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Assistenza

#1 Utente offline   stefano.66 

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Inviato 24 June 2012 - 09:27 PM

Vorrei chiedere cortesemente se dopo l'assistenza in garanzia prevista di due anni
per roomba dalla data dell'acquisto, ci sia la possibilità di rinnovare a pagamento l'assistenza
prolungando la garanzia. o alternative.
Saluti e Grazie.

#2 Utente offline   lieta2 

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Inviato 24 June 2012 - 09:43 PM

Visualizza messaggiomarrie, su 24 June 2012 - 09:27 PM, dicono:

Vorrei chiedere cortesemente se dopo l'assistenza in garanzia prevista di due anni
per roomba dalla data dell'acquisto, ci sia la possibilità di rinnovare a pagamento l'assistenza
prolungando la garanzia. o alternative.

Dalla iRobot/Nital non è data alcuna possibilità di prolungamento garanzia

Alcuni rivenditori concedono una sorta di assicurazione che chiamano prolungamento di garanzia

#3 Utente offline   Cai2 

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Inviato 25 June 2012 - 09:09 AM

Visualizza messaggioyuma, su 24 June 2012 - 09:43 PM, dicono:

Alcuni rivenditori concedono una sorta di assicurazione che chiamano prolungamento di garanzia

ma in quel caso questo tipo di prolungamento non è del tutto identico alla garanzia nital (c'è da laggere bene cosa è coperto, cosa no e i costi e condizioni di garanzia) e soprattutto va fatto contestualmente all'acquisto, non all'occorrenza!
kk

#4 Utente offline   deil1 

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Inviato 25 June 2012 - 10:24 AM

...nel caso sentivaste la mia mancanza, eccomi qua con una serie di piccole nuove domande...!!
Ho ritirato venerdì il nostro nuovo maggiordomo. Ma non sono riuscito a metterlo nè in funzione nè in carica perchè mi aspettavo un foglio di istruzioni di "start-up" che non ho trovato. C'era un DVD che però ancora non ho visionato. Magari è tutto lì dentro.
Quindi sulla prima carica e le info base per partire aspetto di vederlo prima di fare domande ovvie.

Invece circa la GARANZIA...come bisogna fare?
Bisogna registrare il prodotto. Ma serve il numero di serie. Che ovviamente non è in nessuno dei fogli che mi sono portato in ufficio, giusto?
Ma che sta scolpito dove?

E poi:
Sul foglietto allegato non si capisce se in caso di problema, malfunzionamento e/o guasto devo fare riferimento al venditore, il quale si affida ad iCare, oppure posso farlo direttamente io, bypassando il venditore?

#5 Utente offline   Cai2 

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Inviato 25 June 2012 - 10:36 AM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 10:24 AM, dicono:

Invece circa la GARANZIA...come bisogna fare?
Bisogna registrare il prodotto. Ma serve il numero di serie. Che ovviamente non è in nessuno dei fogli che mi sono portato in ufficio, giusto?
Ma che sta scolpito dove?

leggere il forum...leggere il forum...leggere il forum
http://www.irobot.it...ola-sul-roomba/
se ti iscrivi alla irobot care assistance chiamo a quel numero e ci pensano direttamente loro
http://www.irobot.it/care/
(comeunque...un pelino di interessamente una ricerchina prima per vedere se qualche scritto già fuga i dubbi?.....ehm...ehm...dai te l'avevo dettooooooooooooooooooooo :o )

#6 Utente offline   deil1 

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Inviato 25 June 2012 - 12:41 PM

Hai ragione.
Era scritto talmente grande e talmente evidenziato che solo io potevo perdermelo! :P
Anche se non ho capito se è l'etichetta che si vede togliendo il cassettino, o quella sotto la spazzola laterale.
(se voglio registrarla entro oggi dovrò chiedere aiuto da casa a qualcuno di buona volontà che me lo legga :unsure: )

#7 Utente offline   Cai2 

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Inviato 25 June 2012 - 12:46 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 12:41 PM, dicono:

Hai ragione.
Era scritto talmente grande e talmente evidenziato che solo io potevo perdermelo! :P
Anche se non ho capito se è l'etichetta che si vede togliendo il cassettino, o quella sotto la spazzola laterale.
(se voglio registrarla entro oggi dovrò chiedere aiuto da casa a qualcuno di buona volontà che me lo legga :unsure: )

ti suggerisco di fartelidare entrambi...scriverteli (magari controllando che siano giusti ) e poi fare i due (e dico) due tentativi sulal registrazione.
non esplode nulla!
:lol:

#8 Utente offline   deil1 

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Inviato 25 June 2012 - 12:56 PM

...quindi intendi dire di fare 2 tentativi uno con un numero ed uno con l'altro?
(con 2 "users" diversi?)

#9 Utente offline   Cai2 

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Inviato 25 June 2012 - 12:57 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 12:56 PM, dicono:

...quindi intendi dire di fare 2 tentativi uno con un numero ed uno con l'altro?
(con 2 "users" diversi?)

ossignur...sei più duro di quel che pensassi :lol: :blink:
allora fanne 4...è la setssisima cosa...non si scatena la quarta guerra mondiale!!!! <_<

#10 Utente offline   lieta2 

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Inviato 25 June 2012 - 01:20 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 12:41 PM, dicono:

Anche se non ho capito se è l'etichetta che si vede togliendo il cassettino, o quella sotto la spazzola laterale.
(se voglio registrarla entro oggi dovrò chiedere aiuto da casa a qualcuno di buona volontà che me lo legga :unsure: )

Il numero che ti serve è sotto il cassettino raccogli polvere(3 lettere in maiuscolo stampatello seguite da numeri)
Ma,guarda che se non lo registri oggi non succede niente...puoi farlo domani,tra una settimana...un mese...

...il periedo di 24 mesi di assistenza partirà dalla data dello scontrino fiscale(conservalo per tutto il tempo)

#11 Utente offline   lieta2 

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Inviato 25 June 2012 - 01:40 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 10:24 AM, dicono:

...nel caso sentivaste la mia mancanza, eccomi qua con una serie di piccole nuove domande...!!
Ho ritirato venerdì il nostro nuovo maggiordomo. Ma non sono riuscito a metterlo nè in funzione nè in carica perchè mi aspettavo un foglio di istruzioni di "start-up" che non ho trovato. C'era un DVD che però ancora non ho visionato. Magari è tutto lì dentro.
Quindi sulla prima carica e le info base per partire aspetto di vederlo prima di fare domande ovvie

http://www.irobot.it/roomba/770.htm

se clicchi su "Per conoscere tutto sul tuo roomba serie 700" c'è anche il video

Io non ho potuto guardarlo per un problema al pc

#12 Utente offline   deil1 

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Inviato 25 June 2012 - 01:41 PM

Grazie yuma, per sicurezza me li farò dettare entrambi, ma presterò più attenzione a quello sotto il cassettino.
Voglio chiudere questo capitolo solo per non trascinarmi troppo oltre questa cosa. Che alla fine me lo scordo per i 2000 impegni che ho in questo periodo. :wacko:

Per Cai...alla registrazione multipla non c'avevo proprio pensato. Me l'hai suggerito tu. B)
Ma non avendo proprio aperto il form di registrazione (non ho appresso il numero seriale), non mi ero posto il problema del ventaglio di possibilità che potevano presentarsi. E qui sul forum non è come per telefono dove in un paio di battute avrei chiarito il dubbio. Oppure col form aperto davanti.
Se proprio vuoi saperlo mi sono chiesto: :huh:
-Perchè 2 registrazioni? E' successo ad altri che la prima non vada a buon fine per un errore nel form?
-Oppure 2 registrazioni una per ogni potenziale numero di serie? Ma a quel punto con 2 users diversi?
-Ma questo perchè un numero diverso da un numero seriale non lo accetta o lo accetta comunque solo che tu non lo sai e pensi di averlo registrato?
etc. etc.
Non avendo aperto il form non so cosa si aspettava che scrivessi.
più tardi quando da casa mi comunicheranno i numerelli, magari mi renderò conto che è facile come un bicchier d'acqua che basta scrivere un numero solo perchè l'altro te lo sputa.
Ma lo saprò solo tra qualche ora...

...avevo solo chiesto quale dei due numeri fosse il numero seriale...che dalla foto non si capisce... :mellow:

#13 Utente offline   Cai2 

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Inviato 25 June 2012 - 01:49 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 01:41 PM, dicono:


-Perchè 2 registrazioni? E' successo ad altri che la prima non vada a buon fine per un errore nel form?

uno solo?????????
ehehe secondo te perchè il supporto s'è sentito in dovere di apreire un post di precisazione????
ahhhhhhhhhhhhhh s esolo un minimo di scorsa ai titoli dei vecchi messaggi del forum fosse dato prima di farsi venire dubbi gratis!!! :rolleyes:

Citazione

-Ma questo perchè un numero diverso da un numero seriale non lo accetta o lo accetta comunque solo che tu non lo sai e pensi di averlo registrato?
etc. etc.

ricordi che nel mess privato ti ho risposto di fare prove prima di postare domande???
ecco ..proprio per evitare tutti questi tuoi dubbi privi di legame col reale....
prova prima e poi chiedi.....dopo averci un po' rimuginato da solo, dopo aver fatto dei test da solo...dopo aver cercato di capire come funzioan da solo..... se invece continui a chiederti e chiederci domande senza legame con roomba e il suo funzionamento diventa una giungla (anche per chi magai un domani vorrebeb farsi un'idea scorrendo il forum, sì lo so sono pochi quelli che lo fanno, non devendosi sorbire millemila fisime non fondate)
kk

#14 Utente offline   lieta2 

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Inviato 25 June 2012 - 01:55 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 01:41 PM, dicono:


-Perchè 2 registrazioni? E' successo ad altri che la prima non vada a buon fine per un errore nel form?


...a qualcuno è successo perchè il roomba aveva garanzia europea(non registrabile)

ad altri perchè non avevano scritto il numero di serie tutto di seguito senza interruzione
(questa è un'altra cosa che devi tener presente)

...quando la registrazione ha esito positivo,vieni avvisato automaticamente

Messaggio modificato da yuma il 25 June 2012 - 01:54 PM


#15 Utente offline   deil1 

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Inviato 25 June 2012 - 02:17 PM

Sono d'accordo.
E circa la posizione del numero seriale, mi era davvero sfuggito il post che avevo davanti al naso. :lol:
Però, in coscienza, un conto è chiedere "quale modello prendo?". :unsure:
In quel caso uno scrive un'impressione, uno l'esatto contrario e sta a chi legge farsi un'idea in funzione di quello che gli serve. Quindi ammetto che in parte può essere questione di pigrizia. B) (anche se non si può leggere l'intero forum. vedi il discorso batteria che è sparpagliato in 40 post differenti. E quello più importante era finito all'ultimo.)

Altra cosa è sospettare che il form di iCare non funziona a dovere. Insomma, do per scontato che l'assistenza dell'assistenza funzioni, almeno quella funzioni. :D
Per cui uno si documenta su cosa è, a cosa serve e come contattarla in caso di. Anche se anche lì, sul foglietto di istruzioni di iCare allegato al Roomba stesso la contraddizione è di serie, visto che scrive esplicitamente di rivolgersi al venditore che per 24 mesi, bla bla bla.
Per i casi cronici, la iRobot stessa dovrebbe istituire una sede apposta dove far convergere le domande (e le risposte) ormai consolidate.
Così come la foto del numero seriale: se mi metti una foto con 2 etichette, il dubbio me lo risolvi a metà.
Ci sarà qualcuno che cerca nel forum. Qualcuno che risolve da se. E chi come me domanda a chi lo ha già scartato dalla confezione.
Poi probabilmente con l'oggetto davanti si capisce quale dei due sia senza bisogno di domande. Ma dal momento che hanno fatto lo sforzo di mettere una foto potevano anche farci un cerchietto colorato ad individuarla meglio. E già che c'erano scrivere pure: signori, il form è stato compilato male e funziona a targhe alterne. Provate e riprovate.

Condivido quindi lo stress di chi come te sta qui da anni e si sente sempre le stesse domande. Ma non è che si può supporre anche l'imponderabile...!
Così per esempio questa famosa carica delle 16 ore...è da mezz'ora che sto visionando il video del DVD allegato...ma ste 16 ore ancora non sono uscite fuori...!
Ma non dispero.
La troverò! :D

Visualizza messaggioyuma, su 25 June 2012 - 01:55 PM, dicono:

...a qualcuno è successo perchè il roomba aveva garanzia europea(non registrabile)

ad altri perchè non avevano scritto il numero di serie tutto di seguito senza interruzione
(questa è un'altra cosa che devi tener presente)

...quando la registrazione ha esito positivo,vieni avvisato automaticamente



Grazie yuma.
Mi hai risposto mentre scrivevo.

#16 Utente offline   Cai2 

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Inviato 25 June 2012 - 02:23 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 02:15 PM, dicono:


Per i casi cronici, la iRobot stessa dovrebbe istituire una sede apposta dove far convergere le domande (e le risposte) ormai consolidate.

credimi sarebbe inutile, visto che chi si affaccia al mondo irobot ha voglia di avere risposte al suo problema e alle sue domande e non gliene frega (leggila pigrizia se vuoi) di spulciare nemmeno due o tre messaggi per capire almeno s ele domande che si sta facendo sono esistenziali o bolle di sapone!

Citazione

Così come la foto del numero seriale: se mi metti una foto con 2 etichette, il dubbio me lo risolvi a metà.
Ci sarà qualcuno che cerca nel forum. Qualcuno che risolve da se. E chi come me domanda a chi lo ha già scartato dalla confezione.

ma ti semrebra di essere troppo comodino?
ti auguro di resistere a frequentare questo forum almeno per un tempo comparabile a quello che io ed altri veterani (Yuma Cicz e Maestro almeno) stiamo impegando ...e ti renderai conto che di quelli che vogliono avere i dubbi fugati da altri c ene sono una miriade....e dire semrep e semrep e semrep le stesse cose è davver o deprimente...(e fa pure, in alucni periodi partiolari, un minimo di rabbia perchè ognuno di noi si chiede se parla al vento o no!)!

Citazione


Condivido quindi lo stress di chi come te sta qui da anni e si sente sempre le stesse domande. Ma non è che si può supporre anche l'imponderabile...!

ma nemmeno farsi problemi sulla base di nulla dai!!!!!
prima un minimo di prove senza chiedere non sono un dramma.....

Citazione

Così per esempio questa famosa carica delle 16 ore...è da mezz'ora che sto visionando il video del DVD allegato...ma ste 16 ore ancora non sono uscite fuori...!
Ma non dispero.
La troverò! :D

vabbè se lo fai stare un anotte (ocme è scritto) o aspetti che la luce sia verde vedrai che la scritta aplese 16 ore non serve..saranno passate senza che tu lo sappia

#17

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Inviato 25 June 2012 - 02:29 PM

...... 16 ore in tutto, ne una in più, ne una meno

#18 Utente offline   deil1 

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Inviato 25 June 2012 - 04:22 PM

Registrazione andata in porto.
Il numero è quello sotto al cassettino. Comincia per 3 lettere (KYN) ed è stata sufficiente una sola registrazione.
Grazie a tutti! :)

#19 Utente offline   lieta2 

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Inviato 25 June 2012 - 04:30 PM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 04:22 PM, dicono:

Registrazione andata in porto.
Il numero è quello sotto al cassettino. Comincia per 3 lettere (KYN) ed è stata sufficiente una sola registrazione.

...VISTO???
Il roomba va vissuto sul campo!...E' più facile a farlo che a dirlo ;)

#20 Utente offline   deil1 

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Inviato 25 June 2012 - 04:52 PM

...sì. Ma il "campo" era a casa! (e il Roomba pure)
E avresti dovuto sentire mia moglie che cercava la targhetta.
Se non avessi saputo che era nel cassettino e che cominciava per 3 lettere, ancora stavamo io al teelfono e lei a cercarlo! :P
Comunque all'interno del form di registrazione c'è spiegato (mooolto meglio) nei vari modelli dove hanno nascosto la targhetta.

#21 Utente offline   Cai2 

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Inviato 26 June 2012 - 08:57 AM

Visualizza messaggiodeil, su 25 June 2012 - 04:52 PM, dicono:

...sì. Ma il "campo" era a casa! (e il Roomba pure)
E avresti dovuto sentire mia moglie che cercava la targhetta.
Se non avessi saputo che era nel cassettino e che cominciava per 3 lettere, ancora stavamo io al teelfono e lei a cercarlo! :P
Comunque all'interno del form di registrazione c'è spiegato (mooolto meglio) nei vari modelli dove hanno nascosto la targhetta.

visto che ti fasci la testa prima di sbatterla?????

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