Scooba 230 - Praticamente Inutile E Non Degno Del Marchio Irobot
Inviato 18 August 2012 - 10:22 AM
SCOOBA 230
ho comprato anche io lo scooba 230 e per fortuna l'ho comprato on-line e sono riuscito a mandarlo indietro e chiedere il rimborso!
testato per circa 20 giorni, spero che questa mia recensione serva a qualcuno evitando di spendere soldi inutilmente e serva anche ad iRobot per migliorare i suoi prodotti.
è praticamente inutile e in questo caso si fa veramente prima a prendere secchio e straccio...
problemi riscontrati:
- pulisce male, come detto da qualcuno lascia aloni anche se ci si fa passare prima roomba -cosa molto improbabile visto che difficilmente si farebbe passare roomba in cucina dove possono esserci tracce di olio, sugo, ecc.ecc-
- la batteria dura pochissimo circa 30-40 minuti... dopo di che serve una ricarica completa che dura 3 ore. Così si riesce a mala pena a fargli fare un ciclo di pulizia o in bagno o in cucina ma dopo deve essere rimesso subito sotto carica dopo averlo risciaquato, pulito e asciugato (operazione che richiede circa 5 -7 min, ma in 5 minuti dato quanto sono piccoli io avrei pulito sia la cucina che il bagno con lo straccio!).
- i sensori di vuoto non sono molto sensibili per cui se uno in bagno ha un piccolo ribasso per la doccia, ci cade dentro e non riesce più a risalire...
- il software presenta numerosissimi bug... infatti molte volte l'ho trovato inspiegabilmente fermo oppure alcune volte anche dandogli lo start non è mai partito...
sconsiglio vivamente l'acquisto agli utenti e ad iRobot sconsiglio vivamente di mettere il loro marchio su questo robottino in quanto apporta un danno di immagine notevole...
Inviato 24 August 2012 - 07:21 PM
paparosso, su 18 August 2012 - 10:22 AM, dicono:
...ad iRobot sconsiglio vivamente di mettere il loro marchio su questo robottino in quanto apporta un danno di immagine notevole
....eppure ha vinto un premio!!
http://www.corrierei...scooba-230.html
Speriamo che non sia solo per la "sua" immagine!
Inviato 24 August 2012 - 08:22 PM
C'è Peró un dato interessante da valutare, nonostante le discrete vendite in America, su ebay.com i 230 usati in vendita sono molto rari, indice di soddisfazione?
Inviato 25 August 2012 - 08:33 AM
cap1973, su 24 August 2012 - 08:26 PM, dicono:
Lo vedi qui,c'è il video,accanto allo scooba:
http://www.corrierei...scooba-230.html
Inviato 25 August 2012 - 09:35 AM
Inviato 25 August 2012 - 09:56 AM
cap1973, su 25 August 2012 - 09:35 AM, dicono:
...nello stesso articolo c'è un quadrato marrone se clicchi sopra esce il mint
http://translate.goo...ved=0CEgQ7gEwBA
qui c'è la recensione evolution mint vs scooba 230
Inviato 25 August 2012 - 10:26 AM
Dopo aver visto e letto diverse prove l'ho scelto per alcuni motivi:
- il costo, l'ho preso usato in America a 100 euro.
- super silenzioso
- zero manutenzione, non si riempe, non si svuota, bagni lo straccio e via
- ho fatto arrivare gli swiffer wer
- ho fatto arrivare gli swiffer wet dalla Francia così se ho fretta metto un usa e getta e alla fine lo butto
- lo posso usare anche per gli swiffer parquet che spargono la lozione per legno.
Inviato 25 August 2012 - 11:32 AM
Massi-z, su 25 August 2012 - 10:26 AM, dicono:
Dopo aver visto e letto diverse prove l'ho scelto per alcuni motivi:
- il costo, l'ho preso usato in America a 100 euro.
- super silenzioso
- zero manutenzione, non si riempe, non si svuota, bagni lo straccio e via
- ho fatto arrivare gli swiffer wer
- ho fatto arrivare gli swiffer wet dalla Francia così se ho fretta metto un usa e getta e alla fine lo butto
- lo posso usare anche per gli swiffer parquet che spargono la lozione per legno.
quindi è come il virobi della vileda, solo che ci metti uno straccio bagnato?
Inviato 25 August 2012 - 10:06 PM
Inviato 26 August 2012 - 07:19 AM
Massi-z, su 25 August 2012 - 10:06 PM, dicono:
si, ho letto.Ma non è quello che cerco.Preferisco lo scooba come prestazioni.
grazie per le info
Inviato 18 September 2012 - 02:22 PM
Massi-z, su 24 August 2012 - 08:22 PM, dicono:
Ciao 'Massi-z',
mi sa che hai avuto l'occhio lungo...guarda la iRobot che ti combina!
http://www.irobot.it...ution-robotics/
Il prodotto ora,diventa più interessante
Mi chiarisci qualche dubbio?
Visto che il mint funziona con uno straccio umido,quando si sporca bisogna cambiarlo o sciacquarlo in corso d'opera?
In Italia non sono venduti,come la metti con la garanzia?