Community iRobot: Il Roomba 780 Non Si Ferma Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Roomba 780 Non Si Ferma Più

#1 Utente offline   chiela70 

• Gruppo: Users

Inviato 28 September 2012 - 10:21 AM

Ciao,
ho acquistato da due settimane il roomba 780. Premettendo che sono molto soddisfatta di come pulisce, ho però da un paio di giorni questo problema: aziono il roomba in una stanza chiudendo la porta (ho infatti una casa di circa 120mq e so che il roomba con una carica copre solo 70mq) e questo pulisce ininterrottamente fino all'esaurimento della batteria senza fermarsi. All'inizio non era così: quando finiva di pulire la stanza in cui lo avevo chiuso, emetteva un segnale acustico e si fermava. Perchè ora non si comporta più allo stesso modo? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Se si, come? Da cosa può dipendere questa anomalia nel funzionamento?

#2 Utente offline   chiela70 

Inviato 28 September 2012 - 11:33 AM

Secondo voi devo rivolgermi all'assistenza oppure posso "provedere" io in qualche modo?
Grazie :unsure:

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 28 September 2012 - 11:54 AM

Visualizza messaggiochiela70, su 28 September 2012 - 10:21 AM, dicono:

...questo pulisce ininterrottamente fino all'esaurimento della batteria senza fermarsi.

Osserva quando si accende la luce dock,

se incomincia a cercare la base dopo un tempo determinato(20-25 minuti)vuol dire che,terminato il lavoro,vuole tornare a casa

e continua a girare perchè non la trova

A volte capita che si fermi dove si trova,per lo stesso motivo...non credo sia un comportamento anomalo

Prova a mettere la base nella stanza dove il roomba pulisce e vedi che succede

#4 Utente offline   RAMONAIOTTI 

Inviato 15 November 2012 - 09:24 PM

Ciao, ho lo stesso problema anch'io. Ho spesso fatto andare Roomba con la porta chiusa, in una stanza dove non era presente la base, e si è sempre fermato (facendo il suono di "fine") al termine della pulizia. Da qualche giorno quando torno a casa lo trovo con la batteria quasi scarica che continua ad andare e la lucina dock che lampeggia. Questa sera l'ho fatto andare mentre ero in casa per controllarlo e ha fatto la stessa cosa, ma nella stanza non c'era nulla di strano tipo ostacoli o altro. Che problema potrebbe essere?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 16 November 2012 - 10:44 AM

Visualizza messaggioxxxELISAxxx, su 15 November 2012 - 09:24 PM, dicono:

Ho spesso fatto andare Roomba con la porta chiusa, in una stanza dove non era presente la base, e si è sempre fermato (facendo il suono di "fine") al termine della pulizia. Da qualche giorno quando torno a casa lo trovo con la batteria quasi scarica che continua ad andare e la lucina dock che lampeggia. Questa sera l'ho fatto andare mentre ero in casa per controllarlo e ha fatto la stessa cosa, ma nella stanza non c'era nulla di strano tipo ostacoli o altro. Che problema potrebbe essere?

Ciao,

il tuo roomba non fa nulla di strano.

Quando"lui" ritiene di aver finito il lavoro ha 2 alternative o si ferma o cerca la base instancabilmente fino ad esaurirsi

Per risolvere il problema 2 alternative o metti la base nella stanza o gli apri la porta lasciandogli la possibilità di spendere le sue energie,in giro per la casa

Nel giorno in cui lo hai osservato,prima di scaricarsi quanto tempo di autonomia ha avuto? Con 2 settimane di vita...dovrebbe essere più di 3 ore!

#6 Utente offline   giorgiolongo 

Inviato 24 November 2012 - 11:36 AM

Anche io ho notato lo stesso problema, saltuario per ora.
La normale procedura, finito il lavoro e in mancanza della base dovrebbe spegnersi.
C'è un numero verde, o un tecnico a cui chiedere?
Le istruzioni non prevedono questo problema.

Lavorare sino all'esaurimento delle batterie, quando la stanza è finita, non è "normale", e comunque i primi giorni non lo faceva...

Seconda domanda: spostare la base di stanza in stanza, potrebbe "confonderlo"?

Grazie mille a tutti!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1