Community iRobot: Problema Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Roomba 560

#1 Utente offline   Aven 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-August 12

Inviato 13 August 2012 - 06:35 AM

Salve a tutti, ho appena scoperto questo forum... Così ho deciso di approfittarne subito :)
Ho un problema con il mio Roomba 560... La batteria iniziava a durare sempre meno, così, memore della precedente esperienza ho provveduto al cambio:) Qui inizia la stranezza: apro il roomba, sostituisco la batteria, richiudo, metto in carica e... Luce rossa:/
In pratica si accende la Luce arancione di carica per 3-4 lampeggi, poi va in luce rossa mostrando in maniera impercettibile e intermittente il segnale di errore a sinistra del bottone Clean, inoltre non da nessun tipo di avviso sonoro, ecc... Ho provato anche a resettaro ma niente.. Ho rimesso su la batteria vecchia e fine, problema sparito.. Che può essere? Ho dimenticato di togliere qualcosa dalla batteria nuova?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 August 2012 - 08:12 AM

Visualizza messaggioAven, su 13 August 2012 - 06:35 AM, dicono:

... sostituisco la batteria, richiudo, metto in carica e... Luce rossa:/
In pratica si accende la Luce arancione di carica per 3-4 lampeggi, poi va in luce rossa mostrando in maniera impercettibile e intermittente il segnale di errore a sinistra del bottone Clean, inoltre non da nessun tipo di avviso sonoro, ecc... Ho provato anche a resettaro ma niente.. Ho rimesso su la batteria vecchia e fine, problema sparito..

Ciao
hai tolto la linguetta della batteria prima di inserirla?

Potrebbe anche essere che la batteria abbia poco o niente carica residua...prova ad avviare una carica di riattivazione

di 16 ore senza interruzione

#3 Utente offline   Aven 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-August 12

Inviato 13 August 2012 - 09:10 AM

Quale linguetta..? Non ho trovato niente da togliere, è da lasciare in carica anche se mi da l'alert in rosso?

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 August 2012 - 10:34 AM

Visualizza messaggioAven, su 13 August 2012 - 09:10 AM, dicono:

Quale linguetta..? Non ho trovato niente da togliere, è da lasciare in carica anche se mi da l'alert in rosso?

...come non hai trovato niente?
Dove hai comprato la batteria...in un negozio affidabile?

http://www.irobot.it...e-500.pdf...qui nel manuale c'è l'immagine

Scusa ma la prima ricarica di 16 ore non l'hai mai fatta,nemmeno nell'altra batteria?

Se lampeggia rosso vuol dire che è completamente scarica e quindi va messa in ricarica lunga,senza interruzione

però a questo punto se non hai trovato nessuna linguetta da togliere e la batteria completamente scarica,
mi viene il sospetto che ti abbiano venduto una batteria usata...prova a caricarla così fai la verifica...

#5 Utente offline   Aven 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-August 12

Inviato 13 August 2012 - 10:57 AM

No, nessuna linguetta, la confezione era sigillata e comprata al Mediaworld.. Comunque lampeggia rosso e, come detto da te immagino sia scarico, solo il punto esclamativo che lampeggia mi preoccupa, ieri è stato in carica per più di 10 ore ma non è cambiato niente, mi sa che è proprio difettata..

Comunque si, già fatta nella prima e anche nella seconda batteria, questa è la terza..

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 August 2012 - 11:22 AM

Visualizza messaggioAven, su 13 August 2012 - 10:57 AM, dicono:

No, nessuna linguetta, la confezione era sigillata e comprata al Mediaworld.. Comunque lampeggia rosso e, come detto da te immagino sia scarico, solo il punto esclamativo che lampeggia mi preoccupa, ieri è stato in carica per più di 10 ore ma non è cambiato niente, mi sa che è proprio difettata..

...quindi non corrisponde all'immagine del sito?

A questo punto,visto che è in garanzia,io me la farei sostituire...

se non è usata(anche se la mancanza della linguetta mi lascia perplessa)
sicuramente l'hanno tenuta in deposito per troppo tempo e si è gradualmente scaricata

Una curiosità...è la batteria originale iRobot?

Visualizza messaggioAven, su 13 August 2012 - 10:57 AM, dicono:

... ieri è stato in carica per più di 10 ore

...in ogni caso 10 ore di carica sono poche!

#7 Utente offline   Aven 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-August 12

Inviato 13 August 2012 - 12:43 PM

Si si, originale iRobot... L'immagine non la visualizza, però se è quella del libretto di istruzione viene intesa la linguetta che si sfila.. So che sono poche ma non dava luce arancione di carica o già la verde (che comunque dovrebbe dare dopo almeno 3 ore), era proprio un errore...

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 August 2012 - 01:46 PM

Visualizza messaggioAven, su 13 August 2012 - 12:43 PM, dicono:

Si si, originale iRobot... L'immagine non la visualizza, però se è quella del libretto di istruzione viene intesa la linguetta che si sfila.. So che sono poche ma non dava luce arancione di carica o già la verde (che comunque dovrebbe dare dopo almeno 3 ore), era proprio un errore...

...fattela cambiare!
E' un difetto di conformità,è in garanzia...non ci sono problemi

#9 Utente offline   Aven 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-August 12

Inviato 16 August 2012 - 07:38 PM

Seconda batteria... Stesso problema.. Che il punto esclamativo indichi la batteria completamente scarica? Se lo lascio c'è qualche pericolo?

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 August 2012 - 08:07 PM

Visualizza messaggioAven, su 16 August 2012 - 07:38 PM, dicono:

Seconda batteria... Stesso problema.. Che il punto esclamativo indichi la batteria completamente scarica? Se lo lascio c'è qualche pericolo?

...prova a valutare in base al numero di lampeggi se c'è un errore di carica

http://irobot-homesu...jhlNVMzbA%3D%3D

#11 Utente offline   Aven 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-August 12

Inviato 16 August 2012 - 08:13 PM

Intendi i lampeggi del Punto esclamativo rosso? Se si tratta di quello ne fa uno solo...

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 August 2012 - 08:27 PM

Visualizza messaggioAven, su 16 August 2012 - 08:13 PM, dicono:

Intendi i lampeggi del Punto esclamativo rosso? Se si tratta di quello ne fa uno solo...

...secondo la tabella degli errori di carica(l'hai vista?) un solo lampeggio indica che la batteria non fa contatto

#13 Utente offline   Aven 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 13-August 12

Inviato 16 August 2012 - 08:30 PM

Si, ho visto, ho anche provato ad alzare i contatti ma niente, il mio sospetto è che abbiano una partita di batterie che sono da tempo lì e che siano andate.. domani vado con Roomba e tutto a provare con loro, anche perchè, ho perso lo scontrino della prima, così ne ho comprata una seconda :(

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi