

Nel caso della serie 500 se il motorino di aspirazione non funziona la parte superiore del cassetto si riempie ugualmente, perché lì vanno soltanto i detriti e lo sporco raccolti dalle due spazzole. Invece rimarrebbe vuota la parte sottostante, quella contenente il filtro, dalla quale passa l'aria aspirata dal motore.

#5 Utente offline   deb1812 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 12-February 08

Inviato 16 February 2008 - 12:54 AM

QUOTE(Vic20 @ Feb 15 2008, 12:53 PM) Visualizza messaggio
Nel caso della serie 500 se il motorino di aspirazione non funziona la parte superiore del cassetto si riempie ugualmente, perché lì vanno soltanto i detriti e lo sporco raccolti dalle due spazzole. Invece rimarrebbe vuota la parte sottostante, quella contenente il filtro, dalla quale passa l'aria aspirata dal motore.



Mah,
provato a ripulire, come al solito del resto, e tutto si è risistemato.... per me resta un mistero...ma sono contento che sia tornato al suo "lavoro"!
l'unica cosa che da un po' noto è una maggiore rumorosità rispetto all'inizio (forse è solo un'impressione) ... capita anke a Voi?

#6 Utente offline   iron_73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-February 08

  Inviato 23 February 2008 - 09:50 AM

Posseggo il 560 dal mese di Novembre, ed anche a me è successo che lo sporco non và nel suo alloggio, pultroppo ho notato che le "spazzole controrotanti" non girano più.
Adesso Filippo (è il nome che abbiamo dato al roomba) è nella sua scatola in attesa del vettor eper la psedizione al centro di assistenza.

Speriamo che me lo riparino subito.



#7 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 23 February 2008 - 08:39 PM

QUOTE(iron_73 @ Feb 23 2008, 09:50 AM) Visualizza messaggio
Posseggo il 560 dal mese di Novembre, ed anche a me è successo che lo sporco non và nel suo alloggio, pultroppo ho notato che le "spazzole controrotanti" non girano più.
Adesso Filippo (è il nome che abbiamo dato al roomba) è nella sua scatola in attesa del vettor eper la psedizione al centro di assistenza.

Speriamo che me lo riparino subito.

Tienici informati su cosa faranno in assistenza (riparazione. sostituzione modulo, sostituzione completa, tempi e risultato intervento).
Credo che sia utile per tutti noi del forum avere dei riscontri su cosa avviene quando (speriamo mai) ci sono problemi.

#8 Utente offline   ericmaria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-February 08

Inviato 24 February 2008 - 10:51 PM

E' capitato anche a me. Di punto in bianco non raccoglieva più le briciole ma solo la polvere fine.
Sono andato sul forum americano (non conoscevo ancora il forum italiano) e, tanto per iniziare, ho scoperto i video con tutte le procedura di pulizia: ho scoperto che i cuscinetti si smontano e come smontare la ruota anteriore per liberarla dai capelli.
Il problema con le spazzole sembra essere frequentemente collegato a dello sporco accumulato sotto al bump anteriore.
In pratica quando i sensori sul bump si sporcano (ad esempio perchè si fa pulire un posto veramente molto polveroro) il roomba impazzisce, crede di essere perennemente o nelle vicinanze di un ostacolo o sull'orlo di un precipizio, ferma le spazzole e rallenta. Il problema pratico è che il bump è molto difficile da smontare, ci sono un sacco di vitine e credo che sia un intervento specializzato da centro assistenza. Nel mio piccolo ho preso la pistola dell'aria compressa, ho diminuito il flusso in modo da non danneggiare nulla e ho dato una bella soffiata sotto al bump. E' volata via una bella nuvoletta di polvere. Ho finito di pulire bene tutte le parti ed il problema si è risolto da se. Ora, circa una volta al mese gli faccio la pulizia di fino e non ha più dato problemi.
C'è anche una procedura di reset (bisogna premere contemporaneamente per qualche secondo i tasti spot e dock). Dovrebbe risolvere problemi relativi ad impazzimenti dell'elettronica.


#9 Utente offline   iron_73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 23-February 08

  Inviato 04 March 2008 - 02:02 PM

Un servizio assistenza veramente con i ficchi.
Ho spedito Luedi scorso alla ltr con SDA il roomba 560, appena arrivato alla LTR (mercoledì) mi hanno comunicato con SMS della presa in carico del materiale, e dopo 3 giorni un nuovo SMS mi ha avvisato che la riparazione era sta effettuata e dovevo euro zero. Il tutto in 1 settimana. COMPLIMENTI LTR

Il robottino è stato riparato con sostituzione del corpo spazzole centrale ed in più mi hanno sostituito la laterale che aveva perso qualche braccetto, hanno fatto un'accurata pulizia tanto che sembra nuovo.
AL momento il 560 è sotto carica lunga (16 ore), l'ho provato per 5 secondi e sembra tutto OK.

Ancora complimenti al servizio di assistenza!

#10 Utente offline   cucurbi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 03-March 08

Inviato 04 March 2008 - 06:03 PM

QUOTE(iron_73 @ Mar 4 2008, 02:02 PM) Visualizza messaggio
Un servizio assistenza veramente con i ficchi.
Ho spedito Luedi scorso alla ltr con SDA il roomba 560, appena arrivato alla LTR (mercoledì) mi hanno comunicato con SMS della presa in carico del materiale, e dopo 3 giorni un nuovo SMS mi ha avvisato che la riparazione era sta effettuata e dovevo euro zero. Il tutto in 1 settimana. COMPLIMENTI LTR

Il robottino è stato riparato con sostituzione del corpo spazzole centrale ed in più mi hanno sostituito la laterale che aveva perso qualche braccetto, hanno fatto un'accurata pulizia tanto che sembra nuovo.
AL momento il 560 è sotto carica lunga (16 ore), l'ho provato per 5 secondi e sembra tutto OK.

Ancora complimenti al servizio di assistenza!


Domanda.
Io circa un anno fa ho dovuto mandare il mio Roomba SE in Assistenza ma è andato a finire in Germania alla DIGITECH credo ed è stato via più di mese.
Nell'eventualità che il mio nuovo 560 si rompa (incrociamo le dita) come posso essere sicuro che questo venga assistito dalla LTR?


#11 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 04 March 2008 - 07:59 PM

QUOTE(elleti @ Mar 4 2008, 06:03 PM) Visualizza messaggio
Nell'eventualità che il mio nuovo 560 si rompa (incrociamo le dita) come posso essere sicuro che questo venga assistito dalla LTR?


La manutenzione, da fine 2007 è passata in toto alla LTR che poi è Nital cioè Nikon Italia.

Ciao Felix


#12 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 25 March 2008 - 12:18 PM

io con il mio 560 ho avuto lo stesso problema nel senso che raccoglieva la polvere con la parte aspirapolvere, ma non capelli e detriti più grossi
togliendoli il "culetto e facendolo partire vedevo che le spazzole non giravano
le ho smontate pulite, ma niente, Ho somtato tutta il blocco che regge le spazzole ma niente.
Alla fine l'ho fato partire e inseguendolo gli ho dato una spinta alle spazzole, che hanno iniziato a funzionare e da allora ha riiniziato a pulire regolarmente

#13 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 23 September 2008 - 07:26 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Mar 25 2008, 01:18 PM) Visualizza messaggio
io con il mio 560 ho avuto lo stesso problema nel senso che raccoglieva la polvere con la parte aspirapolvere, ma non capelli e detriti più grossi
togliendoli il "culetto e facendolo partire vedevo che le spazzole non giravano
le ho smontate pulite, ma niente, Ho somtato tutta il blocco che regge le spazzole ma niente.
Alla fine l'ho fato partire e inseguendolo gli ho dato una spinta alle spazzole, che hanno iniziato a funzionare e da allora ha riiniziato a pulire regolarmente

Ottima soluzione!! ha funzionato anche a me.. vediamo quanto dura!!

Grazie!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi