Community iRobot: Nuovo E Con Qualche Domanda - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo E Con Qualche Domanda

#1 Utente offline   al404it 

• Gruppo: Users

Inviato 24 November 2012 - 01:18 PM

ho approfittato della promo di una catena che offre uno sconto da spendere successivamente e finalmente mi son preso anche io il roomba 620
non ho particolari esigenze di farlo funzionare quando non ci sono o altro

ho fatto molte ricerche ed alla fine ho scelto questo, domani lo proverò! ora è in carica

adesso le domande a cui non trovato risposta:

ho 3 stanze + bagno per una superficie di circa 60mq netti, il bagno inizialmente o terrò chiuso con la porta, ho anche un gatto rosso (un po' tremendo ma anche paurose, vedremo cosa ne penserà anche lui del robot)
l'unico posto dove son riuscito a piazzare il roomba è sotto il tavolino accanto al divano, nell'angolo. Di fronte ha però un altro divanetto... ora non mi strappo i capelli se non torna sulla base da solo anche perché il passaggio è stretto ma volevo capire:

- posso prenderlo e posizionarlo in mezzo alla stanza per farlo partire?
- come ritrova la base? gira a caso e usa gli IR per vedere la sua postazione di ricarica?
- non ho trovato video / info su come si comporta con il tavole + 4 sedie con gambe separate in cucina
- la batteria, spero che sia una domanda molto prematura, è del vecchio tipo con effetto memoria esistono anche alternative al litio?

Messaggio modificato da al404 il 24 November 2012 - 01:19 PM

#2 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 24 November 2012 - 02:08 PM

Rispondo in modo breve::
1) si
2) si!
3) finisce tra le gambe e perde un sacco di tempo + pulisce male; io ribalto le sedie sopra al tavolo
4) non esistono e anche se esistessero, il caricatore elettronico della scheda madre potrebbe non supportarle

#3 Utente offline   al404it 

Inviato 24 November 2012 - 02:14 PM

grazie per la risposta velocissima!
spero che le batterie non daranno problemi per un bel po' di tempo :-)

nel frattempo, cercando altre info in rete mi sono imbattuto in un sito che vende il 620 + aerovac (come optional) anche si un sito famoso
ma quello non è un optional della serie 500? mentre sulla 600 c'è di serie?

Messaggio modificato da al404 il 24 November 2012 - 02:16 PM

#4 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 24 November 2012 - 03:17 PM

Visualizza messaggioal404, su 24 November 2012 - 02:14 PM, dicono:

nel frattempo, cercando altre info in rete mi sono imbattuto in un sito che vende il 620 + aerovac (come optional) anche si un sito famoso

sarà un filtro di ricambio,oltre quello installato sul roomba

potrebbe essere un omaggio!

#5 Utente offline   cavallino1 

Inviato 24 November 2012 - 10:03 PM

Ciao a tutti

Scrivo qui senza stare ad aprirne uno nuovo.

Anche io oggi ho acquistato il 620 ed è in carica dalle 14:00. Domani gli farò fare il suo primo giro ....
Quando l'ho visto ho tentennato un pò e poi mi sono deciso.
E' completamente in plastica e mi rimane il dubbio che possa rovinarmi i piedi dei mobili o il comò . Nei prossimi giorni lo terrò d'occhio ......
Ho preso questo modello perchè non mi serve la programmazione settimanale e quindi era inutile, credo , spendere di più.
Ho letto il manuale , ma non ho capito bene come funziona . L'appartamento è di 110 metri quadri ed è composto da un corridoio centrale ( diviso in 2 parti da una porta - zona giorno e zona notte ) , a destra e sinistra di questo corridoio ci sono le porte delle varie stanze. ( 3 camere e il bagno nella zona notte , cucina e soggiorno nella zona giorno ) . se metto la base in cucina o forse meglio nel corridoio, roomba funziona correttamente ? lascio aperte alcune porte e lui entra e esce tornando alla base ? oppure si perde per le varie stanze ?
Altra alternativa : lascio la base accesa in cucina e porto il roomba in una camera da letto , cosa succede ? la pulisce e torna alla base ? la pulisce e si ferma ? si perde ?
Da quello che ho capito dal manuale, roomba ha bisogno di sentire la base per un corretto funzionamento e fa l'esempio della base nella stanza dove roomba pulisce
grazie per le eventuali risposte.

Il mio 620 ha anche un piccolo problemino ! quando l'ho aperto e sfilato dalla confezione, mi sono accorto che ha un problema sulla spazzola laterale..... era schiacciata contro il cartone e una delle 3 spazzoline sul supporto in gomma è piegata verso l'alto e non tocca il pavimento. Al momento l'ho piegata sotto il romba mentre è in carica. Spero , essendo in gomma , che prenda la piega verso il basso. Se così non fosse cosa mi consigliate ? Portarlo al negozio dove l'ho acquistato o sentire dall'assistenza.

grazie per le eventuali rispote e chiarimenti.

#6 Utente offline   giada882 

Inviato 25 November 2012 - 12:23 PM

Ciao! io ho un semplice 520 che adoro! ovviamente non lo puoi far partire pensando che ti pulisca tutta la casa in una carica sola! devi scegliere una stanza e farlo andare lì, al massimo due stanze comunicanti con le porte aperte! Per il discorso della spazzolina laterale non penso che te la passeranno in garanzia perchè è un pezzo soggetto a usura! Comunque li trovi da comprare in qualsiasi negozio di elettronica e durano davvero tantissimo! Io l'ho cambiata la prima volta dopo un anno!!! Prova lo stesso a piegarla come stai facendo o anche a mano, vedrai che si piega giusta senza problemi! Buone roomba pulizie!

#7 Utente offline   cavallino1 

Inviato 25 November 2012 - 02:22 PM

Il problemino alla spazzola è quasi risolto, gli darò un'altra tiratina questa notte .
Per il momento gli ho fatto fare 2 stanze ( una stanza per volta) . Porto la base nella stanza che voglio pulire e lo lascio andare fino a quando non torna in carica. Dopo la prima camera gli ho fatto una protezione con una gommina che avevo, dava delle botte ai piedi dei mobili e agli angoli delle porte. Al momento pare funzioni perfettamente e sono soddisfatto.
Nei prossimi giorni proverò a lasciare la porta aperta per vedere se mi fa 2 stanze alla volta.

#8 Utente offline   al404it 

Inviato 25 November 2012 - 07:53 PM

Io primo giro oggi, 3 stanze 4 x 4
La mia impressione è che non cerca di passare in una nuova stanza fino a quando non ritiene di aver pulito la prima, magari mi sbaglio

Sotto il letto si è soffermato parecchio, effettivamente è un posto difficile da raggiunge con l'aspirapolvere normale

Stà di fatto che alla fine il contenitore era pieno, ho anche un gatto con i suoi bei peli :-)

Non mi ha avvisato di nulla, avvisa in caso sia troppo pieno il contenitore di raccolta?

Ho notato una cosa, dove ho un tappeto vicino al muro, il robot rimane con una ruota sul tappeto e una giù e mi sembra non pulisca bene.
Per il resto mi sembra che abbia problemi solo con i granelli della sabbia del gatto.

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 26 November 2012 - 10:41 PM

La serie 600 non ha la segnalazione di cassetto pieno,che è presente nella serie 700

Per quanto riguarda il tappeto,il roomba avrebbe problemi solo se fosse troppo alto;

di solito aspira anche oggetti più grandi dei granelli di sabbia...spille,orecchini scontrini della spesa ecc..

#10 Utente offline   al404it 

Inviato 26 November 2012 - 11:29 PM

questa sera ho passato il dyson, perchè anche questa mattina era pieno... va beh che ho avuto gente a cena, però mi pare strano, o forse pulisce in quei poste in cui io con l'aspirapolvere normale non sono mai arrivato :-)

domani nuovo giro, nuovo regalo provo a farlo partire dalla camera e poi controllo il cassetto ogni tanto

#11 Utente offline   cavallino1 

Inviato 28 November 2012 - 12:40 PM

Incredibile
Continua a trovare polvere :o non credevo di averne tanta in casa ......
Con l'aspirapolvere non guardavo dentro al sacchetto , qui invece sono costretto a guardare per svuotarlo. Per il momento sono contento della spesa fatta.

La spazzola si è sistemata e ora è ok

Sono interessato all'acquisto di un muro virtuale, ne vale la pena ? ho un collega che si lamenta del fatto che di tanto in tanto il suo roomba non riconosce questo muro e passa ....
Devo delimitare una zona con un sacco di cavi e le 2 casse ( diffusori ) a pavimento dell'impianto home theatre.
Come funziona il muro virtuale ? se lo metto su di una parete della stanza , il robot lo evita ?
se riesco provo ad allegare un immagine , se no riproverò questa sera al ritorno dal lavoro.

dovrei mettere il muro virtuale che protegge la zona delimitata dalle 2 linee tratteggiate color magenta . è lunga poco più di 6,5 metri.

Allega File(s)

#12 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 28 November 2012 - 02:36 PM

Visualizza messaggiocavallino, su 28 November 2012 - 12:40 PM, dicono:

Continua a trovare polvere :o non credevo di averne tanta in casa ......

Come funziona il muro virtuale ?

dovrei mettere il muro virtuale che protegge la zona delimitata dalle 2 linee tratteggiate color magenta . è lunga poco più di 6,5 metri.

Ciao,

Il 620 è compatibile con il muro virtuale "auto",che si accende e si spegne in modo automatico
contemporaneamente al roomba;funziona come una porta chiusa che non lo fa passare,
chiude un'apertura di 2,15m.,poco per i m.6,5 che devi delimitare...ce ne vorrebbero 3!

L'aspirapolvere manuale non toglieva tutta la polvere che c'era nella tua casa :rolleyes: come nelle case di tutti noi
La potenza di aspirazione del roomba ancora non è stata superata da alcun aspirapolvere a mano o robotico che sia...
come è dimostrato da innumerevoli tests ;)

#13 Utente offline   cavallino1 

Inviato 28 November 2012 - 06:50 PM

Visualizza messaggioyuma, su 28 November 2012 - 02:36 PM, dicono:

Ciao,

Il 620 è compatibile con il muro virtuale "auto",che si accende e si spegne in modo automatico
contemporaneamente al roomba;funziona come una porta chiusa che non lo fa passare,
chiude un'apertura di 2,15m.,poco per i m.6,5 che devi delimitare...ce ne vorrebbero 3!

L'aspirapolvere manuale non toglieva tutta la polvere che c'era nella tua casa :rolleyes: come nelle case di tutti noi
La potenza di aspirazione del roomba ancora non è stata superata da alcun aspirapolvere a mano o robotico che sia...
come è dimostrato da innumerevoli tests ;)

grazie mille per la risposta
Un muro sono disposto a prenderlo, ma 3 sono troppi
Potrei delimitare l'area con qualcosa e mettere il muro virtuale solo davanti alla zona incriminata ...... un domani quando avrò arredato definitivamente anche quella parete vedrò di che morte morire...... per il momento tra le 2 casse a pavimento ho 2,5 metri e potrei avvicinarle quando faccio andare il roomba.
Il più è trovare qualcosa di abbastanza grande e pesante......
vado a studiarmi il funzionamento dei muri virtuali .

ho allegato il file modificato a spanne con paint

Allega File(s)

Messaggio modificato da cavallino il 28 November 2012 - 06:50 PM

#14 Utente offline   al404it 

Inviato 28 November 2012 - 10:20 PM

Ho fatto una prova aprendo il cassetto dopo 30 minuti, e vedo della lanuggine. Potrebbe essere che lo sfregamento delle spazzole nei tappeti la produca?
Un altra cosa che non mi è chiara. Va lasciato sulla base di ricarica con luce verde accesa oppure andrebbe spento?

#15 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 28 November 2012 - 10:47 PM

Visualizza messaggioal404, su 28 November 2012 - 10:20 PM, dicono:

Ho fatto una prova aprendo il cassetto dopo 30 minuti, e vedo della lanuggine. Potrebbe essere che lo sfregamento delle spazzole nei tappeti la produca?
Un altra cosa che non mi è chiara. Va lasciato sulla base di ricarica con luce verde accesa oppure andrebbe spento?

1) si (fai sempre domande con cui si risponde con un si?) Immagine inserita
2) lascialo sempre acceso, non consuma quasi nulla ma é necessario

#16 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 29 November 2012 - 10:45 AM

Visualizza messaggiocavallino, su 28 November 2012 - 06:50 PM, dicono:

Un muro sono disposto a prenderlo, ma 3 sono troppi
Potrei delimitare l'area con qualcosa e mettere il muro virtuale solo davanti alla zona incriminata ...... un domani quando avrò arredato definitivamente anche quella parete vedrò di che morte morire...... per il momento tra le 2 casse a pavimento ho 2,5 metri e potrei avvicinarle quando faccio andare il roomba.

...considera che tra un ostacolo ed un altro puoi lasciare almeno 30cm perchè il roomba misura 33cm di diametro

#17 Utente offline   al404it 

Inviato 29 November 2012 - 02:17 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 28 November 2012 - 10:47 PM, dicono:

1) si (fai sempre domande con cui si risponde con un si?) Immagine inserita
2) lascialo sempre acceso, non consuma quasi nulla ma é necessario

1) il fatto che strappi la lana del tappeto, non è molto bello... infatti alcuni dicono che il battitappeto andrebbe passato occasionalmente, esiste solo un tipo di spazzole o se ne possono comprare di più morbide?
2) la mia preoccupazione era più per la batteria che non essendo al litio è soggetta all'effetto memoria

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1