Assistenza
Inviato 24 June 2012 - 09:27 PM
per roomba dalla data dell'acquisto, ci sia la possibilità di rinnovare a pagamento l'assistenza
prolungando la garanzia. o alternative.
Saluti e Grazie.
Inviato 24 June 2012 - 09:43 PM
marrie, su 24 June 2012 - 09:27 PM, dicono:
per roomba dalla data dell'acquisto, ci sia la possibilità di rinnovare a pagamento l'assistenza
prolungando la garanzia. o alternative.
Dalla iRobot/Nital non è data alcuna possibilità di prolungamento garanzia
Alcuni rivenditori concedono una sorta di assicurazione che chiamano prolungamento di garanzia
Inviato 25 June 2012 - 09:09 AM
yuma, su 24 June 2012 - 09:43 PM, dicono:
ma in quel caso questo tipo di prolungamento non è del tutto identico alla garanzia nital (c'è da laggere bene cosa è coperto, cosa no e i costi e condizioni di garanzia) e soprattutto va fatto contestualmente all'acquisto, non all'occorrenza!
kk
Inviato 25 June 2012 - 10:24 AM
Ho ritirato venerdì il nostro nuovo maggiordomo. Ma non sono riuscito a metterlo nè in funzione nè in carica perchè mi aspettavo un foglio di istruzioni di "start-up" che non ho trovato. C'era un DVD che però ancora non ho visionato. Magari è tutto lì dentro.
Quindi sulla prima carica e le info base per partire aspetto di vederlo prima di fare domande ovvie.
Invece circa la GARANZIA...come bisogna fare?
Bisogna registrare il prodotto. Ma serve il numero di serie. Che ovviamente non è in nessuno dei fogli che mi sono portato in ufficio, giusto?
Ma che sta scolpito dove?
E poi:
Sul foglietto allegato non si capisce se in caso di problema, malfunzionamento e/o guasto devo fare riferimento al venditore, il quale si affida ad iCare, oppure posso farlo direttamente io, bypassando il venditore?
Inviato 25 June 2012 - 10:36 AM
deil, su 25 June 2012 - 10:24 AM, dicono:
Bisogna registrare il prodotto. Ma serve il numero di serie. Che ovviamente non è in nessuno dei fogli che mi sono portato in ufficio, giusto?
Ma che sta scolpito dove?
leggere il forum...leggere il forum...leggere il forum
http://www.irobot.it...ola-sul-roomba/
se ti iscrivi alla irobot care assistance chiamo a quel numero e ci pensano direttamente loro
http://www.irobot.it/care/
(comeunque...un pelino di interessamente una ricerchina prima per vedere se qualche scritto già fuga i dubbi?.....ehm...ehm...dai te l'avevo dettooooooooooooooooooooo

Inviato 25 June 2012 - 12:41 PM
Era scritto talmente grande e talmente evidenziato che solo io potevo perdermelo!

Anche se non ho capito se è l'etichetta che si vede togliendo il cassettino, o quella sotto la spazzola laterale.
(se voglio registrarla entro oggi dovrò chiedere aiuto da casa a qualcuno di buona volontà che me lo legga

Inviato 25 June 2012 - 12:46 PM
deil, su 25 June 2012 - 12:41 PM, dicono:
Era scritto talmente grande e talmente evidenziato che solo io potevo perdermelo!

Anche se non ho capito se è l'etichetta che si vede togliendo il cassettino, o quella sotto la spazzola laterale.
(se voglio registrarla entro oggi dovrò chiedere aiuto da casa a qualcuno di buona volontà che me lo legga

ti suggerisco di fartelidare entrambi...scriverteli (magari controllando che siano giusti ) e poi fare i due (e dico) due tentativi sulal registrazione.
non esplode nulla!

Inviato 25 June 2012 - 12:56 PM
(con 2 "users" diversi?)
Inviato 25 June 2012 - 01:20 PM
deil, su 25 June 2012 - 12:41 PM, dicono:

Il numero che ti serve è sotto il cassettino raccogli polvere(3 lettere in maiuscolo stampatello seguite da numeri)
Ma,guarda che se non lo registri oggi non succede niente...puoi farlo domani,tra una settimana...un mese...
...il periedo di 24 mesi di assistenza partirà dalla data dello scontrino fiscale(conservalo per tutto il tempo)
Inviato 25 June 2012 - 01:40 PM
deil, su 25 June 2012 - 10:24 AM, dicono:
Ho ritirato venerdì il nostro nuovo maggiordomo. Ma non sono riuscito a metterlo nè in funzione nè in carica perchè mi aspettavo un foglio di istruzioni di "start-up" che non ho trovato. C'era un DVD che però ancora non ho visionato. Magari è tutto lì dentro.
Quindi sulla prima carica e le info base per partire aspetto di vederlo prima di fare domande ovvie
http://www.irobot.it/roomba/770.htm
se clicchi su "Per conoscere tutto sul tuo roomba serie 700" c'è anche il video
Io non ho potuto guardarlo per un problema al pc
Inviato 25 June 2012 - 01:41 PM
Voglio chiudere questo capitolo solo per non trascinarmi troppo oltre questa cosa. Che alla fine me lo scordo per i 2000 impegni che ho in questo periodo.

Per Cai...alla registrazione multipla non c'avevo proprio pensato. Me l'hai suggerito tu.

Ma non avendo proprio aperto il form di registrazione (non ho appresso il numero seriale), non mi ero posto il problema del ventaglio di possibilità che potevano presentarsi. E qui sul forum non è come per telefono dove in un paio di battute avrei chiarito il dubbio. Oppure col form aperto davanti.
Se proprio vuoi saperlo mi sono chiesto:

-Perchè 2 registrazioni? E' successo ad altri che la prima non vada a buon fine per un errore nel form?
-Oppure 2 registrazioni una per ogni potenziale numero di serie? Ma a quel punto con 2 users diversi?
-Ma questo perchè un numero diverso da un numero seriale non lo accetta o lo accetta comunque solo che tu non lo sai e pensi di averlo registrato?
etc. etc.
Non avendo aperto il form non so cosa si aspettava che scrivessi.
più tardi quando da casa mi comunicheranno i numerelli, magari mi renderò conto che è facile come un bicchier d'acqua che basta scrivere un numero solo perchè l'altro te lo sputa.
Ma lo saprò solo tra qualche ora...
...avevo solo chiesto quale dei due numeri fosse il numero seriale...che dalla foto non si capisce...

Inviato 25 June 2012 - 01:49 PM
deil, su 25 June 2012 - 01:41 PM, dicono:
-Perchè 2 registrazioni? E' successo ad altri che la prima non vada a buon fine per un errore nel form?
uno solo?????????
ehehe secondo te perchè il supporto s'è sentito in dovere di apreire un post di precisazione????
ahhhhhhhhhhhhhh s esolo un minimo di scorsa ai titoli dei vecchi messaggi del forum fosse dato prima di farsi venire dubbi gratis!!!

Citazione
etc. etc.
ricordi che nel mess privato ti ho risposto di fare prove prima di postare domande???
ecco ..proprio per evitare tutti questi tuoi dubbi privi di legame col reale....
prova prima e poi chiedi.....dopo averci un po' rimuginato da solo, dopo aver fatto dei test da solo...dopo aver cercato di capire come funzioan da solo..... se invece continui a chiederti e chiederci domande senza legame con roomba e il suo funzionamento diventa una giungla (anche per chi magai un domani vorrebeb farsi un'idea scorrendo il forum, sì lo so sono pochi quelli che lo fanno, non devendosi sorbire millemila fisime non fondate)
kk
Inviato 25 June 2012 - 01:55 PM
deil, su 25 June 2012 - 01:41 PM, dicono:
...a qualcuno è successo perchè il roomba aveva garanzia europea(non registrabile)
ad altri perchè non avevano scritto il numero di serie tutto di seguito senza interruzione
(questa è un'altra cosa che devi tener presente)
...quando la registrazione ha esito positivo,vieni avvisato automaticamente
Messaggio modificato da yuma il 25 June 2012 - 01:54 PM
Inviato 25 June 2012 - 02:17 PM
E circa la posizione del numero seriale, mi era davvero sfuggito il post che avevo davanti al naso.

Però, in coscienza, un conto è chiedere "quale modello prendo?".

In quel caso uno scrive un'impressione, uno l'esatto contrario e sta a chi legge farsi un'idea in funzione di quello che gli serve. Quindi ammetto che in parte può essere questione di pigrizia.

Altra cosa è sospettare che il form di iCare non funziona a dovere. Insomma, do per scontato che l'assistenza dell'assistenza funzioni, almeno quella funzioni.

Per cui uno si documenta su cosa è, a cosa serve e come contattarla in caso di. Anche se anche lì, sul foglietto di istruzioni di iCare allegato al Roomba stesso la contraddizione è di serie, visto che scrive esplicitamente di rivolgersi al venditore che per 24 mesi, bla bla bla.
Per i casi cronici, la iRobot stessa dovrebbe istituire una sede apposta dove far convergere le domande (e le risposte) ormai consolidate.
Così come la foto del numero seriale: se mi metti una foto con 2 etichette, il dubbio me lo risolvi a metà.
Ci sarà qualcuno che cerca nel forum. Qualcuno che risolve da se. E chi come me domanda a chi lo ha già scartato dalla confezione.
Poi probabilmente con l'oggetto davanti si capisce quale dei due sia senza bisogno di domande. Ma dal momento che hanno fatto lo sforzo di mettere una foto potevano anche farci un cerchietto colorato ad individuarla meglio. E già che c'erano scrivere pure: signori, il form è stato compilato male e funziona a targhe alterne. Provate e riprovate.
Condivido quindi lo stress di chi come te sta qui da anni e si sente sempre le stesse domande. Ma non è che si può supporre anche l'imponderabile...!
Così per esempio questa famosa carica delle 16 ore...è da mezz'ora che sto visionando il video del DVD allegato...ma ste 16 ore ancora non sono uscite fuori...!
Ma non dispero.
La troverò!

yuma, su 25 June 2012 - 01:55 PM, dicono:
ad altri perchè non avevano scritto il numero di serie tutto di seguito senza interruzione
(questa è un'altra cosa che devi tener presente)
...quando la registrazione ha esito positivo,vieni avvisato automaticamente
Grazie yuma.
Mi hai risposto mentre scrivevo.
Inviato 25 June 2012 - 02:23 PM
deil, su 25 June 2012 - 02:15 PM, dicono:
Per i casi cronici, la iRobot stessa dovrebbe istituire una sede apposta dove far convergere le domande (e le risposte) ormai consolidate.
credimi sarebbe inutile, visto che chi si affaccia al mondo irobot ha voglia di avere risposte al suo problema e alle sue domande e non gliene frega (leggila pigrizia se vuoi) di spulciare nemmeno due o tre messaggi per capire almeno s ele domande che si sta facendo sono esistenziali o bolle di sapone!
Citazione
Ci sarà qualcuno che cerca nel forum. Qualcuno che risolve da se. E chi come me domanda a chi lo ha già scartato dalla confezione.
ma ti semrebra di essere troppo comodino?
ti auguro di resistere a frequentare questo forum almeno per un tempo comparabile a quello che io ed altri veterani (Yuma Cicz e Maestro almeno) stiamo impegando ...e ti renderai conto che di quelli che vogliono avere i dubbi fugati da altri c ene sono una miriade....e dire semrep e semrep e semrep le stesse cose è davver o deprimente...(e fa pure, in alucni periodi partiolari, un minimo di rabbia perchè ognuno di noi si chiede se parla al vento o no!)!
Citazione
Condivido quindi lo stress di chi come te sta qui da anni e si sente sempre le stesse domande. Ma non è che si può supporre anche l'imponderabile...!
ma nemmeno farsi problemi sulla base di nulla dai!!!!!
prima un minimo di prove senza chiedere non sono un dramma.....
Citazione
Ma non dispero.
La troverò!

vabbè se lo fai stare un anotte (ocme è scritto) o aspetti che la luce sia verde vedrai che la scritta aplese 16 ore non serve..saranno passate senza che tu lo sappia
Inviato 25 June 2012 - 04:22 PM
Il numero è quello sotto al cassettino. Comincia per 3 lettere (KYN) ed è stata sufficiente una sola registrazione.
Grazie a tutti!

Inviato 25 June 2012 - 04:52 PM
E avresti dovuto sentire mia moglie che cercava la targhetta.
Se non avessi saputo che era nel cassettino e che cominciava per 3 lettere, ancora stavamo io al teelfono e lei a cercarlo!

Comunque all'interno del form di registrazione c'è spiegato (mooolto meglio) nei vari modelli dove hanno nascosto la targhetta.
Inviato 26 June 2012 - 08:57 AM
deil, su 25 June 2012 - 04:52 PM, dicono:
E avresti dovuto sentire mia moglie che cercava la targhetta.
Se non avessi saputo che era nel cassettino e che cominciava per 3 lettere, ancora stavamo io al teelfono e lei a cercarlo!

Comunque all'interno del form di registrazione c'è spiegato (mooolto meglio) nei vari modelli dove hanno nascosto la targhetta.
visto che ti fasci la testa prima di sbatterla?????