Community iRobot: Scooba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba?

#1 Utente offline   dancelli.katia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 21 September 2008 - 02:20 PM

Ho ordinato lo SCOOBA ancora a giugno (telefonicamente) mi avevano garantito che sarebbe arrivato per settembre non avendo nessuna notizia ho richiamato, la risposta è stata: "Deve andare sul sito e fare l'ordine noi non possiamo prendere ordini telefonici", così ho fatto ma dopo la bellezza di 20 giorni non ho ancora avuto nessuna risposta. Qulcuno sà dirmi qualcosa? Vi prego guru.gif grazie.gif

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 22 September 2008 - 10:08 AM

ho esaurito ogni speranza mad.gif

mi sa che è ora di organizzare una bella rivolta smile.gif

#3 Utente offline   senriotti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-July 08

Inviato 24 September 2008 - 04:20 PM

QUOTE(furia @ Sep 21 2008, 03:20 PM) Visualizza messaggio
Ho ordinato lo SCOOBA ancora a giugno (telefonicamente) mi avevano garantito che sarebbe arrivato per settembre non avendo nessuna notizia ho richiamato, la risposta è stata: "Deve andare sul sito e fare l'ordine noi non possiamo prendere ordini telefonici", così ho fatto ma dopo la bellezza di 20 giorni non ho ancora avuto nessuna risposta. Qulcuno sà dirmi qualcosa? Vi prego guru.gif grazie.gif


Io l'ho ordinata il 15 settembre e mi è appena arrivata. Non male. Una domanda per chi ce l'ha... avete acquistato un altro trasformatore oppure avete utilizzato quello in dotazione (americano 120volt) col rischio di bruciarlo?
grazie


#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 25 September 2008 - 08:55 AM

tra&secolo!!!!!!
dove si ordina?
quale modello?
funziona?
e, se non sono indiscreta, quanto l'hai pagato?

PS : ma come!!!! qui è stato istituito un Partito (PiùScoobaPerTutti) e non si dà notizia dell'immissione del prodotto?
mad.gif


#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 25 September 2008 - 09:22 AM

Ciao,
QUOTE(pumpkinhead @ Sep 24 2008, 05:20 PM) Visualizza messaggio
Una domanda per chi ce l'ha... avete acquistato un altro trasformatore oppure avete utilizzato quello in dotazione (americano 120volt) col rischio di bruciarlo?
grazie


Stiamo parlandando di uno scooba comprato in USA vero ??? Anche xche' non ci sono alternative x il momento ....

Non sono certo un'esperto in elettricita', ma credo che se non metti un transformatore 110v -> 220v, non c'e' solo un rischio, ma piuttosto la certezza di bruciarlo ... sperando che bruci solo l'alimentatore e non lo scooba ...

O hai l'alimentatore 220V (o lo modifichi tu, ci sono in giro le istruzioni), o se come me' non capisci niente di elettricita'/elettronica, ti compri un transformatore (potenza minima 100W) 110v -> 220v

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano



#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 26 September 2008 - 07:59 AM

QUOTE(bolero1000 @ Sep 25 2008, 10:22 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Stiamo parlandando di uno scooba comprato in USA vero ??? Anche xche' non ci sono alternative x il momento ....

Non sono certo un'esperto in elettricita', ma credo che se non metti un transformatore 110v -> 220v, non c'e' solo un rischio, ma piuttosto la certezza di bruciarlo ... sperando che bruci solo l'alimentatore e non lo scooba ...

O hai l'alimentatore 220V (o lo modifichi tu, ci sono in giro le istruzioni), o se come me' non capisci niente di elettricita'/elettronica, ti compri un transformatore (potenza minima 100W) 110v -> 220v

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano


stamane nella newslettere del sito da cui ho comperato il mio 530......udite udite.....presente in catalogo dal 15 novembre...lo scooooooooooooooba!!!!!!!
oleeeeeeeeeeeeeeeeee

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 26 September 2008 - 08:41 AM

Ciao,

QUOTE(Cai @ Sep 26 2008, 08:59 AM) Visualizza messaggio
stamane nella newslettere del sito da cui ho comperato il mio 530......udite udite.....presente in catalogo dal 15 novembre...lo scooooooooooooooba!!!!!!!
oleeeeeeeeeeeeeeeeee


Dice anche il prezzo ?? Sui siti stranieri comincio a vedere 449Euro (al posto del precedente 399Euro .. mad.gif )

Sempre sui siti stranieri, per la data, si vede un po' di tutto dal 15/10 al 25/11 ... hmmm.gif

Ciaoooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 26 September 2008 - 09:29 AM

QUOTE(bolero1000 @ Sep 26 2008, 09:41 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Dice anche il prezzo ?? Sui siti stranieri comincio a vedere 449Euro (al posto del precedente 399Euro .. mad.gif )

Sempre sui siti stranieri, per la data, si vede un po' di tutto dal 15/10 al 25/11 ... hmmm.gif

Ciaoooooooooo,
Luciano

419 euro

#9 Utente offline   wizards 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 13-August 08

Inviato 26 September 2008 - 04:17 PM

QUOTE(Vic20 @ Sep 26 2008, 10:29 AM) Visualizza messaggio
419 euro


e che modello hanno scelto di importare?

#10 Utente offline   senriotti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-July 08

Inviato 29 September 2008 - 11:03 AM

QUOTE(Wizards @ Sep 26 2008, 05:17 PM) Visualizza messaggio
e che modello hanno scelto di importare?


Acquistata negli States e pagata l'equivalente di 220 euro (tasse di spedizione e doganali incluse). Per regolamento non sono autorizzato a inserire il link, anche se il sito è conosciuto da tutti e tratta quelle cose lì... sì, insomma quelle cose in cui ognuno inserisce un'offerta e alla fine vince chi ha fatto l'offerta più alta nell'arco di tempo stabilito biggrin.gif Ovvio che è un rischio nel caso avessi bisogno di assistenza. Ho acquistato al prezzo di 22 euro anche un trasformatore da 220v a 120v. La Scooba funziona piuttosto bene, resta solo da capire se è davvero indispensabile utilizzare il liquido detergente in dotazione o se sia possibile utilizzarne altri dalle medesime caratteristiche. Non l'ho ancora provata sui parquet... prima o poi troverò il coraggio, nella speranza che non cacci troppa acqua, tanto da sollevare alla lunga il pavimento in legno.
ciao a tutti

#11 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 29 September 2008 - 11:39 PM

wink.gif Ciao a tutti, io il mio 5900 lo sto usando da febbraio e sostanzialmente non ho mai utilizzato il clorox se non per la dotazione iniziale presente nella confezione. Utilizzo un altro prodotto di largo utilizzo commerciale a metà dose per evitare aloni. Penso che il manuale di istruzioni in dotazione tralasci alcuni problemi che prima o poi sorgono ma che sono tutti risolvibili e non imputabili al non utilizzo del clorox. Non so se i modelli della serie 3xx sono stati migliorati per quel che riguarda alcuni difetti di fabbricazione (a volte si inceppa la pompa dell'acqua). Comunque lo scooba secondo me è un prodotto valido. Sebbene abbia dovuto smontarlo alcune volte ed arrangiarmi a capirne il funzionamento sono sempre riuscito a rimetterlo in pista senza cambiare pezzi. Certo non posso dire che sia un trattore e senz'altro sono macchine che negli anni subiranno continue trasformazione per correggerle e migliorarle. Noi siamo un pò dei pionieri. Per quel che riguarda il trasformatore è ASSOLUTAMENTE da non utilizzare l'originale a 110 volt nella presa a 220 volt. Si guasterebbe con il rischio di danneggiare irreparabilmente il robot. Ciao a tutti.

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 30 September 2008 - 06:45 AM

QUOTE(Vic20 @ Sep 26 2008, 10:29 AM) Visualizza messaggio
419 euro

esatto!....mi sembra un popchino alto come prezzo no????
wink.gif wink.gif huh.gif

#13 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 30 September 2008 - 06:50 PM

cool.gif Bè,se si tratta dei 380 o 350 siamo all'incirca al prezzo che costerebbero facendoseli arrivare dagli USA tra costo, spedizione e dogana, tenendo conto del fatto che bisogna acquistare un trasformatore e praticamente la garanzia va a farsi friggere. Certo che se si trattasse dei 5900 o 5800 allora 419 euro è veramente un pò alto. Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi