Community iRobot: Aiuto: 555 O 620 O Altri? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto: 555 O 620 O Altri? max 300 euro

#1 Utente offline   matrix871 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-December 12

Inviato 08 December 2012 - 07:47 PM

Buonasera,
per Natale pensavo di regalare ai miei genitori i tobot romba, il mio budget è intorno ai 300 euro.
Oggi in negozio ho visto in offerta il mod. 620 a 289 euro però non ha possibilità di fare eventuali
programmazioni, invece nel mod. più vecchio 555 se non sbaglio si possono fare e costa come il 620.
Voi cosa mi consigliate? oltre la programmazione cos'ha in più il 620 del 555?
Se avete altri mod. da suggerirmi non può che farmi piaceere anche se con tutti questi numeri stò andando fuori di testa ahaha.
Grazie

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 December 2012 - 01:03 AM

Ciao,

il 555 è programmabile ma considera che,per portarlo al massimo della sua efficienza aspirante,dovresti comprare a parte il cassettino

raccoglirifiuti aerovac 1(60 euro circa)

Non so se potrai trovare a 300 euro un 555 con garanzia italiana

Il 620 ha in dotazione il cassetto aerovac 1 incluso e non ha muri virtuali(bisogna comprarli a parte)

mentre 1 muro virtuale è in dotazione nel 555

Se il 555 di cui parli ha garanzia Nital e veramente costa meno del 620(?)potresti optare per questo

e comprare il cassetto aerovac in un secondo momento

#3 Utente offline   matrix871 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-December 12

Inviato 09 December 2012 - 12:52 PM

Grazie per la risposta,
se prendo il 620 poso giocare con le porte, nel senso lo faccio lavorare in reparto giorno e poi
in reparto notte, potrebbe andare bene?
così prendo un mod. nuovo e non ci devo spendere altri soldi sopra.
Mettiamo il caso stia lavorando nel reparto notte e la basetta è in reparto giorno, il robot si scarica
ma ovviamente non riesce ad andare in reparto giorno in quanto la porta è chiusa, ovviamente si scarica,
ma può crearli dei problemi?

#4 Utente offline   matrix871 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-December 12

Inviato 09 December 2012 - 01:50 PM

altra domanda,
se prendo il mod. 650 o un altro mod. programmabile ho letto che al massimo riesce a pulire 3 stanze, circa 60mq.
Quando finisce la caica torna alla basetta per ricaricarsi, una volta ricaricato e al momento che parte il nuovo programma
riparte e fa sempre le 3 stanze circa, come faccio a far si che pulisca tutta la casa? ho circa 8 stanze.
Ho paura che pulisca sempre le stesse stanze tralasciando le altre,anche se ho il "muro" probabilmente non riuscirà a superarlo...

#5 Utente offline   cavallino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-November 12

Inviato 09 December 2012 - 03:41 PM

Io ho preso da poco il 620 e funziona molto bene.
Non ho la necessità di programmarlo e lo sposto di stanza in stanza con o senza la base.
Se lo metti in una stanza con la porta chiusa e la base, una volta finito di pulire va in carica.
Se lo metti in una stanza senza base, finito di pulire si spegne.
Non ho ancora provato a lasciare una porta aperta per vedere se mi pulisce 2 stanze vicine....
Prenderò 2 muri perchè ho bisogno di delimitare alcune zone con cavi e oggetti che potrebbero rompersi .
Io gli faccio pulire 2 stanze per la pausa pranzo e le altre la sera. A mezzogiorno pulisce una stanza poi lo sposto nell'altra e vado al lavoro. Alla sera faccio il resto. Dopo un pò di volte che lo fai andare tutti i giorni puoi anche fare un giorno si e uno no . Mentre ceno fa le camere e quando sono in soggiorno fa la cucina .... ecc ... ecc...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi