Buona sera a tutti,
dopo aver accuratamente letto il forum per capire se qualcuno dei vostri roomba avesse avuto gli stessi sintomi del mio, non avendo trovato riposte e avendo fatto tutto quanto in mio potere per cercare di rianimare il mio fantastico collaboratore domestico vengo a sottoporvi il mio problema:
collegandolo al carica batteria sia direttamente, che indirettamente attraverso la station, il roomba 555 non dà alcun segno di vita (ovviamente sia la spia della station che quella del caricatore si accendono).
Cosa ho fatto senza ottenere alcun risultato:
- pulito per benino roomba servendomi di un fantastico compressore, ma niente
- resettato batteria (premendo per 12 secondi dock - spot), ma nessun segno
- estratto la batteria dalla sua sede controllato che tutto fosse in ordine e rialloggiato la batteria. ovviamente nessun segno.
- sostituito batteria con un'altra di stesso modello perfettamente funzionante, ma niente
- sostituito alimentatore e dock station, ma niente.
il mio piccolo collaboratore giace senza dare alcun segno di vita, neanche una piccola lucina o un piccolo versetto.
Tutto questo si verifica dopo che, ormai qualche mese fa, roomba aveva iniziato a dare segni di pazzia(versi strani , non beep, e frasi sconclusionate tipo disco rotto) ... Mia madre aveva deciso di farlo scaricare completamente nella sua pazzia per poi rimetterlo in carica e farlo tornare in vita, ma dopo quell'episodio non è più stato possibile fare nulla.
Anche se non voglio crederci a questo punto devo pensare che ci sia qualche problema alla scheda madre. Qualcuno ha qualche soluzione alternativa? secondo voi posso fare qualcos altro per escludere problemi più seri?
Il mio Roomba non è più in garanzia, secondo voi quanto potrebbe costare mandarlo in riparazione?
ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
Aura
Pagina 1 di 1
Roomba 555. Definitivamente Morto! aiutooo
Inviato 27 August 2012 - 10:54 AM
aura, su 27 August 2012 - 01:19 AM, dicono:
Anche se non voglio crederci a questo punto devo pensare che ci sia qualche problema alla scheda madre. Qualcuno ha qualche soluzione alternativa? secondo voi posso fare qualcos altro per escludere problemi più seri?
Il mio Roomba non è più in garanzia, secondo voi quanto potrebbe costare mandarlo in riparazione?
...potresti chiedere informazioni qui:
http://www.guerrinii...rammazione.html
Inviato 27 August 2012 - 10:20 PM
Grazie mille! Ho chiesto a loro per il mio problema e sono in attesa do risposta...
Inviato 29 August 2012 - 09:46 AM
Double response.
Dalla descrizione che hai fornito si tratta di un problema sulla scheda madre, purtroppo in questi casi è necessario provvedere alla sostituzione in quanto risulta l'unica soluzione possibile per rianimare il tuo amico Roomba.
La sostituzione della scheda madre non richiede molta esperienza tecnica, ma almeno una piccola cognizione con la manualità a fronte di questi componenti elettronici, dove non è necessario utilizzare un saldatore ma bensì svitare delle vite e collegare dei connettori.
Sinceramente valuto l'operazione ancora molto conveniente.
Tempo stimato per la sostituzione della scheda madre: 15-20 min.

Dalla descrizione che hai fornito si tratta di un problema sulla scheda madre, purtroppo in questi casi è necessario provvedere alla sostituzione in quanto risulta l'unica soluzione possibile per rianimare il tuo amico Roomba.
La sostituzione della scheda madre non richiede molta esperienza tecnica, ma almeno una piccola cognizione con la manualità a fronte di questi componenti elettronici, dove non è necessario utilizzare un saldatore ma bensì svitare delle vite e collegare dei connettori.
Sinceramente valuto l'operazione ancora molto conveniente.
Tempo stimato per la sostituzione della scheda madre: 15-20 min.

Pagina 1 di 1