Community iRobot: Batteria Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Roomba 560 Consigli

#1 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 28 December 2012 - 10:43 PM

Salve! Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, la seconda batteria del mio roomba 560 è andata, dall'oggi al domani :huh:
Ora, richiedo consigli per acquistarne un'altra alla velocità della luce :unsure:
La seconda l'ho acquistata da ebay, era potenziata ed in effetti ha funzionato alla grande; tuttavia non riesco a reperire l'ordine, sapreste consigliarmi ora da chi rivolgermi per averne una ugualmente ottima, sia nella qualità sia nel prezzo :rolleyes:
Grazie !!!! Anna Maria

#2 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 29 December 2012 - 10:42 AM

Ci riprovo: consultando il forum ho visto che maestro roomba ha un suo sito da cui acquistare la suddetta batteria, più cara di quelle ebay ma con certificata, ottima capacità di prestazione. Prima di procedere all'acquisto chiedo, magari direttamente a lui, è normale che con un uso quotidiano la batteria (che ha un suo costo, ahimè) duri non più di 12/13 mesi?? :blink:
Grazie

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 December 2012 - 10:58 AM

Ciao,

la durata della batteria non è uguale per tutti.

Quella originale mi è durata quasi 2 anni,la seconda(quella "maggiorata"a quasi parità di costo)

dopo 7 mesi aveva un'autonomia di 45 minuti

Alcuni cambiano la batteria dopo 1 anno altri dopo 3;c'è chi si trova bene con quella"maggiorata" chi no

Credo che molto dipenda non solo da come viene usata la batteria ma anche dai mesi che ha al momento dell'acquisto

La mia prima ha avuto un'autonomia di 3 ore è mezza per un anno e l'ho cambiata che ancora aveva una durata di 40 minuti;

non per tutti è così,infatti sento parlare di roomba che si scaricano dopo 2 ore,già da nuovi...

#4 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 29 December 2012 - 03:16 PM

Ti ringrazio yuma! A me in verità la batteria originale, acquistata nel 2009 insieme al 560, durò anche meno di un anno, con un'autonomia di non più di un'ora e mezzo solo nei primi 3 mesi. La successiva, 4500 amper a 50€, 3h di utilizzo per i primi 6 mesi, a scemare fino agli attuali 30-40 minuti al max. In totale 14 mesi.
Sono disposta a spendere dal competentissimo maestro roomba 89+spese di spedizione, ma spero sinceramente che, pur con il mio uso quotidiano su parquet 80 m quadri, duri ben più di 14 mesi, sennò è un'ulteriore tassa, uff! Attendo l'aerovac a gg, spero tanto di ottimizzare i tempi, le batterie e, perché no, le prestazioni!

#5 Utente offline   hazon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 113
  • Iscritto il: 25-September 11

Inviato 03 January 2013 - 04:37 PM

Più cerco informazioni sulle batterie del roomba e più trovo esperienze diverse sulla durata della stessa. A quanto pare non c'è troppo da scervellarsi, o ti va di c**o o altrimenti ti ritrovi a cambiare batteria neanche dopo un anno dall'acquisto, anche con batterie originali come aferma "contin".
Io ne ho appena montata una compatibile da 4500 mAH, speriamo bene!

hazon

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi