Community iRobot: Scooba 230 - Praticamente Inutile E Non Degno Del Marchio Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 230 - Praticamente Inutile E Non Degno Del Marchio Irobot Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Utente1432778 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 04-March 10

Inviato 18 August 2012 - 10:22 AM

Premetto che sono un possessore di roomba 560 che funziona perfettamente da circa 4 anni (6 volte la settimana x 2ore ciascuna) e del quale eseguendo le normali operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria e sostituendo i pezzi soggetti ad usura non ha dato mai e dico mai alcun minimo problema!!!

SCOOBA 230

ho comprato anche io lo scooba 230 e per fortuna l'ho comprato on-line e sono riuscito a mandarlo indietro e chiedere il rimborso!

testato per circa 20 giorni, spero che questa mia recensione serva a qualcuno evitando di spendere soldi inutilmente e serva anche ad iRobot per migliorare i suoi prodotti.

è praticamente inutile e in questo caso si fa veramente prima a prendere secchio e straccio...

problemi riscontrati:

- pulisce male, come detto da qualcuno lascia aloni anche se ci si fa passare prima roomba -cosa molto improbabile visto che difficilmente si farebbe passare roomba in cucina dove possono esserci tracce di olio, sugo, ecc.ecc-

- la batteria dura pochissimo circa 30-40 minuti... dopo di che serve una ricarica completa che dura 3 ore. Così si riesce a mala pena a fargli fare un ciclo di pulizia o in bagno o in cucina ma dopo deve essere rimesso subito sotto carica dopo averlo risciaquato, pulito e asciugato (operazione che richiede circa 5 -7 min, ma in 5 minuti dato quanto sono piccoli io avrei pulito sia la cucina che il bagno con lo straccio!).

- i sensori di vuoto non sono molto sensibili per cui se uno in bagno ha un piccolo ribasso per la doccia, ci cade dentro e non riesce più a risalire...

- il software presenta numerosissimi bug... infatti molte volte l'ho trovato inspiegabilmente fermo oppure alcune volte anche dandogli lo start non è mai partito...


sconsiglio vivamente l'acquisto agli utenti e ad iRobot sconsiglio vivamente di mettere il loro marchio su questo robottino in quanto apporta un danno di immagine notevole...

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 August 2012 - 07:21 PM

Visualizza messaggiopaparosso, su 18 August 2012 - 10:22 AM, dicono:


...ad iRobot sconsiglio vivamente di mettere il loro marchio su questo robottino in quanto apporta un danno di immagine notevole


....eppure ha vinto un premio!!

http://www.corrierei...scooba-230.html

Speriamo che non sia solo per la "sua" immagine! :rolleyes:

#3 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 24 August 2012 - 08:22 PM

Questo prodotto suscita perplessità, ma del resto tutti gli Scooba hanno avuto una vita travagliata. L'idea che mi sono fatto io è che dipende molto dal tipo di superficie, e dal senso del pulito che è un po' soggettivo. Io non ero del tutto convinto, perciò ho optato per un Evolution Mint (dirt Devil Evo in Europa).

C'è Peró un dato interessante da valutare, nonostante le discrete vendite in America, su ebay.com i 230 usati in vendita sono molto rari, indice di soddisfazione?

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 24 August 2012 - 08:26 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 24 August 2012 - 08:22 PM, dicono:

Io non ero del tutto convinto, perciò ho optato per un Evolution Mint (dirt Devil Evo in Europa).



che differenza c'è con lo scooba?dove si compra?

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 August 2012 - 08:33 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 24 August 2012 - 08:26 PM, dicono:

che differenza c'è con lo scooba?

Lo vedi qui,c'è il video,accanto allo scooba:
http://www.corrierei...scooba-230.html

#6 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 25 August 2012 - 09:35 AM

Visualizza messaggioyuma, su 25 August 2012 - 08:33 AM, dicono:

Lo vedi qui,c'è il video,accanto allo scooba:
http://www.corrierei...scooba-230.html

scusa ma dove? perchè io non vedo nulla:solo un articolo che parla del premio preso dal 230.Dell'evolution mint non c'è traccia di commento

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 August 2012 - 09:56 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 25 August 2012 - 09:35 AM, dicono:

scusa ma dove? perchè io non vedo nulla:solo un articolo che parla del premio preso dal 230...

...nello stesso articolo c'è un quadrato marrone se clicchi sopra esce il mint

http://translate.goo...ved=0CEgQ7gEwBA

qui c'è la recensione evolution mint vs scooba 230

#8 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 25 August 2012 - 10:26 AM

La differenza principale è che il mint non ha spazzole e liquidi, è solo un robot che porta in giro uno straccio da pavimenti come faresti tu. Si usano quei detersivi pronti che non necessitano di risciacquo imbevendo direttamente lo straccio. Per grandi superfici esiste anche un modello che ha un piccolo serbatoio che mantiene lo straccio umido più a lungo. Non avendo spazzole o aspirazione è estremamente silenzioso, più veloce, ed ha la stessa misura degli swiffer, per cui funziona anche con quei panni, sia asciutti (ha anche la funzione spolvera) che bagnati (all'estero vendono anche swiffer preumidificati per lavare il pavimento). Per muoversi nell'ambiente combina alcuni movimenti prestabiliti con la guida del Northstar cube, un gps da interno che mappa la stanza.

Dopo aver visto e letto diverse prove l'ho scelto per alcuni motivi:
- il costo, l'ho preso usato in America a 100 euro.
- super silenzioso
- zero manutenzione, non si riempe, non si svuota, bagni lo straccio e via
- ho fatto arrivare gli swiffer wer

- ho fatto arrivare gli swiffer wet dalla Francia così se ho fretta metto un usa e getta e alla fine lo butto
- lo posso usare anche per gli swiffer parquet che spargono la lozione per legno.

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 25 August 2012 - 11:32 AM

Visualizza messaggioMassi-z, su 25 August 2012 - 10:26 AM, dicono:

La differenza principale è che il mint non ha spazzole e liquidi, è solo un robot che porta in giro uno straccio da pavimenti come faresti tu. Si usano quei detersivi pronti che non necessitano di risciacquo imbevendo direttamente lo straccio. Per grandi superfici esiste anche un modello che ha un piccolo serbatoio che mantiene lo straccio umido più a lungo. Non avendo spazzole o aspirazione è estremamente silenzioso, più veloce, ed ha la stessa misura degli swiffer, per cui funziona anche con quei panni, sia asciutti (ha anche la funzione spolvera) che bagnati (all'estero vendono anche swiffer preumidificati per lavare il pavimento). Per muoversi nell'ambiente combina alcuni movimenti prestabiliti con la guida del Northstar cube, un gps da interno che mappa la stanza.

Dopo aver visto e letto diverse prove l'ho scelto per alcuni motivi:
- il costo, l'ho preso usato in America a 100 euro.
- super silenzioso
- zero manutenzione, non si riempe, non si svuota, bagni lo straccio e via
- ho fatto arrivare gli swiffer wer

- ho fatto arrivare gli swiffer wet dalla Francia così se ho fretta metto un usa e getta e alla fine lo butto
- lo posso usare anche per gli swiffer parquet che spargono la lozione per legno.

quindi è come il virobi della vileda, solo che ci metti uno straccio bagnato?

#10 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 25 August 2012 - 10:06 PM

Direi di si, ma virobi si muove completamente a caso, mentre Mint sa esattamente dove si trova nella stanza, prima pulisce al centro con movimenti a Y, poi fa tutto il perimetro, e infine si ferma nel punto da cui era partito. Invece nella funzione spolvera fa un serpentone. Quindi concettualmente è come virobi ma più tecnologico.

#11 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 26 August 2012 - 07:19 AM

Visualizza messaggioMassi-z, su 25 August 2012 - 10:06 PM, dicono:

Direi di si, ma virobi si muove completamente a caso, mentre Mint sa esattamente dove si trova nella stanza, prima pulisce al centro con movimenti a Y, poi fa tutto il perimetro, e infine si ferma nel punto da cui era partito. Invece nella funzione spolvera fa un serpentone. Quindi concettualmente è come virobi ma più tecnologico.

si, ho letto.Ma non è quello che cerco.Preferisco lo scooba come prestazioni.
grazie per le info :)

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 September 2012 - 02:22 PM

Visualizza messaggioMassi-z, su 24 August 2012 - 08:22 PM, dicono:

... perciò ho optato per un Evolution Mint (dirt Devil Evo in Europa).


Ciao 'Massi-z',
mi sa che hai avuto l'occhio lungo...guarda la iRobot che ti combina!

http://www.irobot.it...ution-robotics/

Il prodotto ora,diventa più interessante

Mi chiarisci qualche dubbio?

Visto che il mint funziona con uno straccio umido,quando si sporca bisogna cambiarlo o sciacquarlo in corso d'opera?

In Italia non sono venduti,come la metti con la garanzia?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi