Community iRobot: 770 Danneggia I Tappeti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

770 Danneggia I Tappeti

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 November 2012 - 02:15 PM

Da circa 6 mesi il 770 gira giornalmente per casa con ottimi risultati. Praticamente l'uso dell'aspirapolvere si è ridotto al lumicino. In casa ho parecchi tappeti persiani che vengono perfettamente puliti, ma, da qualche giorno mi sono accorto che vengono anche rovinati. Lateralmente al tappeto, sui lati senza frange tendono a rompersi, di fatto si consumano. Avevo comunque da tempo il sospetto che il roomba sfilasse anche i peli del tappeto, infatti, uno in particolare con pelo molto corto risulta come depilato, il pelo spianato quasi a zero. Chiedo a qualche possessore di tappeti persiani se ha riscontrato tale problema? No, perchè se adesso devo togliere tutti i tappeti da casa prima di far partire il roomba e aspirarli con l'aspirapolvere, di fatto il robottino non ha più senso e mi dispiacerebbe non poco!!!!
Grazie

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 November 2012 - 11:07 AM

Sbaglio, o questo silenzio indica che il problema non lo ha riscontrato nessuno? Presumo che ci sia qualcuno che ha tappeti in casa che da più tempo vengono aspirati dal roomba...
Un ringraziamento a chi vuole apportare un contributo a questa discussione
Maurizio

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 November 2012 - 11:28 AM

Visualizza messaggiocalimero, su 03 November 2012 - 11:07 AM, dicono:

Presumo che ci sia qualcuno che ha tappeti in casa che da più tempo vengono aspirati dal roomba...

Ciao,
pulisco i tappeti abitualmente col roomba(sia persiani che non)devo dire che non riscontro nessun problema ai bordi...

però,pensadoci,potrebbe dipendere dal fatto che io li delimito con oggetti vari,o muro viruale in modo da non farlo salire e scendere,

evitando di stressare i bordi(sarà questo!!!???)

...aggiungo che per la pulizia dei tappeti(quando passa parecchio tempo prima di farla)
uso anche il rimedio della nonna,che è quello di capovolgerli e di continuare a calpestarli,

cade tutta la polvere sul pavimento,che poi aspira il roomba

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 November 2012 - 01:15 PM

Non uso muri virtuali se non per delimitare un angolino dove c'è la ciotola del cane. Lascio tutte le porte aperte quindi il roomba vaga a casaccio fra salotto, cucina, stanza e 2 bagni, quindi sui tappeti ci passa senza insistenza. Purtroppo è così, più li guardo e più si nota usura sui bordi ma anche la sua azione aggressiva sul pelo, specialmente sul tappeto a pelo corto. Non so che fare...

#5 Utente offline   irisebon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 03 November 2012 - 08:48 PM

anche io ho avuto problemi con i tappeti.. li ha mangiati.. un giorno sono arrivata acasa e ho trovato la cucina fatta a ragnatela attorno al tavolo (mi ha scucito il tappeto) ed il romba era sfinito incastrato nel mezzo dei grovigli... di tappeti ne ho solo quello in cucina, e sono giunta alla conclusione che lo tolgo prima di far partire la mia mitica Guendalina!! meglio una casa senza tappeti che una casa piena di peli di gatto come avevo prima...
ognuno poi tira le sue somme.. io preferisco vivere senza tappeti piuttosto che esaurirmi dietro ai peli dei gatti!!!!

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 November 2012 - 09:42 AM

Insomma, roomba non va d'accordo con i tappeti. O li togli, o li danneggia. Probabilmente chi ha tappeti di poco valore se ne frega, magari coglie l'occasione per cambiarli dopo qualche anno, ma chi ha tappeti di valore deve prendere precauzioni.

#7 Utente offline   Darkstar2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 23-December 09

Inviato 04 November 2012 - 02:46 PM

Ciao,
io ho 4 tappeti persiani e un 555 che gira dal 2009, uno è molto leggero e quindi lo tolgo altrimenti il roomba anziché salirci lo ripiega, un altro ha le frange lunghe che ripiego sotto prima di far andare il robot e gli altri due hanno le frange corte quindi nessun problema. In sostanza sui tre persiani dove passa il roomba non ho riscontrato problemi sui bordi, devo dire anzi che li pulisce proprio bene. Aggiungo che ho una gatta e due gatti dei vicini che mi girano per casa, quindi peli a sfare.
Un saluto

Enrico

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi