Community iRobot: Localization E Mapping - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Localization E Mapping

#1 Utente offline   ennekappa1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-September 08

Inviato 16 September 2008 - 02:14 PM

Salve, ho intenzione di comprare Roomba ma prima ho un po' di domande tecniche.

1)La base di ricarica deve essere sempre visibile dal robot?
Se no utilizza un sistema di localizzazione unito ad una mappa delle stanze oppure se viene accidentalmente spostato durante una pulizia non trova più la strada per la ricarica?

2)La pulizia di una stanza viene fatta in modo casuale oppure secondo un motion-plannig prestabilito?

3)Dato che lo scopo primario è la pulizia dai peli del mio boxer volevo sapere se il problema delle spazzole è stato risolto.

4)Quanto è rumoroso?

Grazie in anticipo delle risposte.

#2 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 16 September 2008 - 03:34 PM

QUOTE(ennekappa @ Sep 16 2008, 03:14 PM) Visualizza messaggio
Salve, ho intenzione di comprare Roomba ma prima ho un po' di domande tecniche.

1)La base di ricarica deve essere sempre visibile dal robot?
Se no utilizza un sistema di localizzazione unito ad una mappa delle stanze oppure se viene accidentalmente spostato durante una pulizia non trova più la strada per la ricarica?

2)La pulizia di una stanza viene fatta in modo casuale oppure secondo un motion-plannig prestabilito?

3)Dato che lo scopo primario è la pulizia dai peli del mio boxer volevo sapere se il problema delle spazzole è stato risolto.

4)Quanto è rumoroso?

Grazie in anticipo delle risposte.



1) No, la localizzazione e' ad onde radio per accertarne la presenza e poi IR quando si trova in preossimita'. Quindi a meno che non la sposti nel momento che sta' agganciandosi non dovrebbe aver problema. Di suo lui cmq non la sposta mai in quanto tiene sempre un certo raggio di sicurezza dalla doking.

2) Beh direi entrambi, sicuramente il tutto e' gestito da routine matematiche per cercare di coprire il piu' possibile, ma non aspettarti che non passi piu' volte negli stessi punti o che per caso non ne salti alcuni.

3) Ma, forse con i modelli 352/362 dovrebbe andare meglio, ma io non faccio testo non avendo animali.

4) Qui e' personale, io trovo che non disturba, il dison che usavo in confronto spaccava i timpani, quindi direi molto meno di un alspirapolvere classico.

#3 Utente offline   ennekappa1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-September 08

Inviato 16 September 2008 - 05:01 PM

Grazie mille delle risposte.
i 352/362 quali sono? non li vedo tra i prodotti, sono gli SE?

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 16 September 2008 - 05:13 PM

Qui da noi non so se escono, od almeno per ora, li trovi sono in USA.
Con molta probabilita' basterebbe prendere un 530/560 ed ordinare da uno shop online americano i pezzi che cambiano (spazzole e vaschetta).
Puoi farti un'idea del prodotto che tra l'altro e' consigliato per chi ha animali sul sito irobot.com

Messaggio modificato da Bighi il 16 September 2008 - 05:14 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi