CIAO A TUTTI! HO UN PROBLEMA CON IL MIO NUOVISSIMO ROOMBA 780, COMPRATO 2GG FA. VADO AD ACCENDERLO, GLI FACCIO PROVARE A FARE 2 STANZE E TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE! AL 3 GIORNO COMPRO LE PILE PER I 2 VIRTUAL WALL E PROVO A FARLI FUNZIONARE. DOPO CHE HO INSERITO LE PILE IL LED VERDE SOPRA IL VIRTUAL WALL LAMPEGGIA PER CIRCA 3 SECONDI E POI SI SPEGNE. ACCENDO IL ROOMBA, MA SEMBRA CHE FRA I DUE NON CI SIA NESSUNA COMUNICAZIONE. I LED NON SI ACCEMDONO E ROOMBA LI IGNORA COMPLETAMENTE. PREMETTO CHE 1 DEI 2 VIRTUAL WALL SI è ACCESO PER 2 MINUTI LA PRIMA VOLTA CHE HO INSEITO LE PILE, POI QUANDO HO INSERITO LE PILE AL SECONDO VIRTUAL WALL ED HO RISPENTO E RIACCESO ROMMBA, NESSUNO DEI 2 VIRTUAL W. HA PIù FUNZIONATO!
ESISTE UNA PROCEDURA PER FORZARE IL RICONOSCIMENTO FRA I 2 APPARECCHI? HO PROVATO A FARE ANCHE IL RESET DI ROOMB (SPOT-CLEAN-DOCK) MA NIENTE DA FARE!
QUALCUNO SA DIRMI COSA SUCCEDE? DEVO RIVOLGERMI ALL'ASSISTENZA FORSE? OPPURE QUALCUNO SA LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA?
GRAZIE IN ANTICIPO
Pagina 1 di 1
Virtual Wall Roomba 780 Non Si Accendono
Inviato 11 December 2012 - 11:15 AM
Ciao, anch'io ho più o meno lo stesso problema...
Tu hai risolto?
Tu hai risolto?
Inviato 11 December 2012 - 08:36 PM
Su un altro posto ho letto: accendi prima il roomba e poi dopo metti le pile ai virtual , dovrebbero interagire...
Inviato 08 February 2013 - 11:32 AM
Anche io ho lo stesso problema, roomba 780 acquistato circa due settimane fa ! All'assistenza a cui lo ho rispedito dicono che tutto da loro funzionava bene ma io non riesco a far accendere le lighthouse in nessun modo. Mi hanno chiesto di rispedirlo un'altra volta ma sono molto perplesso. Voi siete riusciti a risolvere il problema ?
Inviato 11 February 2013 - 11:02 AM
Ho verificfato, su suggerimento dell'assistenza, che si tratta di un problema di disturbi elettromagnetici presenti nel mio appartamento (un condominio a Milano). Nel box, che rimane sotto al palazzo, tutto funziona perfettamente. Purtroppo anche spegnendo router WI/FI e telefono cordless il problema nell'appartamento rimane (il robot non riesce a comunicare con le lighthouse che rimangono spente). E' probabile che nel mio caso siano presenti disturbi dertivanti da numerosi router WiFi dei vicini (anche uffici) e ripetitori di telefonia cellulare non distanti.
Inviato 29 October 2013 - 04:27 PM
Ah! E' questa la risposta del servizio clienti?
Ma è follia pura!
Per impedire il passaggio laddove non c'è porta che si fa?
Ci si sdraia per terra?
Fortunatamente il 780 mi è stato regalato, se lo avessi pagato di tasca mia con quel che costa glielo avrei tirato dietro.
Ma è follia pura!
Per impedire il passaggio laddove non c'è porta che si fa?
Ci si sdraia per terra?
Fortunatamente il 780 mi è stato regalato, se lo avessi pagato di tasca mia con quel che costa glielo avrei tirato dietro.
Inviato 29 October 2013 - 08:33 PM
anche i miei vw a volte non si accendono e a volte si. mi spiego meglio. quando il roomba parte dalla base noto che i due o tre vw che ho già posizionato a volte si accendono subito altre volte debbo prenderli uno per uno e avvicinarli alla torretta del roomba fino a quando non dialogano. mi succede anche che quando il roomba non lo faccio partire in automatico dalla base, ma lo prendo e lo porto in una stanza per pulirla, nell'avviarlo i vw che non ho posizionato da nessuna parte lasciandoli lontano dalla stanza da pulire e nei pressi della base, si accendono. credo che a questi vw che sono un po difficili da governare,mi domando perchè non li hanno dotati di un interruttore che nel caso non si debbano usare almeno avrebbe permesso di spegnerli e ridurre il consumo delle pile.

Pagina 1 di 1