Community iRobot: Miglioramenti Roomba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Miglioramenti Roomba?

#1 Utente offline   ranghetto1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 09-July 12

Inviato 09 July 2012 - 07:28 AM

come avete notato l'aspirapolvere della samsung ha la base dove il robot si pulisce da solo e lascia lo sporco/polvere nella vaschetta che permette di pulirla solo una volta al mese. :rolleyes: :rolleyes:
Qualcuno di voi sa se lo faranno anche per il roomba ??

Sono indeciso cosa comprare , di sicuro il roomba sembra il piú affidabile. :P :D

Ma se compro il roomba devo pulirlo ogni giorno??

E quale roomba mi consigliate ?

-Appartamento di 160mq
-con bulldog = molti peli


#2 Utente offline   Fabrizio1994 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 04-September 11

Inviato 22 July 2012 - 11:24 AM

Io personalmente detesto i prodotti Samsung, ma devo ammettere che hanno avuto un'idea geniale nel creare un sistema che pulisca e faccia la manutenzione ad un loro robot.
Comunque ti consiglio ugualmente un Roomba, nello specifico un 581 o meglio ancora un 780, dovrai passare una mezz'oretta a vedere dov'è meglio posizionare la base di autoricarica, i lighthouse etc, ma la pulizia di Roomba non ha eguali e per esperienza ti dico che non può essere minimamente paragonata a quella di un samsung, di qualsiasi modello si tratti. Vediti anche qualche video su youtube dove confrontano samsung con romba e vedrai che non avrai più dubbi.
Io ho un Roomba 581 con cassetto Aerovac e ti dico che la pulizia la faccio 1 volta a settimana e non ho problemi nonostante abbia 2 gatti ed un cane e una casa da 140 mq, ti consiglio tuttavia il 780, che apporta novità molto interessanti rispetto al 581 (comunque validissimo).

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 July 2012 - 01:21 PM

Visualizza messaggio:Dsmile, su 09 July 2012 - 07:28 AM, dicono:

come avete notato l'aspirapolvere della samsung ha la base dove il robot si pulisce da solo e lascia lo sporco/polvere nella vaschetta che permette di pulirla solo una volta al mese. :rolleyes: :rolleyes:
Qualcuno di voi sa se lo faranno anche per il roomba ??

e chi lo sa.....ma comuqneu finora non è stata considerata una miglioria da "copiare"

Citazione


Sono indeciso cosa comprare , di sicuro il roomba sembra il piú affidabile. :P :D

Ma se compro il roomba devo pulirlo ogni giorno??

E quale roomba mi consigliate ?

-Appartamento di 160mq
-con bulldog = molti peli


160mq sono comunque troppi per una pulizia unica....io ti consiglio almeno di dividere casa in due (ciascuna da 80mq (e...anzi escluderei i bagni che tranto sono più un labirinto per il roomba che altro!)
per un apulizia più accurata...ovviamente i modelli che gestiscono muri apribili sono meglio (perchè finalizzano la pulizia; in ogni ambiente almneo 35 minuti ci sta....altrimenti, lasciando un unico spazio potrebbe andare sporadicamente in alcuni spazi)
quindi 780 o 581.
la pulizia ordinaria del roomba consiste nello svuotare il cassettino.....direi che può essere fatta tranquillamente quotidianamente...poi ovvio, ogni tot uno fa pure la pulizia straordinaria....ma non è così impellente!

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 July 2012 - 09:54 PM

Pulire 1 volta al mese un robot che aspira peli é un'utopia; si perché anche io ho 2 cani, e devo periodicamente controllare che non si siano bloccate spazzole / rotellina con i peli. 1 volta al mese? In che film?

#5 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 11 August 2012 - 11:21 AM

Innanzitutto la base che svuota il robot non è assolutamente una invenzione Samsung. L'antenato di tutti i robot ovvero il Karcher aveva questa funzione molti anni fa. Funzione poi ripresa da Ecovacs Deebot (la cui base tralaltro si stacca e si trasforma in aspirapolvere portatile), e Samsung è stata l'ultima a introdurre questa funzione. Secondo me irobot non prenderà questa strada perché la loro scelta è differente, i robot con svuotamento automatico sono robot che calcolano il percorso, vanno a svuotarsi e poi riprendono da dove avevano lasciato, invece irobot pulisce senza mappare la stanza per cui questa funzione è meno utile.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi