Community iRobot: Roomba 620 Per Pet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Per Pet

• Gruppo: Guests

Inviato 21 December 2012 - 06:12 PM

buongiorno,
sono nuovo del forum e del mondo Roomba,ho deciso di acquistare il mio primo prodotto per pulire un appartamento di circa 95 mq pavimentato a parquet trattato a cera;il mio problema sono i peli del gatto:(
ho trovato in una catena della mia città un Roomba 620 a 299 euro o un Samsung VR10ATBATUB a 295 euro;il negoziante mi dice che il samsung è specifico per i peli degli animali;a parità di prezzo cosa scegliereste per le mie esigenze?
Grazie

#2 Utente offline   Antonio DellaSala 

• Gruppo: Users

Inviato 21 December 2012 - 06:28 PM

non vorrei essere "antipatico", informati anche su quali sono i guadagni del venditore su ciò che ti consigliai..... non vorrei mai che!!!
Risolto questo quesito, il forum ti consiglierà sicuramente Roomba

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 21 December 2012 - 06:46 PM

Visualizza messaggiocarlopg, su 21 December 2012 - 06:12 PM, dicono:

...il mio problema sono i peli del gatto

Ciao,

ti posso rispondere per quanto riguarda i peli di animale in quanto ne ho esperienza(ho 5 cani,di cui 2 a pelo lungo che hanno accesso in una zona della casa)

Il roomba ha il cassetto raccogli-rifiuti con il filtro aerovac che aspira tutti i peli lasciando il pavimento pulitissimo

Per il parquet,è indicato dal produttore,che il roomba va bene per tutti i tipi di pavimenti,parquet compreso,

Fino adesso non ci sono state lamentele...anzi(anche mia madre che ce l'ha,non ha problemi)

però,ad onor del vero,devo dirti che ultimamente sul forum un paio di utenti che posseggono il roomba 780 si sono lamentati di rigature sul parquet,mai successo con la serie 500,sostituita dalla 600 con le stesse caratteristiche e con l'aggiunta del cassetto aerovac.

Del samsung posso dirti che,sul forum,si è parlato di questi prodotti ma è stato salvato(se ne è parlato benissimo)solo del samsung
8980 che è uscito da poco e che è costosissimo

Credo di averti dato parecchi spunti di riflessione...leggi anche qualche discussione... :)

#4 Utente offline   MrNoire 

Inviato 21 December 2012 - 08:39 PM

Visualizza messaggiocarlopg, su 21 December 2012 - 06:12 PM, dicono:

buongiorno,
sono nuovo del forum e del mondo Roomba,ho deciso di acquistare il mio primo prodotto per pulire un appartamento di circa 95 mq pavimentato a parquet trattato a cera;il mio problema sono i peli del gatto:(
ho trovato in una catena della mia città un Roomba 620 a 299 euro o un Samsung VR10ATBATUB a 295 euro;il negoziante mi dice che il samsung è specifico per i peli degli animali;a parità di prezzo cosa scegliereste per le mie esigenze?
Grazie

Con il samsung potrai far coprire tutto l'appartamento in autonomia al robot con un livello di pulizia inferiore rispetto al roomba.
Con il roomba non potrai coprire tutto l'appartamento in un unico ciclo ma quel pezzo che ti copre dovrebbe essere molto più pulito. Si ovvia a questo inconveniente (aspettando che quelli della irobot scendano dalle nuvole) spostando manualmente il roomba nelle varie stanze, o usando i muri virtuali per suddividere gli spazi (ma comuqnue dovrai spostarlo a mano).

Il roomba 620 aspira tutto, anche i peli degli animali. Non ha filtro Hepa che è quello che trattiene micropolveri ed eventuali allergeni ma se vivete con animali in casa non dovreste aver problemi di allergie. Il filtro hepa è indicato per chi soffre di particolari allergie ed il samsung dovrebbe esserne dotato (controlla se nella scheda tecnica parla specificatamente di tale filtro, io non ne sono sicuro al 100% che ci sia) mentre il roomba no. In realtà questo comporta anche che tale filtro avendo aperture delle maglie molto più piccole rispetto ad un normale filtro si intasi molto più facilmente e quindi per mantenere la sua efficienza ha necessità di una manutenzione più frequente, ed ovviamente una vita utile più breve quindi dovrai sostituirli prima (informati un pò sui pezzi di ricambio samsung....questi sconosciuti :unsure: )
Il samsung da te citato appartiene alla vecchia generazione, infatti il suo nome commerciale è SR8730, ed attualmente non compare nel catalogo prodotti samsung perchè è fuori produzione. Dalle informazioni che trapelano le vecchie generazioni samsung non erano proprio all'altezza delle attauli, sistema di navigazione più incerto, maggiore capacità di perdersi nell'appartamento. pulizia più approssimata ecc ecc.
Ora se il tuo problema sono i peli degli animali allora entrambi gli apparecchi vanno bene, se invece hai anche problemi con allergie allora prendi l'apparecchio che ha il filtro hepa ( ti ripeto che su quel modello di samsung non ho certezza che ci sia, informati bene!)

La sceta è tua in base al sistema pulente(su questo vince roomba) e alla gestione del robot ( su questo vince samsung).
Ho cercato di essere obbiettivo in tutto ma se posso darti un consiglio personale, se scegli per samsung ok ma evita quel modello specifico da te indicato, vedi la serie navibot s 89XX, come prezzo ti costerà qualcosa in più ma in giro si dice che non possono essere nemmeno paragonate alle serie precedenti (in positivo).

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 21 December 2012 - 09:34 PM

...solo qualche precisazione,per chiarezza di informazione

I filtri hepa sono presenti nei roomba serie 700

L'autonomia del roomba,negli spostamenti,si può ottenere optando per i modelli con i lighthouse

Il roomba serie 600 è per definizione"pet"grazie al cassetto aspirante aerovac...che fa veramente la differenza.

Il prezzo è molto contenuto rispetto agli altri robot aspirapolvere di nuova generazione...infatti è paragonabile

solo a quelli fuori produzione

• Gruppo: Guests

Inviato 21 December 2012 - 09:59 PM

grazie,mi avete chiarito le idee;credo che opterò per il roomba;mi accerto che abbia il cassetto aspirante Aerovac.
Grazie a tutti:)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1