Community iRobot: Roomba 760 Vs Roomba 531 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 760 Vs Roomba 531 dubbi sull'acquisto

#1 Utente offline   dunnavox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 12

Inviato 30 August 2012 - 09:39 PM

CIAO A TUTTI,
STO VALUTANDO SE ACQUISTARE IL ROOMBA 531 O 760 . L'UNICA DIFFERENZA E' CHE IL ROOMBA 760 HA IN PIU' (STANDO ALLA SCHEDA TECNICA):
- PERSISTANT PASS CLEANING
- ADVANCED CLEANING HEAD- SPAZZOLE CONTROROTANTI (MA SCUSATE A ME PARE CHE LO STESSO SISTEMA CE L'ABBIANO ANCHE GLI ALTRI...)
- AEROVAC II
- DUE FILTRI HEPA.
FANNO DAVVERO LA DIFFERENZA? (AL DI LA' DEL PREZZO OVVIAMENTE)
MI SPIEGATE MEGLIO IN COSA CONSISTE QUESTO AEROVAC? IL MODELLO 531 ADOTTA L'AEROVAC E DI CHE TIPO?
GRAZIE MILLE PER IL VS PREZIOSO AIUTO!!

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 31 August 2012 - 07:27 AM

Ciao,
è vero tutte le caratteristiche base come le spazzole controrotanti e il rilevamento dello sporco è comune a entrambi le serie

Cambia il modo di pulire i punti più sporchi che il roomba 500 affronta con movimenti circolari e quello della serie 700
con un movimento avanti-indietro tipo il lavaggio a mano del pavimento

Inoltre nella serie700 è presente il cassetto con il doppio filtro hepa aerovac 2

mentre nella serie 500 il cassetto aerovac 1 ha un solo filtro non hepa e bisogna comprarlo a parte

L'aerovac è un particolare sistema iRobot che serve a potenziare l'aspirazione

...il filtro aerovac della serie 500 è uno ma parecchio più grande dei 2 filtri hepa della serie 700

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 31 August 2012 - 07:41 AM

l'aerovac I da montare sulla serie 5xx non e' identico a quello della serie 7xx ma e' altrettanto valido (migliora la pulizia del robot base)
un aerovacI costa circa 60 euro, e' un acquisti che in genere consigliamo (per esperienza del form) ma non e' necessario sia un acquisto contestuale a quello della macchina.
insomma il 531 funziona tranqullamente anche come viene venduto
:-)
il cassetto per la serie 5xx non ha filtri hepa ma...personalmente non credo che siano una cosa cisi' essenziale in una macchina che pulisce a terra anche ogni giorno!

#4 Utente offline   dunnavox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 12

Inviato 31 August 2012 - 07:34 PM

SEMPRE RESTANDO SU QUESTI 2 MODELLI:
NEL MOMENTO IN CUI HANNO TERMINATO IL CICLO DI PULIZIA OPPURE LA BATTERIA E' SCARICA RITORNANO AUTOMATICAMENTE ALLA BASE?
HO TROVATO NEGOZI ONLINE CHE OFFRONO GARANZIA ITALIA DI 2 ANNI MA NON E' SPECIFICATO SE NITAL (POSSO ANDARE TRANQUILLO PER L'ASSISTENZA E LA REGISTRAZIONE DEL PRODOTTO?).
GRAZIE COME SEMPRE DEI VS CONSIGLI!! ADESSO HO LE IDEE PIU' CHIARE!!

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 31 August 2012 - 07:48 PM

garanzia italiana=garanzia nital.
il roomba torna alla base in genere, ci saranno volte in cui magari non ce la fa perche' si da' oer vinto prima di raggiungere il radiofaro ma....sono pochi.
ovviamente la base deve essere raggiungibile, non dietro ad una porta chiusa o in un piano diverso che necessiti scale da salire o scendere
:-)
ribadisco una cosa:
dopo essersi ricaricato NON riparte per finire la pulizia.

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 31 August 2012 - 09:54 PM

Visualizza messaggiodunnavoox, su 31 August 2012 - 07:34 PM, dicono:

HO TROVATO NEGOZI ONLINE CHE OFFRONO GARANZIA ITALIA DI 2 ANNI MA NON E' SPECIFICATO SE NITAL (POSSO ANDARE TRANQUILLO PER L'ASSISTENZA E LA REGISTRAZIONE DEL PRODOTTO?).

La GARANZIA ITALIA dovrebbe essere solo NITAL perchè è l'unico importatore ufficiale in Italia
La dicitura esatta dovrebbe essere "GARANZIA ITALIA 2 ANNI DEL PRODUTTORE" o
"GARANZIA UFFICIALE ITALIA 2 ANNI"

In ogni caso consiglio sempre di chiedere conferma al negoziante

#7 Utente offline   dunnavox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 12

Inviato 08 September 2012 - 05:01 PM

CIAO RAGAZZI.
FINALMENTE HO ACQUISTATO IL MIO ROOMBA 521 . GRAZIE PER IL CONSIGLIO. ADESSO E' SOTTO CARICA!!
L'UNICO PROBLEMA E' CHE SULLO SCONTRINO E' RIPORTATO UN PREZZO DIVERSO DA QUELLO DI ACQUISTO (350 anziche' 320..era scontato) E NON E' INDICATO IL NOME DELL'ARTICOLO.
NON VORREI CHE POI CI FOSSERO PROBLEMI PER LA GARANZIA.
IO HO GIA' MANDATO UNA MAIL AL VENDITORE ED ATTENDO UNA RISPOSTA. TRA L'ALTRO L'HO ACQUISTATO SULLO STESSO SITO DOVE L'HA ACQUISTATO UN'ALTRA RAGAZZA DEL FORUM QUINDI CONOSCIUTO.
GRAZIE

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi