Community iRobot: Scooba 230 - Sostituzione E Consiglio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230 - Sostituzione E Consiglio Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Ohioigigi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 27-November 12

Inviato 24 May 2013 - 01:55 PM

Ciao a tutti, due giorni fa mi sono accorto che il mio scooba 230 non lavava più i pavimenti. L'aspirapolvere funzionava, ma l'acqua usciva solo all'inizio per poi fermarsi dopo poco. Avendo la garanzia attiva (2 anni Nital + 3 dal commerciante) ho compilato la richiesta di iRobot Care Assistance direttamente sul sito e sorpresa, stamani il corriere mi ha portato un nuovo scooba 230 (senza batteria e spazzole). Sono stupito dalla velocità della consegna, davvero. E' bello sapere che qualche cosa funziona ancora in Italia e questa velocità proprio non me la sarei mai aspettata. Sono contentissimo di aver acquistato prodotti di iRobot e non della concorrenza, il prezzo di oggetto si deve confrontare anche con eventuali problemi e in questo iRobot si è subito dimostrata eccellente sotto ogni punto di vista.

Un consiglio per evitare di nuovo problemi al robottino: io ho sempre usato l'acqua calda del rubinetto, ma sarebbe meglio usare acqua demineralizzata? Cioè, è possibile che il guasto possa essere imputato al calcare presente nell'acqua dell'acquedotto comunale (non tantissima, ma certamente non come l'acqua di un ruscello di montagna)? Oppure non c'entra nulla e posso continuare a usare i rubinetto senza problemi?

Altra cosa, io ho sempre usato acqua calda seguendo qualche consiglio che ho trovato in questo forum, ma ho sempre le righe sul pavimento, pur usando sempre il detergente irobot. Con l'acqua del ferro da stiro, si risolvono entrambi i problemi (calcare e righe)?

Messaggio modificato da Ohioigigi il 24 May 2013 - 01:56 PM


#2 Utente offline   pechecco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-June 13

Inviato 10 June 2013 - 12:22 AM

io uso acqua deminerallizata avendo un'acqua del rubinetto particolarmente dura cioè con molto calcare.
In particolare l'acqua calda non è consigliata. L'ho letto sul sito americano, più ricco di dettagli e consigli. Ad ogni modo è sempre preferibile usare acqua deminerallizzata così elimini il rischio calcare, sempre presente (sul sito americano si consiglia di usare acqua demineralizzata) e dovresti anche eliminare le righe sul pavimento. Poi dipende dal pavimento. Per il problema delle righe puoi lavare anche senza sapone. Ad esempio in cucina io ho il gres porcellanato (chiaro e lucido) ed ho scoperto che non usando il sapone non ho più le righe. Per cui solo acqua. Nelle altre stanze uso il sapone senza problemi (lì ho parquet e graniglia). Un'altra dritta per le righe: cerca di tenere balconi e finestre aperte mentre lavi, il residuo di acqua sul pavimento si asciugherà prima. Un'ultima dritta meno ovvia: se pensi di usare solo acqua deminiralizzata, senza sapone, aggiungi qualche granello di sale fino all'acqua, altrimenti il sensore potrebbe non "vedere" l'acqua (perchè è troppo pura e il sensore pensa che il serbatoio sia vuoto) e il robot rischia di non partire, come è successo a me :) Meno male che c'è il sito in inglese ;)
Una curiosità. Hai detto che ti hanno consegnato uno scooba nuovo. Quello guasto lo hanno ritirato?

#3 Utente offline   lapice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 12-January 11

Inviato 24 July 2013 - 03:57 PM

Stesso guasto, stessa procedura consegna in due giorni. Non hanno ritirato il vecchio. Sono in attesa di una comunicazione da parte di nital circa il da farsi col vecchio. Non mi è stata data alcuna istruzione in proposito.

Messaggio modificato da lapice il 24 July 2013 - 03:58 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi