Community iRobot: Nuovo Roombadero - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Roombadero

#1 Utente offline   jamba2 

• Gruppo: Users

Inviato 22 May 2012 - 03:13 PM

Salve a tutti,
Nei prossimi giorni acquisterò il mio primo roomba, ma ho ancora qualche dubbio.
dubbio numero 1: differenza tra virtual wall e virtual wall lighthouse. Infatti sono indeciso tra il 770 e il 780
dubbio numero 2: antifurto. In casa ho un antifurto. Quando esco inserisco la copertura totale (voluimetrico+perimetrale). antifurto e roomba litigheranno? Ho letto che è abbastanza rumoroso, farlo andare mentre sono a casa...
dubbio numero 3: tende. in casa nella zona giorno ho delle tende che "si appoggiano" al pavimento c'è il rischio che la sera me le ritrovi a terra?
dubbio numero 4: tappeti. Ho letto che i nuovi modelli della serie 700 non litigano più con le frange. il soggiorno ho un tappeto che è fatto di frange. Per intenderci un come questo. E' meglio che faccia in modo che roomba non ci salga sopra?

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 23 May 2012 - 09:01 AM

Visualizza messaggiojamba, su 22 May 2012 - 03:13 PM, dicono:

dubbio numero 1: differenza tra virtual wall e virtual wall lighthouse. Infatti sono indeciso tra il 770 e il 780
dubbio numero 2: antifurto. In casa ho un antifurto. Quando esco inserisco la copertura totale (voluimetrico+perimetrale). antifurto e roomba litigheranno? Ho letto che è abbastanza rumoroso, farlo andare mentre sono a casa...
dubbio numero 3: tende. in casa nella zona giorno ho delle tende che "si appoggiano" al pavimento c'è il rischio che la sera me le ritrovi a terra?
dubbio numero 4: tappeti. Ho letto che i nuovi modelli della serie 700 non litigano più con le frange. il soggiorno ho un tappeto che è fatto di frange. Per intenderci un come questo. E' meglio che faccia in modo che roomba non ci salga sopra?

Ciao,
1) Il virtual wall ha funzione di porta chiusa(non fa passare il roomba)Il lighthouse permette al roomba di passare
quando ha finito di pulire l'ambiente,in cui si trova.
2) Con l'antifurto inserito,ovviamente,il roomba non può lavorare(o l'uno o l'altro).Il roomba produce un rumore simile a quello di un phon
3)Di solito il roomba passa sotto le tende,ma nel caso in cui poggaiano a terra sarebbe meglio sollevarle
4) Con le frange del tappeto che hai indicato,i problemi esisteranno...sarebbe meglio toglierlo dal percorso

#3 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 23 May 2012 - 09:54 AM

Visualizza messaggiojamba, su 22 May 2012 - 03:13 PM, dicono:

Salve a tutti,
Nei prossimi giorni acquisterò il mio primo roomba, ma ho ancora qualche dubbio.

i muri virtuali sono muri fissi queindi non valicabili e servono solo per escludere e confinare il roomba in alcuni ambienti.
i muri LH invece sono muri particoalri che confinano in Roomba in una zona PER UN DETERMINATO TEMPO dopo di chè lo lascinao apssare oltre richiudendosi alle sue spalle e creando così una sorta di briciole di pollicino per sequenzializzare il lavoro.
sono utili per chi vuole lasciare da pulire più stanze in automatico così che il roomba le faccia singolarmente (stanza per stanza o ambient eper ambiente) e non le consideri un unico vano magari tralassciando di passare , per il suo moto durante la pulizia, alcune parti)

Citazione

dubbio numero 2: antifurto. In casa ho un antifurto. Quando esco inserisco la copertura totale (voluimetrico+perimetrale). antifurto e roomba litigheranno?

se il volumetrico è a singola tecnologia (IR) sicuramente il roomba farà scattare l'allarme, se il volumetrico è a doppia tecnologia (IR+MW) è da testare.

Citazione

Ho letto che è abbastanza rumoroso, farlo andare mentre sono a casa...

diciamo che (considera però che io ho il 530 che non mi pare sia molto molto meno rumoroso della serie 7xx) non senti la tv se lui lavora nella stanza!
un po' di rumore lo fa....

Citazione

più che altro ...rischi che ci si ingarbugli o le sporchi (se comunque un po' nelle spazzole entrano anche se poi si sbrogliano grazie al sistema antiingarbugliamento)

Citazione

beh qualsasi tappeto a pelo lungo inficia il sistema di aspirazione (ricorda sempre che la potenza apsirante è di lunga minore di quella di un aspirapolvere a filo!!!).

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1