Community iRobot: Roomba 531 O 620? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 531 O 620? Devo scegliere

#1 Utente offline   Mark98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-January 13

Inviato 02 January 2013 - 11:23 PM

Allora, io vorrei acquistare un roomba, prima di tutto deve saper passare su frange e fili, poi non mi dispiacerebbe se fosse anche programmabile ma va bene anche senza. In alcuni video ho notato che quando segue il muro non va dritto e lo segue ma continua ad andargli contro, cioè non fa come nel video dimostratorio. È vero? Sapreste dirmi qualcosa a riguardo ? Cade mai dalle scale?

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 03 January 2013 - 08:32 AM

Visualizza messaggioMark98, su 02 January 2013 - 11:23 PM, dicono:

Allora, io vorrei acquistare un roomba, prima di tutto deve saper passare su frange e fili, poi non mi dispiacerebbe se fosse anche programmabile ma va bene anche senza. In alcuni video ho notato che quando segue il muro non va dritto e lo segue ma continua ad andargli contro, cioè non fa come nel video dimostratorio. È vero? Sapreste dirmi qualcosa a riguardo ? Cade mai dalle scale?

frange e fili vanno tolte perchè se lunghi s'incastrano nelle spazzole del roomba.nessuni dei due che hai citato è programmabile.
non ho capito quello che dici sul muro:lui segiue il perimetro.
in teoria ha i sensori che gli fanno riconoscere il vuoto, ma io ho sempre evitato, chiudendolo in una stanza.oppure ci puoi mettere il muro virtuale così sei sicuro che non ci va.

#3 Utente offline   Mark98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-January 13

Inviato 03 January 2013 - 10:54 AM

Scusa ma perché allora nel video fanno vedere che il roomba passa sulle frange se poi non ci va? Riguardo al muro intendo dire se il roomba va veramente a filo e parallelamente al muro o non è vero... Grazie per le informazioni sulle scale. Quindi in generale tu cosa mi consiglieresti(521-531-620-650)secondo le mie esigenze?

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 03 January 2013 - 01:17 PM

Visualizza messaggioMark98, su 03 January 2013 - 10:54 AM, dicono:

Scusa ma perché allora nel video fanno vedere che il roomba passa sulle frange se poi non ci va? Riguardo al muro intendo dire se il roomba va veramente a filo e parallelamente al muro o non è vero... Grazie per le informazioni sulle scale. Quindi in generale tu cosa mi consiglieresti(521-531-620-650)secondo le mie esigenze?

non è che non ci va.sale anche sulle tende se sono lunghe e rasentano il pavimento.
solo che se le frange sono lunghe e sfilacciate possono dare dei problemi perchè la spazzola rotante può tirarla e "mangiarsela".Ma non succede a tutti, dipende anche dai tappeti.
il roomba va sul perimetro seguendolo.Le volte ci va contro e cambia strada, ma è un tipo di percorso che lui fa ogni tanto.Ma i muri poi li segue, la spazzolina laterale raccoglie tutto, io non ho più sporcizia, non rimane nulla nel perimetro.raccoglie tutto.
se ti interessa che sia programmabile, l'unico che hai citato che ha la programmazione dovrebbe essere il 650

#5 Utente offline   Mark98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-January 13

Inviato 03 January 2013 - 02:54 PM

Grazie molte!

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 January 2013 - 06:23 PM

Visualizza messaggioMark98, su 03 January 2013 - 10:54 AM, dicono:

Scusa ma perché allora nel video fanno vedere che il roomba passa sulle frange se poi non ci va? Riguardo al muro intendo dire se il roomba va veramente a filo e parallelamente al muro o non è vero... Grazie per le informazioni sulle scale. Quindi in generale tu cosa mi consiglieresti(521-531-620-650)secondo le mie esigenze?

Ciao
il roomba ha il sistema di pulizia a filo parete e lo fa benissimo,
può capitare che non lo faccia di seguito per una parete non completamente lineare ma comunque ci torna;
passa tranquillamente sulle frange dei tappeti,da evitare se sono sfilacciate per non stressarle ulteriormente.
Nessuna paura pr le scale,poiche ha i sensori del vuoto e non cade(non mi è mai capitato)
Tralascerei la serie 500,non tanto perchè è fuori produzione quanto per il fatto che i prezzi si eguagliano con cassetto aerovac
già inserito nella serie 600(per la serie 500 da comprare a parte)e spazzole centrali controrotanti più efficienti

#7 Utente offline   Mark98 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 02-January 13

Inviato 03 January 2013 - 10:31 PM

La pianta della casa la memorizza o è solo pubblicità ?

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 04 January 2013 - 08:23 AM

Visualizza messaggioMark98, su 03 January 2013 - 10:31 PM, dicono:

La pianta della casa la memorizza o è solo pubblicità ?

Cosa intendi per memorizzare?Non è la stessa cosa che mappare?

Non mi sembra di averlo mai letto nelle descrizioni del roomba

Il roomba calcola al momento il percorso da seguire e cambia in corso d'opera a seconda degli impedimenti che trova

Messaggio modificato da yuma il 04 January 2013 - 08:24 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi