Community iRobot: Dopo La Terza Riparazione... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dopo La Terza Riparazione... Vota discussione: -----

#1 Utente offline   sottalevi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 10-August 11

Inviato 08 August 2012 - 11:51 PM

...e dopo la terza riparazione, mi son vista recapitare il robot ancora una volta non funzionante!!!
Ecco la lettera che ho scritto:
"Riparazione scooba JEN385141004070600294
Mi devo complimentare per la qualità e l'intelligenza della vostra assistenza: il mio robot, acquistato i primi mesi dell'anno scorso, ha passato più tempo in assistenza che a casa mia, essendo già la terza riparazione che subisce. Ma l'intelligenza di cui parlavo si vede nella genialità dell'ultima restituzione: mi viene rispedito con la bella letterona in cui campeggia la scritta:" !ATTENZIONE! DAI CONTROLLI EFFETTUATI LA BATTERIA RISULTA IN FASE DI ESAURIMENTO. PER UTILIZZARE APPIENO LE QUALITà DEL SUO I-ROBOT NE CONSIGLIAMO LA SOSTITUZIONE".
Infatti, carico la batteria, attivo il robot, e dopo 5, dico CINQUE MINUTI di funzionamento, il robot si spegne, con il segnale di batteria scarica!!!
A parte che fino a prima della precedente riparazione la durata della batteria era due serbatoi di lavaggio (che già mi sembra poco...), ma quanto deve durare questa batteria, neanche i due anni della garanzia? E poi, date le volte che il robot è stato in riparazione da voi, vi assicuro che avrà lavorato un massimo di 15 volte! E' questa la durata normale di una batteria???? Mi pare francamente un po' pochino...
Per finire, avete tutti i miei recapiti, COSA VI COSTAVA CONTATTARMI PRIMA DI RIMANDARE IL ROBOT, PER CHIEDERMI SE VOLESSI QUESTA DANNATA BATTERIA??? Sono destinata a non usare questo cavolo di robot, mi sa!!!
Peccato, amici e parenti stanno ancora aspettando, prima di acquistare scooba, di vedere come lavora da me. Mi sa che non soddisferanno mai questa curiosità, e dunque dubito che avrete altri clienti mandati da me...
Ora, io sono convinta la batteria me la dobbiate dare voi, e in garanzia, perché, come ripeto, il robot ha passato più tempo da voi che in funzione. Penso che, per come sono andate le cose, avrei diritto ad un congruo risarcimento, altro che laconici avvisi stampati!!!
Fatemi sapere al più presto se devo acquistare per mio conto la batteria o se me la inviate voi gratuitamente. Mi riservo, ovviamente, di contattare la casa madre per chiedere lumi.
Sara Ottalevi"

Che ne pensate? Anche a voi è capitato qualcosa del genere con quest'assistenza apparentemente perfetta?

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 August 2012 - 07:36 AM

avevo già letto la mancata soddisfazione per la riparazione qui:
http://www.irobot.it...ni-informatica/

io proverei a sentire come in quel post, la guerrini.
Io se dovessi aver problemi, mi sa che mi rivolgerò a loro

Messaggio modificato da cap1973 il 09 August 2012 - 07:36 AM


#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 09 August 2012 - 08:51 AM

Visualizza messaggiosottalevi, su 08 August 2012 - 11:51 PM, dicono:


Che ne pensate? Anche a voi è capitato qualcosa del genere con quest'assistenza apparentemente perfetta?

Ciao,
premetto che non voglio fare il difensore d'ufficio della ltr/Nital...Se capitasse a me un disguido con l'assistenza,probabilmente
sarei più agguerrita di te

La precisazione che vorrei fare,conosciuta(dovrebbe essere nota prima di acquistare un prodotto)dagli utenti dei robot
è che la garanzia della batteria è di 6 mesi,per difetti di conformità(d'altra parte la garanzia di 2 anni sarebbe una presa in giro
perchè i difetti di conformità,sicuramente non si manifestano in un lasso di tempo così lungo)

La batteria è venduta in tutti i rivenditori e non solo(sul forum ne viene spesso indicato uno in particolare)
dei prodotti iRobot e viene tranquillamente sostituita dall'utente

Oltretutto,avendo acquistato lo scooba nei primi mesi dell'anno scorso,
la batteria ha avuto la durata ottimale
di quasi un anno è mezzo,chè è più della media(ad alcuni dura di meno ad altri fino a 2 anni,a pochissimi anche fino a 3) :)

Messaggio modificato da yuma il 09 August 2012 - 08:53 AM


#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 09 August 2012 - 12:04 PM

Visualizza messaggioyuma, su 09 August 2012 - 08:51 AM, dicono:



Oltretutto,avendo acquistato lo scooba nei primi mesi dell'anno scorso,
la batteria ha avuto la durata ottimale
di quasi un anno è mezzo,chè è più della media(ad alcuni dura di meno ad altri fino a 2 anni,a pochissimi anche fino a 3) :)

ti darei ragione se per un anno e mezzo fosse stato usato dall'utente.
ma se in quell'anno e mezzo è stato per 3 volte in assistenza, i tempi di accorciano parecchio.
Sara ha precisato che ha lavorato al massimo 15 volte e scusa, ma a me sembra pochissimo per poter aspettarsi che la batteria si esaurisca;la cosa diventa ovvia se il resto del tempo lo ha passato in assistenza e francamente sarei incaxxata anche io all'idea di dovermi ricomprare una batteria che hanno fatto esaurire per tutto il tempo passato in assistenza e non perchè ha lavorato a casa mia.

#5 Utente offline   Massi-z 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 162
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 10 August 2012 - 03:32 PM

La garanzia della batteria dura meno anche perché è difficile risalire in che condizioni è conservata la batteria, è stata sempre in carica, sono state fatte le ricariche ottimali? La vita di una batteria non si giudica da quante volte viene usate, ma da COME viene usata. Lungi da me comunque voler accusare la nostra amica, io non ho uno scooba, ho un Evolution Mint, però ho un Roomba, e seguo scrupolosamente le indicazioni per la conservazione della batteria, ed ho ancora la batteria originale da quasi 3 anni.
Inoltre noto che ci sono Scooba che sono sempre rotti, altri che funzionano benissimo, cosa significa questo? Che sono unità nate sfigate? Oppure che è un prodotto delicato che va trattato a dovere e non tutti sono in grado di farlo?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi