Community iRobot: Tavolino Basso - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tavolino Basso

#1 Utente offline   Scialox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-July 12

Inviato 27 July 2012 - 03:09 PM

Salve,
Da qualche giorno grazie ai vostri consigli sono un possessore di Roomba 780, tutto alla perfezione, tranne per un piccolo particolare,
ho in Sala un Tavolino ,Allego Foto, nei lati dove segnato nella foto 484_2 il Roomba Sale sopra e si blocca, per fortuna, mentre a volte lo sale sopra e passa dall'altra parte, rischiando di romperlo e di rompersi, mi potete dare un consiglio per come fare a farlo fermare prima che salga?

Grazie Mille

Allega File(s)



#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 July 2012 - 04:10 PM

Visualizza messaggioScialox, su 27 July 2012 - 03:09 PM, dicono:

...sono un possessore di Roomba 780, tutto alla perfezione, tranne per un piccolo particolare,
ho in Sala un Tavolino ,Allego Foto, nei lati dove segnato nella foto 484_2 il Roomba Sale sopra e si blocca, per fortuna, mentre a volte lo sale sopra e passa dall'altra parte

Ciao,
per impedire che il roomba ci salga sopra puoi usare i virtua wall o qualsiasi oggetto fisico
piazzato davanti al tavolino

Tra i "miei preferiti"ho conservato questo video dove vengono mostrati dei muri virtuali"casalinghi"...
solo che non capisco di che materiale sono fatti



#3 Utente offline   irisebon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 16
  • Iscritto il: 06-June 12

Inviato 28 July 2012 - 04:24 PM

Visualizza messaggioyuma, su 27 July 2012 - 04:10 PM, dicono:



bello!!! alla fine è vero!!! dovrebbero bastare delle strisce di plastica nere ed il roomba dovrebbe interpretarlo come un ostacolo!!!! la prox settimana provo a metterne una all'ingresso della terrazza e vedere come si comporta... il mio roomba se non gli metto il muro esce dalla porta della terrazza... solo che poi non riesce a rientrare perchè lo scalino è più alto da fuori....

#4 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 31 July 2012 - 10:29 PM

Ciao.
Vi invito a leggere questo post dove ho inserito un link con un mio video in cui dimostro che una semplice striscia di carta nera impedisce a Roomba di cadere di sotto.L'effetto lo si ottiene anche interponendo questa striscia davanti ad oggetti che non si vuole Roomba tocchi ;)
http://www.irobot.it...__fromsearch__1

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 August 2012 - 03:38 PM

Visualizza messaggioirparoomba, su 31 July 2012 - 10:29 PM, dicono:

Ciao.
Vi invito a leggere questo post dove ho inserito un link con un mio video in cui dimostro che una semplice striscia di carta nera impedisce a Roomba di cadere di sotto.L'effetto lo si ottiene anche interponendo questa striscia davanti ad oggetti che non si vuole Roomba tocchi ;)
http://www.irobot.it...__fromsearch__1

Ciao,
il tuo video è molto chiaro,lo avevo già visto,
però la tua soluzione,almeno per le prove che io ho fatto,vale per quando c'è un dislivello
non per le zone allo stesso livello del roomba...Hai mai provato ad usare la striscia nera come muro virtuale per delimitare gli spazi?

#6 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 02 August 2012 - 10:39 AM

Visualizza messaggioyuma, su 01 August 2012 - 03:38 PM, dicono:

Ciao,
il tuo video è molto chiaro,lo avevo già visto,
però la tua soluzione,almeno per le prove che io ho fatto,vale per quando c'è un dislivello
non per le zone allo stesso livello del roomba...Hai mai provato ad usare la striscia nera come muro virtuale per delimitare gli spazi?

Ciao Yuma

Effettivamente,dopo prove esguite stamattina,Roomba "vede" la striscia nera solo in presenza di un dislivello ,anche piccolo, mentre gli passa sopra se la striscia e' allo stesso livello. :angry:
Chissa' di che materiale sono fatti quei tappeti neri nel video sopra che sembrano funzionare cosi' bene...io ho provato anche con tappeto in gomma nera ma nulla,Roomba ci passa sopra a tutta velocita'!!! :lol:

#7 Utente offline   Scialox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-July 12

Inviato 02 August 2012 - 06:00 PM

Ciao, scusate se nn ho più risposto ma ho continuato a fare prove, per adesso senza nessun risultato entusiasmante, come ha detto yuma, purtroppo le strisce nere sullo stesso livello nn funzionano, ho provato dei tappetini e della gomma nera di vario tipo ma purtroppo niente da fare, come se non esistesse, non riesco proprio a capire di che materiali sono fatti quelli nel video.
Per adesso sono riuscito a limitare i danni mettendo a metà tavolino un muro virtuale così sale appena poi torna indietro.
Adesso faro altri tentativi, appena scopro qualcosa vi faccio sapere!!



Grazie a tutti per il supporto

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 August 2012 - 09:42 AM

...ho trovato il sito dove li vendono

http://translate.goo...ved=0CHMQ7gEwAw

Comunque mi lascia perplessa

Sarà una "bufala?"...Boh! :rolleyes:

...bisogna cliccare su "roomba"
e, poi su "accessori" :)

#9 Utente offline   Scialox 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 10-July 12

Inviato 03 August 2012 - 12:11 PM

Ieri sera l'ho trovato qui: http://www.regaliede...esult/?q=Roomba

Solo che adesso nn spediscono per inventario, a questo punto aspetto che possano spedirmelo e provo ad ordinarli, speriamo solo che funzionino.

Vi darò maggiori dettagli in futuro

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi