Stavo leggendo da qualche giorno questo forum per informarmi sull'acquisto di un robot per le pulizie di casa e sto trovando molte informazioni utili.
Un paio di settimane fa stavo per comprare un Samsung, dopo essere stato mezz'ora in negozio a confrontarlo con un LG; entrambi erano in offerta a 300€, ma quando stavo per procedere all'acquisto si è scoperto un errore nella promozione, e quindi entrambi sarebbero costati 200€ in più di quanto segnalato sugli scaffali.
Forse è stata una fortuna, perché così ho potuto meditare meglio l'acquisto.
Non stavo considerando il Roomba per una semplice questione di prezzo, ma leggendo qui e su altri siti ho cominciato a pensare che l'unica soluzione valida sia proprio il Roomba (spero di non sbagliarmi

Insomma, ho quindi deciso di prendere un Roomba e mi sono messo a cercare online per le offerte. Nuovi erano sempre parecchio cari, e quindi alla fine ho preso un 521 usato su Ebay annunci.
A detta del venditore è stato usato poche volte ed ha 4 mesi di vita e la batteria è in buono stato. Se tutto va bene mi arriverà questa settimana, o al massimo la prossima.

In attesa, pongo qualche domanda:
-stato della batteria: secondo le istruzioni di iRobot la batteria dovrebbe essere sempre tenuta sotto carica o in alternativa riposta carica in luogo fresco e asciutto. Non so se il vecchio proprietario ha avuto queste accortezze, ma in 4 mesi di vita potrebbe aver subito danni la batteria, o è un rischio solo teorico? Come dovrei comportarmi al primo utilizzo? Una carica lunga come se fosse nuova? una carica normale? Usarla direttamente per vedere lo stato?
-cassetto Aerovac: ho letto molto sulle sue qualità. Non credo di comprarlo subito, ma lo considererò se dovessi vedere che la potenza di aspirazione non sarà sufficiente (ho tre gatti). Ho visto un paio di link convenienti su Ebay, ma non vorrei rischiare un acquisto sbagliato. E' possibile postare i link sul forum per una verifica dei più esperti, o rischio di andare contro qualche regola del forum?
Ho un po' di altri dubbi latenti, ma credo che sarà meglio che usi prima un po' il robottino, perché magari molte risposte verranno da sé.
Grazie