Community iRobot: Problemi Vecchio Bel Roomba Se - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Vecchio Bel Roomba Se

#1 Utente offline   folcocima 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 24-January 10

Inviato 15 August 2012 - 10:13 AM

Ciao a tutti,

come scritto in un precedente post, sono possessore di un "vecchio" SE e di un 521 nuovo di zecca.

Prima nota: secondo mia moglie il vecchio puliva meglio del nuovo: quando terminava la stanza sembrava lavata, con il nuovo non abbiamo questa sensazione... Certo, è più "intelligente", non sbatte forte, parla, non si incastra nei tappeti, ma sembra pulisca meno bene. E' un'impressione personale?

Ora veniamo al problema specifico: il vecchio lavorava abbastanza bene fino a qualche giorno fa, ma ora presenta parecchi problemi:
- la pulsantiera non funziona quasi più: per avviare il ciclo di pulizia bisogna spingere tasti a casaccio fino a che a un certo punto parte;
- dopo una caduta da uno scalino (non se ne era accorto) ora si muove come nel ballo della mattonella: un passo indietro, un giretto, un passo avanti ecc.: insomma il vecchietto fa una pulizia più piccola di quella "spot"

Ho provato con un hard reset seguendo le isruzioni di altri post, ma il problema è ritornato.
La domanda è: capisco che sia molto vecchio, ma mi piacerebbe continuare a usarlo. C'è modo di riprogrammarlo da PC attraverso la porta laterale? Potete ripetermi passo passo la procedura di reset? E per la pulsantiera? Temo si tratti di un guasto meccanico, consigli?

Grazie a tutti

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 August 2012 - 06:04 PM

Ciao,
per resettare il roomba Se devi staccare il caricabatteria dalla corrente,togliere la batteria da roomba e premere il tasto
di accensione per 30 secondi,reinserire la batteria e tenere in carica per 72 ore...anche più

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi