Community iRobot: Scooba 385 Usato O 230 Nuovo? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385 Usato O 230 Nuovo? consigli per l'acquisto Vota discussione: -----

#1 Utente offline   marzia742 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-January 13

Inviato 08 January 2013 - 09:11 AM

Salve a tutti, ho comprato il mese scorso un fantastico Roomba 555 e ora mi vorrei buttare sull'acquisto dello Scooba...visto il budget limitato sono indecisa tra Scooba 385 usato e 230 nuovo (comprato con i punti Esselunga); i miei dubbi sono:
1)con lo scooba 230 riesco a pulire anche gli altri ambienti oltre la cucina e i bagni? Qualcuno lo usa su tutta la casa???
2)ho letto che lo scooba in generale è soggetto a rotture varie per cui occorre mandarlo spesso in assistenza, ed io comprandolo usato dovrei pagare ogni volta!!!
Aspetto consigli,
grazie a tutti

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 January 2013 - 08:30 PM

Visualizza messaggiomarzia74, su 08 January 2013 - 09:11 AM, dicono:

Salve a tutti, ho comprato il mese scorso un fantastico Roomba 555 e ora mi vorrei buttare sull'acquisto dello Scooba...visto il budget limitato sono indecisa tra Scooba 385 usato e 230 nuovo (comprato con i punti Esselunga); i miei dubbi sono:
1)con lo scooba 230 riesco a pulire anche gli altri ambienti oltre la cucina e i bagni? Qualcuno lo usa su tutta la casa???
2)ho letto che lo scooba in generale è soggetto a rotture varie per cui occorre mandarlo spesso in assistenza, ed io comprandolo usato dovrei pagare ogni volta!!!
Aspetto consigli,
grazie a tutti

con il 230 fai solo bagni e cucina: è creato apposta per quelli, infatti è piccolissimo per girare bene tra i sanitari, non ha aspirazione e ovviamente meno capienza del 385, perchè adatto a locali piccoli.
un ambiente più grande lo fai a pezzi e cioè mettendo un muro virtuale a dividere l'area da fare e appena la finisce, lo dovresti ricaricare e fargli fare la secondo area, quindi la terza ecc..per me non ha senso, infatti ho sempre detto che essendo le mie esigenze gli ambienti grandi prevalentemente, ero orientata per il 385 o il 390.
ho preso il 230 coi punti e lo uso solo per il bagno.Lo usavo anche per la cucina, ma avendola grande, ce la faceva al pelo a farmela e passando meno volte, la pulizia non era sempre impeccabile.
ho da poche settimane il 385 ed è un'altra cosa:mi fa soggiorno e cucina e altri locali.Il 230 adesso è adibit solo ai bagni.
Io ho preso il 385 nuovo, quindi in garanzaia, comunque ne vendono di usati con ancora la garanzia.In ogni caso il discorso dell'usato è sempre un'incognita con qualsiasi cosa.
Sapevo che lo scooba è più delicato del roomba,quindi prenderlo usato devi prendere in conto che potrebbe esserci qualche problema e che devi spedere.In base a questo, alla fine ho deciso di non comprarlo più usato, ma di prenderlo nuovo in offerta su internet

Messaggio modificato da cap1973 il 08 January 2013 - 08:31 PM


#3 Utente offline   giada882 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 25-August 12

Inviato 10 January 2013 - 10:05 PM

Sono d'accordo con cap anch'io lascerei perdere il 230 e opta per un 385 a buon prezzo! Se proprio non trovi nulla puoi valutare un usato, meglio se ancora in garanzia! Ciao

#4 Utente offline   pagioel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 12-January 13

Inviato 12 January 2013 - 10:57 AM

Attenzione, ho comprato lo Scooba 230 e purtroppo devo dare ragione a quelle persone che lo avevano detto in precedenza ma che io non avevo creduto. E' un giocattolo fatto per le case delle bambole. Non pulisce niente, tenendo presente il costo dell'apparecchio. Io sono stato il più sfigato di tutti. Non sono riuscito a farlo funzionare. Il motore girava, lo Scooba stava fermo e perdeva acqua da sotto. L'ho spedito una decina di volte in assistenza, mi hanno sostituito diverse volte l'apparecchio, ma nulla da fare. Ce l'ho qui nella scatola che non funziona.

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 12 January 2013 - 11:57 AM

Visualizza messaggiopagioel, su 12 January 2013 - 10:57 AM, dicono:

Attenzione, ho comprato lo Scooba 230 e purtroppo devo dare ragione a quelle persone che lo avevano detto in precedenza ma che io non avevo creduto. E' un giocattolo fatto per le case delle bambole. Non pulisce niente, tenendo presente il costo dell'apparecchio. Io sono stato il più sfigato di tutti. Non sono riuscito a farlo funzionare. Il motore girava, lo Scooba stava fermo e perdeva acqua da sotto. L'ho spedito una decina di volte in assistenza, mi hanno sostituito diverse volte l'apparecchio, ma nulla da fare. Ce l'ho qui nella scatola che non funziona.

mah un conto è dire che è un prodotto che funziona ma che non fa quello che ti aspetti, un conto è avere in mano un prodotto difettoso che nemmeno parte e che per questo ritieni che anche funzionando non fa quello per cui è progettato.
io ce l'ho e funziona e pulisce.I bagni vengono bene, la cucina veniva bene se fatta tutti i giorni perchè la mia è troppo grande per il 230, ma mi accorgevo se non puliva bene perchè si vede se le macchie e lo sporco rimane.
Capisco la tua frustrazione per avere in mano un prodotto che anche quando sostituito non funziona, ma la tua analisi è sbagliata.E' come dire che siccome ti sei comprato la marca di auto che non parte, allora quella marca vende solo macchine che non partono.
Ma hai provato a chiamare direttamente al telefono l'assistenza e chiedergli di mandarti direttamente qualcuno che te la provi li sul posto?

#6 Utente offline   pagioel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 12-January 13

Inviato 12 January 2013 - 12:26 PM

Se c'è una persona a cui non piace parlare male di qualcosa o qualcuno sono io.
Non dico che Irobot fa schifo, dico che questo modello di Scooba non è riuscito bene. Sinceramente l'avete visto al lavoro? Toglie o non toglie le macchie leggere sul pavimento? Sto chiedendo di rispondere sinceramente. A differenza del Roomba, da questo prodotto non ci si deve aspettare molto. Per me. Mi dici di contattare l'assistenza. Chiedi al sig. Ferro, che sa tutta la mia storia, quante volte ho inviato il mio Scooba e quante volte me l'hanno sostituito. Sono sfigato? Certo. Adesso mi sono stancato di spedirlo ancora all'assistenza, in quanto con tutti i soldi che hanno speso per le spedizioni, a quest'ora se mi avessero sostituito lo Scooba con il modello più bello, avrebbero risparmiato.
Ripeto non sono una persona polemica, ma parlano i fatti.

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 12 January 2013 - 05:26 PM

Visualizza messaggiopagioel, su 12 January 2013 - 12:26 PM, dicono:

Se c'è una persona a cui non piace parlare male di qualcosa o qualcuno sono io.
Non dico che Irobot fa schifo, dico che questo modello di Scooba non è riuscito bene. Sinceramente l'avete visto al lavoro? Toglie o non toglie le macchie leggere sul pavimento? Sto chiedendo di rispondere sinceramente. A differenza del Roomba, da questo prodotto non ci si deve aspettare molto. Per me. Mi dici di contattare l'assistenza. Chiedi al sig. Ferro, che sa tutta la mia storia, quante volte ho inviato il mio Scooba e quante volte me l'hanno sostituito. Sono sfigato? Certo. Adesso mi sono stancato di spedirlo ancora all'assistenza, in quanto con tutti i soldi che hanno speso per le spedizioni, a quest'ora se mi avessero sostituito lo Scooba con il modello più bello, avrebbero risparmiato.
Ripeto non sono una persona polemica, ma parlano i fatti.

beh io ce l'ho e l'ho visto al lavoro.Le macchie leggere e fresche le toglie.
Tu , da quanto ho capito, non lo hai mai visto perchè fin dall'inizio nemmeno partiva, quindi non puoi dire che non pulisce.
Per il resto, ti capisco perfettamente , io ho dovuto cambiarlo una volta e un'altra farmi spedire solo il pezzo incriminato che era il caricabatterie, ed ero piuttosto seccata, quindi figurati se non capisco il tuo nervoso.Ma allora dì che l'assistenza non è stata fin ad ora in grado di aiutarti, non che lo scooba è un giocattolo per le bambole se nemmeno hai avuto l'opportunità di vederlo all'opera.
Io l'unica cosa che ho capito dalle varie esperienze, è che conta molto il tipo di piastrella e fuga e con cosa lo si usa(acqua e detersivo).
Io ho piastrelle in ceramica normale e pulisce, lo usavo tutti i giorni in cucina che puoi immaginare, è uno dei locali che si sporca più facilmente con macchie di sugo, olio ecc...

Messaggio modificato da cap1973 il 12 January 2013 - 05:28 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi