Community iRobot: Roomba Non Torna Alla Base Posizionata Sotto Un Mobile - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Non Torna Alla Base Posizionata Sotto Un Mobile

#1 Utente offline   Ene1 

• Gruppo: Users

Inviato 19 June 2012 - 07:30 PM

Probabilmente la risposta è nel titolo della discussione. Comunque, ho acquistato roomba da pochi giorni e funziona benissimo, ma al momento di tornare alla home base comincia ad eseguire un sacco di manovre insensate per poi fare praticamente marcia indietro e continuare a vagare per la stanza. Roomba riesce a rilevare la presenza della home base, perché si avvicina e di fatto tenta di "parcheggiarsi", ma poi fallisce e se ne va. Ciò accade se posiziono la home base sotto un mobile (così da non vedere romba durante la carica). Mi chiedevo se fosse un difetto del mio robot, perché conosco un'altra persona che lo alloggia addirittura sotto il divano, o se invece sia normale che abbia più difficoltà a tornare alla base nel caso in cui essa sia posizionata in un ambiente poco alto.

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 20 June 2012 - 07:29 AM

Visualizza messaggioEne, su 19 June 2012 - 07:30 PM, dicono:

...Ciò accade se posiziono la home base sotto un mobile (così da non vedere romba durante la carica). Mi chiedevo se fosse un difetto del mio robot

Ciao,

non è chiaro se il roomba abbia la stessa difficoltà ad agganciare la base se la posizioni in un spazio più ampio,

dove sia consentito fare manovre di posizionamento senza interferenze

Se posizioni il roomba manualmente o se lo indirizzi premendo dock a distanza ravvicinata la luce della home

e la luce clean diventano entrambi verde lampeggiante?(in carica)

Se c'è comunicazione vuol dire che la base deve spostata

#3 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 20 June 2012 - 07:40 AM

E' tutto scritto nel libretto di istruzioni: la base deve essere posizionata in un luogo abbastanza libero per poter eseguire la sua danza di approccio. Il tuo amico potrebbe aver posizionato la base al centro sotto di un divano sufficientemente ampio, allora ok.

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 20 June 2012 - 08:39 AM

controlla che durante l'aggancio sotto il mobile sia libero di fare tutte le manovre che gli sevono senza toccare nulla.

#5 Utente offline   Ene1 

Inviato 20 June 2012 - 12:03 PM

Se posiziono la base in uno spazio più ampio, roomba riesce ad agganciarla senza alcuna esitazione. Tuttavia il mobile sotto cui intendevo posizionarlo è abbastanza largo e lungo (una credenza) e completamente libero così da lasciare a roomba tutto lo spazio necessario per compiere i suoi rituali. Ad ogni modo, immagino che il problema riguardi solo la posizione (meglio così) visto che si presenta solo in una circostanza come mi consigliavate di verificare nelle vostre risposte. Vi ringrazio molto

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1