Community iRobot: Quale Roomba Acquistare - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Roomba Acquistare

#1 Utente offline   Scialox 

• Gruppo: Users

Inviato 10 July 2012 - 10:13 AM

Salve,
Vorrei Acquistare un Roomba a Mia moglie, vi spiego brevemente comè disposta la mia casa così che mi possiate aiutare:
é su due piani, pian terreno con 4 stanze di circa 100 mq, poi ci sono le scale e il piamo superiore anchesso di altre 4 stanze, il piu possiedo un cane (labrador il pelo è corto).
Volevo sapere quale modello mi consigliate e considerando che il piano terra è quello che farei pulire piu spesso, posso ogni tanto spostare il roomba al piano superiore, quali accortezze devo utilizzare?

Grazie in antcipo e cordiali Saluti

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 10 July 2012 - 04:12 PM

Ciao,
la cosa più importante da valutare è se il roomba deve lavorare con qualcuno in casa che ne possa gestire il percorso,
aprendo e chiudendo le porte,(roomba 521 e 531)

o se deve lavorare da solo,nel qual caso servirebbero i lighthouse(muri virtuali apribili,modelli 581 e780)
che,posizonati nel modo più opportuno,indicano il percorso,al roomba,sia in andata che in ritorno

I due piani di 100mq ognuno potresti dividerli in due zone da 50 mq al piano di sotto(dove suppongo sia anche il cane)
da pulire in due momenti diversi,anche nella stessa giornata

Il roomba può essere trasportato al piano di sopra senza problemi sia con la base che senza

Per i peli del cane non ci sono problemi,vengono aspirati ottimamente da tutti i roomba

...ho dimenticato di affiancare il 770 al 521 e 531,che non è dotato di lighthouse

Messaggio modificato da yuma il 10 July 2012 - 04:09 PM

#3 Utente offline   Scialox 

Inviato 10 July 2012 - 04:57 PM

Ciao, Grazie mille per la risposta.
Il roomba dovrebbe lavorare da solo in quanto io torno a casa solo per la pausa pranzo, il cane durante il giorno è sempre fuori,
il piano di sotto è di 2 stanze, una di circa 60 mq e l'alta dei restanti 40, mentre il piano di sopra è di tre stanze e corridoietto dove poi ci sono le scale.
Dovrei mettere un lighthouse per ogni Stanza?
c'è pericolo che il roomba cada dalle scale? c'è da mettere un muro virtuale perche non vada li?

grazie ancora...

#4 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 10 July 2012 - 05:57 PM

Visualizza messaggioScialox, su 10 July 2012 - 04:57 PM, dicono:

Il roomba dovrebbe lavorare da solo in quanto io torno a casa solo per la pausa pranzo, il cane durante il giorno è sempre fuori,
il piano di sotto è di 2 stanze, una di circa 60 mq e l'alta dei restanti 40,

...La divisione dell'ambiente piano terra in solo due ampie stanze può permettere al roomba
di lavorare in modo autonomo anche senza lighthouse
Potresti farlo partire la mattina prima di andare al lavoro,oppure(prendendo un roomba programmabile)
potresti programmare la partenza del roomba per un orario lontano dal tuo rientro non più di un'ora e mezza,
e confinarlo in un solo ambiente chiudendo la porta,in modo che possa pulire per bene una stanza
Al tuo rientro potresti spostarlo nell'altra stanza e con la carica residua di un'altra ora e mezza(con la batteria nuova)
potrebbe finire il lavoro

Per il piano di sopra(presumo zona notte e quindi non molto trafficata)potresti riservare la domenica(?)
per poterlo controllare,oppure (anche lì)dividere in due zone limitate da pulire in tempi separatii,facilitando il percorso
(eliminazione piccoli ostacoli,sollevare sedie e fili elettrici ecc.)

Per le scale non esistono problemi in quanto il roomba è dotato di sensori del vuoto,per non cadere...
Dai uno sguardo al sito per renderti conto dei vari modelli e loro caratteristiche
http://www.irobot.it/

#5 Utente offline   Scialox 

Inviato 11 July 2012 - 08:04 AM

Perfetto, sei stato utilissimo, ti ringrazio molto.
A questo punto penso di optare per il 780 avendo letto che è il top di gamma e funziona veramente bene.

Saluti Livio

#6 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 11 July 2012 - 08:20 AM

Visualizza messaggioScialox, su 11 July 2012 - 08:04 AM, dicono:

A questo punto penso di optare per il 780 avendo letto che è il top di gamma e funziona veramente...

Scusa,
se stai pensando di prendere il 780 che è provvisto di lighthouse potrai gestire il lavoro anche in modo diverso

nel senso che i muri apribili possono essere posizionati in modo da non essere tu a spostare il rommba manualmente

potendo essere guidato dai lighthouse,nel percorso di andata e ritorno alla base

Messaggio modificato da yuma il 11 July 2012 - 08:20 AM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1