Community iRobot: Roomba 560 Aspirazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Aspirazione Dal cassetto aspirazione non esce aria

#1 Utente offline   WRoomba1 

• Gruppo: Users

Inviato 18 October 2012 - 05:35 PM

Ciao a tutti, ho già postato il seguente quesito all'utente maj400, e non avendo ricevuto nessuna risposta, forse era il posto sbagliato.
Pertanto sperando in tutti quelli che possono aiutami inizio una nuova discussione.
Se sto sbagliando ancora chiedo scusa ma non sono pratico di forum.

Posseggo un Roomba 560 ed ho lo stesso e identico problema di maj400, che risintetizzo:
Roomba 560 _ ventolina del cassettino di aspirazione non gira più!
Dai controlli effettuati, ai morsetti a molla del Roomba, quando è in funzione (senza cassettino) ci sono circa 16V.
Ho alimentato esternamente il cassettino con una batteria da 1,5 volt e la ventola gira perfettamente.
I contatti sono ok.
Il problema sorge quando inserisco il cassetto, i circa 16V non ci sono più e scendono a ZERO.
Risultato: non esce aria dal cassettino:
Confermo l’equilibrismo a cui si riferisce maj400 per effettuare questi controlli ma si possono fare.
La differenza è che maj400 l’ha smontato, rimontato ed è ripartito mentre il mio non vuole saperne.
Qualche idea?
In merito ai mosfet di carico e ai fusibili SMD, come individuarli e come controllarli?
Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 18 October 2012 - 06:48 PM

Visualizza messaggioWRoomba, su 18 October 2012 - 05:35 PM, dicono:

...ho già postato il seguente quesito all'utente maj400, e non avendo ricevuto nessuna risposta, forse era il posto sbagliato.
Pertanto sperando in tutti quelli che possono aiutami inizio una nuova discussione.
Se sto sbagliando ancora chiedo scusa ma non sono pratico di forum.

Ciao,

non stai sbagliando nulla

Il problema è che ultimamente mancano dal forum gli utenti più esperti di cose tecniche...

Il maestro roomba che è quello più esperto fa solo una rapidissima apparizione di tanto in tanto! :)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1