maestro-roomba, su 16 December 2012 - 02:25 PM, dicono:
Con samsung fai fatica trovare ricambi, se hai bisogno della garanzia 8 volte su 10 ti fanno penare le pene dell'inferno per lentezza, incompetenza e burocrazia. Il samsung è un prodotto sulla ricerca dell'innovazione girando come un satellite sul pianeta irobot.
L'efficacia di pulizia del roomba è molto superiore ad altre case concorrenti, le due spazzole contro rotanti ne fanno la differenza. Roomba è da molti anni che utilizza lo stesso sistema di pulizia con la stessa logica. I ricambi li trovi ovunque, il servizio di garanzia seguita dalla LTR è mirata per soddisfare il cliente, con il servizio irobot care Assistance basta una telefonata e hai un roomba nuovo oppure riparato in brevissimo tempo.
A te la scelta!
Ma la Samsung non ha un forum dedicato hai suoi robot?
![:angry:](http://www.irobot.it/forum/public/style_emoticons/default/mad.gif)
Tutto giusto, per assistenza e ricambi stravince roomba.
Ma bisogna sottolineare che il samsung è un vero robot in grado di coprire ampi spazi in completa autonomia (e stanno migliorando tantissimo in poco tempo) ma con un grado di efficienza un pò inferiore.Il roomba non è completamente autonomo, ha la necessità giornaliera del controllo umano grazie anche alla fossilizzazione di irobot sullo stesso sitema di navigazione. La scelta è difficile a grandi linee direi che se si ha la necessità di coprire spazi abbastanza ampi allora stravince il samsung, non esiste paragone (e questo bisogna ammetterlo), se invece si ha la possibilità di gestire quotidianamente il robot allora si potrebbe optare per il roomba.
Io ho scelto roomba ma bisogna riconoscere i grandi pregi della concorrenza.
Diciamo che se l'ideale sarebbe un "Navibot Roomba", sistema pulente e assistenza di irobot ma navigazione e tutto il resto di samsung.