Community iRobot: Consiglio Acquisto In Base Alla Tipologia Di Casa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto In Base Alla Tipologia Di Casa

#1 Utente offline   patwoman 

• Gruppo: Users

Inviato 29 August 2012 - 11:14 AM

Salve a tutti! vorrei fare un acquisto sensato e comprare un robot che possa andare bene per la mia tipologia di casa e visto la vostra esperienza nel campo mi piacerebbe ricevere consigli!
Vivo in una villetta di quattro piani, ognuno dei quali misura circa 45 mq (una torre piena di scale insomma!), nel piano terra non ci sono porte ma una zona unica soggiorno/salone/cucina. Non siamo in casa tutto il giorno ed ho un bimbo di 10 mesi, pensavo che forse la programmazione settimanale sarebbe necessaria per me..
Le mie perplessità sono le seguenti:

- posso comprare un roomba 521+ aerovac oppure sarebbe meglio una serie 700? (vorrei capire se le nuove spazzole sono migliori oppure con meno spesa posso ottenere un valido aiuto comunque!)
- posso spostare il roomba a giorni alterni nei vari piani senza portarmi dietro anche la base?
- posso utilizzare il roomba anche per il patio esterno?
- mi intrigavano anche i concorrenti kaercher e navibot s per via del fattore autosvuotamento/autopulizia..
- Inoltre sto valutando anche l'acquisto del nuovo scooba 285..ma riuscirebbe a lavarmi un piano al giorno (45mq)?

Attendo speranzosa le vostre risposte!!! grazie mille!

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 29 August 2012 - 11:51 AM

il 521 non ha programmazione.
la programmazione servira' comunque a poco se non viene spostato ( ovvero pulisce sempre gli stessi ambienti perche' non sa salire scale ne' scenderle!)
la serie 500 non e' molto molto differente dalla 700 quindi io non vedo grossi problemi nel comperare l'una o l'altra.
non e' necessario spostare la base, il roomba puo' partire e lavorare senza, solo che dopo la pulizia si fermera' in un punto a caso. a te non resta poi, rientrata a casa, di riportarlo a caricarsi

#3 Utente offline   patwoman 

Inviato 30 August 2012 - 10:48 AM

Grazie mille per la risposta! ma secondo te posso fare a meno dei lighthouse in 45 mq? oppure il 521 mi garantisce che almeno un piano me lo pulisce tutto?

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 30 August 2012 - 12:27 PM

45 mq a meno che non siano frastagliatissimi, possono essere trattati senza LH.
secondo me.:-)

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 31 August 2012 - 08:44 AM

Visualizza messaggiopatwoman, su 29 August 2012 - 11:14 AM, dicono:

- posso utilizzare il roomba anche per il patio esterno?

...per l'esterno,il roomba non è adatto(anche se io lo uso nei balconi)...Si presume che nel patio non si accumuli solo polvere
Mi pare che la Irobot produca un robot specifico per l'esterno

#6 Utente offline   patwoman 

Inviato 31 August 2012 - 12:11 PM

Grazie Cai! ho seguito il tuo consiglio ed ho appena comprato un 521 + cassetto aerovac in offerta da Guerrini Informatica a €320..penso sia buono il prezzo!

Yuma, grazie anche a te..magari lo faccio andare solo nella striscia coperta dalla veranda! nel frattempo mi studio il modello che dici tu per esterni!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1