Community iRobot: Recensione Scooba 230 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Recensione Scooba 230 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   mattia scooba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-June 13

Inviato 14 July 2013 - 01:46 PM

Salve a tutti! Circa un mese fa, ho acquistato lo scooba 230 e adesso vi racconto come mi trovo.
Io lo uso molto al piano terra di casa mia, che comprende bagno, corridoio, garage, cucina e soggiorno. Lo uso in tutte queste stanze ad eccezzione del garage che c'è troppa confusione.
Tutte le stanze hanno un pavimento in ceramica bianca opaca.
Abito in una villetta con giardino quindi andando avanti e indietro il pavimento si sporca facilmente. Inoltre ho quattro gatti che vanno sempre avanti e indietro.

La confezione dello scooba 230 comprende: il manuale completo di istruzioni in italiano, delle schede più rapide su come farlo partire, la base di appoggio da usare quando è sottocarica, il caricabatteria, un virtual wall (senza batterie, le ho dovute comprare io, ma durano una vita per quello che fa il virtual wall), lo scooba 230 ovviamente e la piastra con le spazzole.
Già dalla scatola si capisce che è un prodotto di alta qualità!

Allora, dopo averlo lasciato in carica tutta la notte, decido di utilizzarlo nel bagno, nel corridoio e in un pezzetto di soggiorno. Dopo aver riempito il suo serbatoio dell'acqua pulita (fill), lo posiziono a terra e, sorpresa, lo scooba non parte. Si sente il motore acceso ma le ruote non girano ed è come se fossero bloccate.
Non mi scoraggio e lo sposto in un altro punto della stanza e finalmente parte. Ho letto che a molti è successo questo, e non solo con lo scooba 230... Ma vabbè, non era niente di grave.
Terminato il ciclo di pulizia fa una musichetta che indica la fine del ciclo di pulizia, lo prendo e vado a svuotare l'acqua sporca.
Non so come dirvelo, ma l'acqua aveva un colore grigastro quasi nera!
Questo significa che ha lavato bene! E in effetti bastava guardare il pavimento per capire che era pulito. Oltre a svuotare e sciaquare I serbatoi ho staccato la piastra delle spazzole e ho sciaquato anche quella..
Quindi, il lavaggio di queste stanze è stato più che positivo! Successivamente ho fatto lavare anche la cucina ed il soggiorno e anche qui è andato tutto liscio. Ho notato che toglie anche le macchie di caffè in modo efficace.

In definitiva ecco I PRO e i CONTRO:
PRO:
-Molto agile nel muoversi, passa anche sotto I mobili, se lo dovessi fare io dovrei spostare il mobile;
-Esegue più passate nel pavimento, quindi se una macchia non va via al primo colpo, la toglierà alla seconda o terza passata;
-Passa sotto e dietro ai sanitari in bagno (io ce li ho sospesi);
-Per fare un ciclo di pulizia basta un tappino del suo detergente;
-Il detergente costa 9.90€ però, se dosato bene dura per 64 lavaggi!!

CONTRO:
-I tempi di ricarica lunghi della batteria, circa quattro ore se lo usate spesso, sennò sei ore se lo usate una volta ogni tanto.

In definitiva, lo scooba 230 è un ottimo prodotto. Leggendo in questo forum si leggono anche recensioni molte negative dovute al fatto che la pulizia del pavimento cambia a seconda del tipo di piastrelle che si hanno!

Se avete domande chiedetemi pure! :-)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi